CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per quel che può valere, ho chiesto a Leonardo (Romano) se non temono la concorrenza di Grimcoven e la risposta è stata “assolutamente no, sono giochi molto diversi tra loro”…

Piccola nota di colore, alla demo di primal salta fuori il discorso "che è molto diverso". Ed io si ok, ma ci fosse na volta che sento dire che due giochi sono simili, sono sempre molto diversi. Secondo me la gente prende il "simili" troppo alla lettera e si aspetta reskin, poi si trova gente che dice che gli zombicide sono diversi tra loro perché cambia una meccanica, o per fare un esempio un attimo più lampante heroes of might and magic e mage knight, che hanno in comune fonte di ispirazione, meccaniche ed ambientazione e li si vuole far passare per molto diversi. Ovvio che non sono identici, che possono ritornare un feeling diverso, ma hanno parecchi punti in comune e sovrapposizioni, fossero stati ancora più uguali si sarebbe parlato di reskin piuttosto che di giochi simili (o con diverse similitudini se piace di più).
Cmq questo rant non era rivolto a blood nello specifico dato che manco so le meccaniche di grimcoven (mi mancano gli ultimi video) e non centra nemmeno molto con quello che volevo dire. Il problema è un altro, che alla fine della fiera quanto sono diversi due titoli conta poco: magari possono coesistere benissimo nella libreria ma continuano ad esistere vincoli di tempo, spazio e denaro. Per quanto diversi siano molti sceglieranno o uno o l'altro, e mi sento di dire che la diversità a livello meccanico sarà quella che conterà meno nella scelta. Il 90% delle persone pledgia di pancia, vedi grimcoven che già al primo artwork rivelato e pure scopiazzato da bloodborne aveva fatto partire delle persone col "per me è pledge sicuro". Bello o brutto che sia le meccaniche e la diversità delle stesse è roba che interessa ad una piccola fetta, la vera battaglia si combatte col marketing e "patinate grafiche": art direction, render delle mini e prezzo.
Ad LMS aspetta una battaglia molto dura, perché parte in svantaggio visto che anche AR se l'è sempre giocata bene da questo punto di vista e nessuno mi toglierà mai dalla testa che potrebbero fare 1M+ pure vendendo scatole vuote (voglio dire han fatto mezzo milione vendendo dadi, e pure poco funzionali mi dicono)
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.456
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.433
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Piccola nota di colore, alla demo di primal salta fuori il discorso "che è molto diverso". Ed io si ok, ma ci fosse na volta che sento dire che due giochi sono simili, sono sempre molto diversi. Secondo me la gente prende il "simili" troppo alla lettera e si aspetta reskin, poi si trova gente che dice che gli zombicide sono diversi tra loro perché cambia una meccanica, o per fare un esempio un attimo più lampante heroes of might and magic e mage knight, che hanno in comune fonte di ispirazione, meccaniche ed ambientazione e li si vuole far passare per molto diversi. Ovvio che non sono identici, che possono ritornare un feeling diverso, ma hanno parecchi punti in comune e sovrapposizioni, fossero stati ancora più uguali si sarebbe parlato di reskin piuttosto che di giochi simili (o con diverse similitudini se piace di più).
Cmq questo rant non era rivolto a blood nello specifico dato che manco so le meccaniche di grimcoven (mi mancano gli ultimi video) e non centra nemmeno molto con quello che volevo dire. Il problema è un altro, che alla fine della fiera quanto sono diversi due titoli conta poco: magari possono coesistere benissimo nella libreria ma continuano ad esistere vincoli di tempo, spazio. Per quanto diversi siano molti sceglieranno o uno o l'altro, e mi sento di dire che la diversità a livello meccanico sarà quella che conterà meno nella scelta. Il 90% delle persone pledgia di pancia, vedi grimcoven che già al primo artwork rivelato e pure scopiazzato da bloodborne aveva fatto partire delle persone col "per me è pledge sicuro". Bello o brutto che sia le meccaniche e la diversità delle stesse è roba che interessa ad una piccola fetta, la vera battaglia si combatte col marketing e "patinate grafiche": art direction, render delle mini e prezzo.
Ad LMS aspetta una battaglia molto dura, perché parte in svantaggio visto che anche AR se l'è sempre giocata bene da questo punto di vista e nessuno mi toglierà mai dalla testa che potrebbero fare 1M+ pure vendendo scatole vuote (voglio dire han fatto mezzo milioni vendendo dadi pure poco funzionali mi dicono)
Quante verità in un singolo post…:snob::snob::snob:
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Piccola nota di colore, alla demo di primal salta fuori il discorso "che è molto diverso". Ed io si ok, ma ci fosse na volta che sento dire che due giochi sono simili, sono sempre molto diversi. Secondo me la gente prende il "simili" troppo alla lettera e si aspetta reskin, poi si trova gente che dice che gli zombicide sono diversi tra loro perché cambia una meccanica, o per fare un esempio un attimo più lampante heroes of might and magic e mage knight, che hanno in comune fonte di ispirazione, meccaniche ed ambientazione e li si vuole far passare per molto diversi. Ovvio che non sono identici, che possono ritornare un feeling diverso, ma hanno parecchi punti in comune e sovrapposizioni, fossero stati ancora più uguali si sarebbe parlato di reskin piuttosto che di giochi simili (o con diverse similitudini se piace di più).
