GamefoundNei commenti dove? Su Fb?
GamefoundNei commenti dove? Su Fb?
Blood faceva una bella figura sul tavolo, l'unica cosa bruttina e poco chiara erano gli standee dei nemiciComunque per me la primissima impressione visiva d'insieme tra Grimcoven e Blood è tutta a favore di quest'ultimo.
Ovviamente è basata solo dalle poche foto trapelate (dal Play per Blood e dai video per Grimcoven).
Spero che verranno sostituiti da mini oppure che la versione mini sarà convenienteBlood faceva una bella figura sul tavolo, l'unica cosa bruttina e poco chiara erano gli standee dei nemici
faranno SG che sostituiscono gli standeeSpero che verranno sostituiti da mini oppure che la versione mini sarà conveniente
La scimmia cresce in me...
Tre modalita' future: roguelite, campagna e singola battaglia.
Come mai molti sono attratti dal sistema roguelite?
esatto quella della tile era la stessa che pensavo anch'io.Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.
Per il discorso basette e tiles, si potrebbe anche solo evidenziare bene sulla base del boss gli archi piuttosto che i punti centrali, o in alternativa creare una specie di grossa basetta trasparente grande quanto la tile con su segnati i tre archi. O, molto più banalmente, disegnare sulla tile gli spicchi in modo da avere un riferimento.
mai come la suora vecchia con le candele di Requiem, non sono proprio riuscito a fare il pledge
Stavo pensando anche io a qualcosa di simile, una sorta di basetta circolare che abbia dei prolungamenti sottili che fungono da separazione degli spicchi ma probabilmente non sarebbe molto bella esteticamente anche se permetterebbe di creare la divisione senza intaccare le tiles.Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.
Per il discorso basette e tiles, si potrebbe anche solo evidenziare bene sulla base del boss gli archi piuttosto che i punti centrali, o in alternativa creare una specie di grossa basetta trasparente grande quanto la tile con su segnati i tre archi. O, molto più banalmente, disegnare sulla tile gli spicchi in modo da avere un riferimento.
Credo che sia perchè hai un senso di progressione ma è meno impegnativo che non affrontare una campagna, che ti monopolizza le serate di gioco per qualche settimana/mese.
Stavo pensando anche io a qualcosa di simile, una sorta di basetta circolare che abbia dei prolungamenti sottili che fungono da separazione degli spicchi ma probabilmente non sarebbe molto bella esteticamente anche se permetterebbe di creare la divisione senza intaccare le tiles.
Questo se ho ben inquadrato il problema, non avendo visto dal vivo la cosa
Per questo la farei "forata", cioè solo con i contorni che sono prolungamenti della basetta, ma rischierebbe di essere bruttina, però sì, concordo con teTenete conto che si una base grande trasparente risolve il problema, ma ne crea un altro, che se è grande come la tile (o comunque grande) ogni volta che il boss si muove dovete togliere tutto quello che ci sta sopra, muovere il boss e poi rimettere la roba nella tile dove stava prima. E non parliamo solo dei personaggi ma anche dei minion. Se non è grande come la tile ma comunque grande porta comunque via spazio che potrebbe invece servire quando ci sono diverse miniature nella stessa tile. La soluzione più ovvia è dividere la tile e tenere il boss al centro. Non serve reinventare la ruota, per dire in dante hanno fatto la stessa cosa ed il problema era identico
Per questo la farei "forata", cioè solo con i contorni che sono prolungamenti della basetta, ma rischierebbe di essere bruttina, però sì, concordo con te
Vero, però essendo "a raggiera" si avrebbe meno ingombro e la si potrebbe rimuovere dall'alto. E' una soluzione che manco a me piace, però tenta di riprodurre la divisione di Dante con una basetta extra esternasi ma (se ho capito che intendi) poi hai il problema che ogni lato deve contenere potenzialmente 4 miniature ( non mi pare ci sia un limite alle mini per lato), la dovresti fare comunque enorme per farcele stare tutte nel prolungamento. Che poi vabbé secondo me alla fine resterà esattamente com'è ora. I prototipi LMS non si sono mai staccati troppo dal prodotto finito, mi aspetto che alla fine verrà messa una toppa tipo la base del boss leggermente più grande che per quel che mi riguarda appunto non risolve quasi nulla.