CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Il vero problema, oltre allo spazio in casa, è il tempo: non riesco a intavolare quasi nulla e quelle rare volte che combino la scelta ricade sui giochi rapidi da un'oretta, che si imbastiscono in tempi ristretti.
Da quando ho BRW, è non è certo dall'altro ieri, l'ho potuto giocare solo 5 volte e 2 volte ho giocato a Crono; Inferno ancora mai intavolato e non prevedo nemmeno un'opzione di gioco nel breve termine.
Il fatto è che, va bene la passione, va bene il collezionismo, va bene tutto, ma parliamo di giochi che non costano 20 euro, bensì anche qualche centinaio quindi diventano giocoforza un investimento. Mi piace vederli in libreria ma col solo guardarli ci faccio ben poco, se non riesco a giocarli significa avere bloccati sulle mensole centinaia di euro per nulla e la cosa mi secca parecchio; è uno spreco di soldi e di spazio.

Infatti da questo punto di vista The Breach è una valida alternativa, molto più veloce e quindi intavolabile.

Certo BRW è un'altra cosa a livello di gioco...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Il vero problema, oltre allo spazio in casa, è il tempo: non riesco a intavolare quasi nulla e quelle rare volte che combino la scelta ricade sui giochi rapidi da un'oretta, che si imbastiscono in tempi ristretti.
Da quando ho BRW, è non è certo dall'altro ieri, l'ho potuto giocare solo 5 volte e 2 volte ho giocato a Crono; Inferno ancora mai intavolato e non prevedo nemmeno un'opzione di gioco nel breve termine.
Il fatto è che, va bene la passione, va bene il collezionismo, va bene tutto, ma parliamo di giochi che non costano 20 euro, bensì anche qualche centinaio quindi diventano giocoforza un investimento. Mi piace vederli in libreria ma col solo guardarli ci faccio ben poco, se non riesco a giocarli significa avere bloccati sulle mensole centinaia di euro per nulla e la cosa mi secca parecchio; è uno spreco di soldi e di spazio.
In Rebirth cambia la meccanica delle stanze (le costruisci invece di distruggerle) e aggiunge gli avatar, per il resto è come avere altre espansioni del gioco originale.
Io ho venduto tutto del primo (base, crono, inferno, famigli, hidden thorns) tranne la Sator e preso il nuovo, perché mi piace di più lo stile "dark" di Rebirth.
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
devo dire che lo stile di questo mi piace, ma già sono entusiasta del primo, quindi il rebirth non fa che confermare la mia fiducia nella qualità del prodotto.
Quello che dite è corretto e condivisibile, purtroppo però non mi aiuta nella scelta. :asdgr:
Tra il primo BRW, questo BRWR e tutto il materiale crossover preso da NAR (hyperion tanto per dirne uno) c'è davvero tantissima roba e, francamente, occupare mezza scaffalatura per un gioco mi sembra eccessivo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Vai di base e stai a posto.
I miei amici hanno brw con sator ed espansioni e in tante partite che abbiamo fatto l'ho vista intavolata solo una volta.
Il gioco è già bello longevo di suo.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.030
Località
Trecastagni CT
Goblons
391
Utente Bgg
insania
Letto l'aggiornamento?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.737
Località
Aosta
Goblons
2.650
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì, tra l'altro condiviso con NAR e The Breach.

Tutto sommato niente di nuovo, trovo positivo che puntino alla distribuzione retail come fonte di entrate extra senza pensare al solo crowdfunding, che risulta essere sempre meno sostenibile.

Questo probabilmente è il passaggio più delicato:
It is possible that extra funds may be needed in the future beyond what was budgeted and collected, as game creators we believe that the best way to remedy this is through the creation of new products to offer our fans.
Sembra che l'intenzione sia comunque evitare il più possibile di chiedere soldi extra, ma di fatto per continuare a funzionare c'è bisogno di continuare ad uscire con nuovi prodotti (cosa peraltro abbastanza normale).