Cmq questo rant non era rivolto a blood nello specifico dato che manco so le meccaniche di grimcoven (mi mancano gli ultimi video) e non centra nemmeno molto con quello che volevo dire. Il problema è un altro, che alla fine della fiera quanto sono diversi due titoli conta poco: magari possono coesistere benissimo nella libreria ma continuano ad esistere vincoli di tempo, spazio. Per quanto diversi siano molti sceglieranno o uno o l'altro, e mi sento di dire che la diversità a livello meccanico sarà quella che conterà meno nella scelta. Il 90% delle persone pledgia di pancia, vedi grimcoven che già al primo artwork rivelato e pure scopiazzato da bloodborne aveva fatto partire delle persone col "per me è pledge sicuro". Bello o brutto che sia le meccaniche e la diversità delle stesse è roba che interessa ad una piccola fetta, la vera battaglia si combatte col marketing e "patinate grafiche": art direction, render delle mini e prezzo.
Ad LMS aspetta una battaglia molto dura, perché parte in svantaggio visto che anche AR se l'è sempre giocata bene da questo punto di vista e nessuno mi toglierà mai dalla testa che potrebbero fare 1M+ pure vendendo scatole vuote (voglio dire han fatto mezzo milioni vendendo dadi pure poco funzionali mi dicono)
Awaken ha un potere (monetario, come risorse umane e a livello di piattaforma) che non è lontanamente paragonabile con LMS. Stiamo parlando di una società da più di 100/150 persone con una di 20, che ha tirato su decine di milioni di euro in giochi. Non giocano nemmeno lo stesso campionato.
Detto questo, LMS sta facendo cose eccezionali, con le risorse che ha. E anche la "marcatura" che AR sta facendo su Blood lo dimostra. Poi ovviamente Grimcoven farà molti più soldi (anche per i motivi detti sopra), ma credo proprio che Blood avrà un buon successo, il gioco sembra proprio esserci!
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Awaken ha un potere (monetario, come risorse umane e a livello di piattaforma) che non è lontanamente paragonabile con LMS. Stiamo parlando di una società da più di 100/150 persone con una di 20, che ha tirato su decine di milioni di euro in giochi. Non giocano nemmeno lo stesso campionato.
Detto questo, LMS sta facendo cose eccezionali, con le risorse che ha. E anche la "marcatura" che AR sta facendo su Blood lo dimostra. Poi ovviamente Grimcoven farà molti più soldi (anche per i motivi detti sopra), ma credo proprio che Blood avrà un buon successo, il gioco sembra proprio esserci!
Verissimo, ma alla gente di quali sono le tue difficoltà/possibilità/campionato frega veramente veramente poco. Il paragone è sempre inevitabile, come durante la campagna di requiem dove saltò fuori che cmon con gli stessi soldi ti dava il quadruplo delle miniature. Per ludus ancora ancora le cose vanno abbastanza bene (anche se per me requiem ha tirato su meno di quello che si sarebbe meritato), ma se vedi i veri piccoli su ks a malapena tirano su 50k, perché non hanno la forza ed aggressività di AR nel marketing (o chi per loro)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.318
Località
Rovigo
Goblons
1.899
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Piccola nota di colore, alla demo di primal salta fuori il discorso "che è molto diverso". Ed io si ok, ma ci fosse na volta che sento dire che due giochi sono simili, sono sempre molto diversi. Secondo me la gente prende il "simili" troppo alla lettera e si aspetta reskin, poi si trova gente che dice che gli zombicide sono diversi tra loro perché cambia una meccanica, o per fare un esempio un attimo più lampante heroes of might and magic e mage knight, che hanno in comune fonte di ispirazione, meccaniche ed ambientazione e li si vuole far passare per molto diversi. Ovvio che non sono identici, che possono ritornare un feeling diverso, ma hanno parecchi punti in comune e sovrapposizioni, fossero stati ancora più uguali si sarebbe parlato di reskin piuttosto che di giochi simili (o con diverse similitudini se piace di più).