C'è da sperare che soprattutto quando uscirà NAR questo si riveli un buon prodotto e venda poi bene anche in retail, questo aiuterebbe senz'altro.

Sul discorso tempi, mi pare che rispetto a quanto indicato Rebirth e NAR sia slittati ancora un pochino avanti, si parla di spedire nella prima metà del 2023. Su The Breach rimangono invece più aderenti alla timeline iniziale.


EDIT: sul passaggio riguardo alla creazione di nuovi prodotti per coprire costi extra, hanno specificato qualcosa di più in un commento:
About extra costs, I confirm our global plan is not to pass extra costs to backers (production, shipping, or anything else). As described if, for example, we will fall short on shipping and we see a risk on margins for company stability, we will eventually develop/release some more contents to try cover the gap; of course those new contents will be absolutely not mandatory to buy, and there will be no differencies between backers that will buy and backers that will not be interested, exactly like it happens for any single expansion. Let me know if this clarifies better :)

Praticamente, se ho ben capito, dovesse essercene bisogno potrebbero creare qualche contenuto extra, tipo mini espansioni o cose del genere, da proporre a chi fosse interessato, e sfruttare quel piccolo margine extra per coprirsi le spese.
Mi pare che qualche altra compagnia recentemente ha usato un sistema del genere, probabilmente qualche esperto di KS qui si ricorda i dettagli, in generale mi sembra un sistema migliore rispetto al chiedere semplicemente soldi extra "altrimenti il vostro gioco se ne resta nel magazzino".
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.436
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.146
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
LMS fa giochi stupendi che sono appieno nelle mie corde... spero davvero che non arrivino a quel momento in cui, appunto, sei continuamente in corsa per coprire le spese precedenti e fai uscire nuovi progetti... perché non mi piace.

Ho già ridotto all'osso il crowdfunding perché non è proprio il momento migliore per impegnare soldi (in generale, ma sopratutto per il crowdfunding!)... vediamo. Finirà che mi disintossicherò definitivamente anche da questo!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.737
Località
Aosta
Goblons
2.650
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
LMS fa giochi stupendi che sono appieno nelle mie corde... spero davvero che non arrivino a quel momento in cui, appunto, sei continuamente in corsa per coprire le spese precedenti e fai uscire nuovi progetti... perché non mi piace.

Ho già ridotto all'osso il crowdfunding perché non è proprio il momento migliore per impegnare soldi (in generale, ma sopratutto per il crowdfunding!)... vediamo. Finirà che mi disintossicherò definitivamente anche da questo!

Mah, qui in realtà come "misura di emergenza" mi pare che più che nuovi progetti si parli di mini espansioni.
Poi i nuovi progetti ci sono e ci devono essere, ma l'ottica non pare quella di farli uscire per coprire i buchi dei KS precedenti.

Tra l'altro parlano di non relegarsi sulle piattaforme di CF, ma di aprire alla distribuzione come fonte di entrate aggiuntive, il che non è secondo me un male. Tra l'altro se sapessi che alcune cose le potrò recuperare dopo, al netto di qualche esclusiva, potrei affrontare più serenamente anche i vari KS senza il fiato sul collo del FOMO, anche perchè anch'io concordo che non è un gran momento per impegnare grosse somme in questo genere di operazioni.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Sarebbe interessante sapere i numeri che hanno fatto con Black rose war edito da asmodee.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.436
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.146
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mah, qui in realtà come "misura di emergenza" mi pare che più che nuovi progetti si parli di mini espansioni.
non lo so, non lo so, secondo me no... ma cambia poco alla fine. È comunque un rincorrersi e mordersi la coda. Spero di no, primo perché fanno giochi stupendi (nei componenti, nelle meccaniche e come ambientazioni) secondo perché li fanno in italiano (che non è assolutamente cosa da poco, anzi!) e sono italiani!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.737
Località
Aosta
Goblons
2.650
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
non lo so, non lo so, secondo me no... ma cambia poco alla fine. È comunque un rincorrersi e mordersi la coda. Spero di no, primo perché fanno giochi stupendi (nei componenti, nelle meccaniche e come ambientazioni) secondo perché li fanno in italiano (che non è assolutamente cosa da poco, anzi!) e sono italiani!