Cmq questo rant non era rivolto a blood nello specifico dato che manco so le meccaniche di grimcoven (mi mancano gli ultimi video) e non centra nemmeno molto con quello che volevo dire. Il problema è un altro, che alla fine della fiera quanto sono diversi due titoli conta poco: magari possono coesistere benissimo nella libreria ma continuano ad esistere vincoli di tempo, spazio e denaro. Per quanto diversi siano molti sceglieranno o uno o l'altro, e mi sento di dire che la diversità a livello meccanico sarà quella che conterà meno nella scelta. Il 90% delle persone pledgia di pancia, vedi grimcoven che già al primo artwork rivelato e pure scopiazzato da bloodborne aveva fatto partire delle persone col "per me è pledge sicuro". Bello o brutto che sia le meccaniche e la diversità delle stesse è roba che interessa ad una piccola fetta, la vera battaglia si combatte col marketing e "patinate grafiche": art direction, render delle mini e prezzo.
Ad LMS aspetta una battaglia molto dura, perché parte in svantaggio visto che anche AR se l'è sempre giocata bene da questo punto di vista e nessuno mi toglierà mai dalla testa che potrebbero fare 1M+ pure vendendo scatole vuote (voglio dire han fatto mezzo milione vendendo dadi, e pure poco funzionali mi dicono)
Amen.
Non sono d accordo nel comparare heroes a mk però Loooool
Anche per me se la giocheranno sul fatto grafico e marketing, quel muro di icone è un bello scoglio di partenza però
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.681
Goblons
1.412
Piccola nota di colore, alla demo di primal salta fuori il discorso "che è molto diverso". Ed io si ok, ma ci fosse na volta che sento dire che due giochi sono simili, sono sempre molto diversi. Secondo me la gente prende il "simili" troppo alla lettera e si aspetta reskin, poi si trova gente che dice che gli zombicide sono diversi tra loro perché cambia una meccanica, o per fare un esempio un attimo più lampante heroes of might and magic e mage knight, che hanno in comune fonte di ispirazione, meccaniche ed ambientazione e li si vuole far passare per molto diversi. Ovvio che non sono identici, che possono ritornare un feeling diverso, ma hanno parecchi punti in comune e sovrapposizioni, fossero stati ancora più uguali si sarebbe parlato di reskin piuttosto che di giochi simili (o con diverse similitudini se piace di più).
Cmq questo rant non era rivolto a blood nello specifico dato che manco so le meccaniche di grimcoven (mi mancano gli ultimi video) e non centra nemmeno molto con quello che volevo dire. Il problema è un altro, che alla fine della fiera quanto sono diversi due titoli conta poco: magari possono coesistere benissimo nella libreria ma continuano ad esistere vincoli di tempo, spazio e denaro. Per quanto diversi siano molti sceglieranno o uno o l'altro, e mi sento di dire che la diversità a livello meccanico sarà quella che conterà meno nella scelta. Il 90% delle persone pledgia di pancia, vedi grimcoven che già al primo artwork rivelato e pure scopiazzato da bloodborne aveva fatto partire delle persone col "per me è pledge sicuro". Bello o brutto che sia le meccaniche e la diversità delle stesse è roba che interessa ad una piccola fetta, la vera battaglia si combatte col marketing e "patinate grafiche": art direction, render delle mini e prezzo.
Ad LMS aspetta una battaglia molto dura, perché parte in svantaggio visto che anche AR se l'è sempre giocata bene da questo punto di vista e nessuno mi toglierà mai dalla testa che potrebbero fare 1M+ pure vendendo scatole vuote (voglio dire han fatto mezzo milione vendendo dadi, e pure poco funzionali mi dicono)
Aggiungerei anche che la Ludus non ha praticamente vere e proprie hit, se non la serie di Black Rose Wars.

Nova Aetas non ha mai decollato, ne se ne parla come di chissà quale capolavoro. Dungeonology te lo tirano dietro, idem gli altri loro titoli meno conosciuti
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Però diciamo che non sono molto sul pezzo i ragazzi da quel punto di vista visto che in un intervista hanno detto che AR ha copiato la loro presentazione della line up annuale quando AR aveva usato lo stesso metodo anche l'anno precedente...poi è ovvio che non dicano che hanno anticipato i tempi perchè AR altrimenti gli avrebbe bruciato il mercato prima ancora di uscire con la campagna...ne che temano la concorrenza perché farebbe sembrare il loro prodotto "debole"...poi sono d'accordo giocano 2 partite sullo stesso fronte ma su due piani diversi....AR per me farà circa 10-12 volte il volume di $ di LMS...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.901
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.778
Utente Bgg
Pask
Però diciamo che non sono molto sul pezzo i ragazzi da quel punto di vista visto che in un intervista hanno detto che AR ha copiato la loro presentazione della line up annuale quando AR aveva usato lo stesso metodo anche l'anno precedente...poi è ovvio che non dicano che hanno anticipato i tempi perchè AR altrimenti gli avrebbe bruciato il mercato prima ancora di uscire con la campagna...ne che temano la concorrenza perché farebbe sembrare il loro prodotto "debole"...poi sono d'accordo giocano 2 partite sullo stesso fronte ma su due piani diversi....AR per me farà circa 10-12 volte il volume di $ di LMS...
Sono anche 2 giochi molto diversi per adesso, Blood campagna e l'altro per partite secche, poi vedremo quando escono come saranno veramente
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Campagna per modo di dire da quanto ho capito
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.318
Località
Rovigo
Goblons
1.899
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Blood è molto personalizzabile perché setti il pg in base al tipo di incontro
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.901
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.778
Utente Bgg
Pask
Campagna per modo di dire da quanto ho capito
Devi sviluppare e far crescere gli eroi affrontando boss per poi andare a sfidare il supremo, l'altro per il momento è un gioco a partita singola
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.290
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.390
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Piccola nota di colore, alla demo di primal salta
Scusate l'OT ma quando sei passato?! E l'hai provato?
Con tutti sti nomi non ci ho capito granché su chi era chi al tavolo.. non dirmi che mi sei sfuggito perché ci tenevo a conoscerti.. mannaggia.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scusate l'OT ma quando sei passato?! E l'hai provato?
Con tutti sti nomi non ci ho capito granché su chi era chi al tavolo.. non dirmi che mi sei sfuggito perché ci tenevo a conoscerti.. mannaggia.
Ciao, si l'ho giocato venerdì mattina al turno delle 11.30
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.290
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.390
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ciao, si l'ho giocato venerdì mattina al turno delle 11.30
Mannaggia, non avevo capito!!
Ma quel turno ero un po' a zonzo avendo fatto il primo.

Sicuramente ci siamo incrociati ma non presentati, peccato.
Attendo poi tue considerazioni nel topic dedicato, in caso!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.402
Località
Roma
Goblons
2.110
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Piccola nota di colore, alla demo di primal salta fuori il discorso "che è molto diverso". Ed io si ok, ma ci fosse na volta che sento dire che due giochi sono simili, sono sempre molto diversi. Secondo me la gente prende il "simili" troppo alla lettera e si aspetta reskin, poi si trova gente che dice che gli zombicide sono diversi tra loro perché cambia una meccanica, o per fare un esempio un attimo più lampante heroes of might and magic e mage knight, che hanno in comune fonte di ispirazione, meccaniche ed ambientazione e li si vuole far passare per molto diversi. Ovvio che non sono identici, che possono ritornare un feeling diverso, ma hanno parecchi punti in comune e sovrapposizioni, fossero stati ancora più uguali si sarebbe parlato di reskin piuttosto che di giochi simili (o con diverse similitudini se piace di più).
Cmq questo rant non era rivolto a blood nello specifico dato che manco so le meccaniche di grimcoven (mi mancano gli ultimi video) e non centra nemmeno molto con quello che volevo dire. Il problema è un altro, che alla fine della fiera quanto sono diversi due titoli conta poco: magari possono coesistere benissimo nella libreria ma continuano ad esistere vincoli di tempo, spazio e denaro. Per quanto diversi siano molti sceglieranno o uno o l'altro, e mi sento di dire che la diversità a livello meccanico sarà quella che conterà meno nella scelta. Il 90% delle persone pledgia di pancia, vedi grimcoven che già al primo artwork rivelato e pure scopiazzato da bloodborne aveva fatto partire delle persone col "per me è pledge sicuro". Bello o brutto che sia le meccaniche e la diversità delle stesse è roba che interessa ad una piccola fetta, la vera battaglia si combatte col marketing e "patinate grafiche": art direction, render delle mini e prezzo.
Ad LMS aspetta una battaglia molto dura, perché parte in svantaggio visto che anche AR se l'è sempre giocata bene da questo punto di vista e nessuno mi toglierà mai dalla testa che potrebbero fare 1M+ pure vendendo scatole vuote (voglio dire han fatto mezzo milione vendendo dadi, e pure poco funzionali mi dicono)

Per ogni "è molto diverso" puoi trovare un "sono praticamente uguali" riferito a due giochi che hanno in comune solo una tipologia di meccanica tra le tante che hanno. Quindi non è un problema specifico di chi vede giochi tutti diversi, ma un problema di scarsa capacità di analisi ed estrapolazione ed una forte superficialità, che portano ad accomunare giochi che in comune hanno poco se non niente e a vedere come molto diversi titoli uguali al 90%
E non mi sto riferendo nè a blood nè ad altro di specifico
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Ma i Minion come funzionano? vengono attivati dalle carte boss? o hanno una meccanica a parte?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Grazie mille! per ora sono titubante...vediamo se la campagna riesce a tirarmi dentro....
 
Alto Basso