Boh, hanno scritto "we will eventually develop/release some more contents to try cover the gap; of course those new contents will be absolutely not mandatory to buy, and there will be no differencies between backers that will buy and backers that will not be interested, exactly like it happens for any single expansion" quindi secondo me sono espansioni.

Anche a me ispirano molto come giochi, e credo che NAR sia in assoluto il KS che aspetto con più impazienza, ancora più di Rebirth.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.436
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.146
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Boh, hanno scritto "we will eventually develop/release some more contents to try cover the gap; of course those new contents will be absolutely not mandatory to buy, and there will be no differencies between backers that will buy and backers that will not be interested, exactly like it happens for any single expansion" quindi secondo me sono espansioni.

Anche a me ispirano molto come giochi, e credo che NAR sia in assoluto il KS che aspetto con più impazienza, ancora più di Rebirth.
Io non saprei dire quale di più tra i due 😁... l'idea di espandere ulteriormente BRW mi manda in fibrillazione!

Ma anche esplorare il mondo di NAR e i suoi Dungeon (con tutte le scelte narrative da fare e i suoi elementi 3D sul campo di gioco) e di provare le - a quanto pare - ottime meccaniche di combattimento del gioco... mi gasa parecchio!

... sempre in attesa di intavolare DEI 🤩
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.737
Località
Aosta
Goblons
2.650
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
DEI non l'ho fatto, non sono così convinto sia nelle mie corde, invece di NAR e BRW mi piace l'ambientazione condivisa, e le possibilità che questo offre.

Pensa se decidessero di creare delle mini avventure extra per NAR che usano le miniature di BRW per chi ha il gioco, che cose si potrebbero tirare fuori.
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Domanda da nabbo: ho già chiusto il PM e stavo valutando se riaprirlo per aggiungere il playmat:
  • qualcuno saprebbe dirmi quanto viene a costare playmat + spedizione;
  • per poterlo aggiungere, devo scrivere all'assistenza della ludus o direttamente al portale BackerKit?
Grazie!
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
44
Località
orte
Goblons
46
Domanda da nabbo: ho già chiusto il PM e stavo valutando se riaprirlo per aggiungere il playmat:
  • qualcuno saprebbe dirmi quanto viene a costare playmat + spedizione;
  • per poterlo aggiungere, devo scrivere all'assistenza della ludus o direttamente al portale BackerKit?
Grazie!
Io ho fatto il base + playmat. Ho pagato in più, rispetto alla base, 35€ il playmat e 5€ aggiuntive per la spedizione. Per aggiungere credo tu debba inviare una email alla ludus.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
:ot: scusate se scrivo qui, ma non sapevo dove farlo, inoltre il post è abbastanza affollato di persone da sperare di trovare una risposta al mio quesito: è ormai da qualche mese che non riesco più ad entrare nel mercatino, nel senso che cerco un gioco, vedo i titoli delle inserzioni, però se ci clicco sopra per entrarci non me lo fa fare...... cosa è cambiato? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. PS: per non riempire ulteriormente di post OT questo argomento, potete anche scrivermi in privato. :ot:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Questo il link al mercatino
Ha provato a fare logout e login?
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.219
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.688
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
:ot: scusate se scrivo qui, ma non sapevo dove farlo, inoltre il post è abbastanza affollato di persone da sperare di trovare una risposta al mio quesito: è ormai da qualche mese che non riesco più ad entrare nel mercatino, nel senso che cerco un gioco, vedo i titoli delle inserzioni, però se ci clicco sopra per entrarci non me lo fa fare...... cosa è cambiato? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. PS: per non riempire ulteriormente di post OT questo argomento, potete anche scrivermi in privato. :ot:
Bisogna sentire @Triade, se non è in vacanza.
Comunque io non ho nessun problema.
 
Alto Basso