Sì, tra l'altro condiviso con NAR e The Breach.
Tutto sommato niente di nuovo, trovo positivo che puntino alla distribuzione retail come fonte di entrate extra senza pensare al solo crowdfunding, che risulta essere sempre meno sostenibile.
Questo probabilmente è il passaggio più delicato:
It is possible that extra funds may be needed in the future beyond what was budgeted and collected, as game creators we believe that the best way to remedy this is through the creation of new products to offer our fans.
Sembra che l'intenzione sia comunque evitare il più possibile di chiedere soldi extra, ma di fatto per continuare a funzionare c'è bisogno di continuare ad uscire con nuovi prodotti (cosa peraltro abbastanza normale).
C'è da sperare che soprattutto quando uscirà NAR questo si riveli un buon prodotto e venda poi bene anche in retail, questo aiuterebbe senz'altro.
Sul discorso tempi, mi pare che rispetto a quanto indicato Rebirth e NAR sia slittati ancora un pochino avanti, si parla di spedire nella prima metà del 2023. Su The Breach rimangono invece più aderenti alla timeline iniziale.
EDIT: sul passaggio riguardo alla creazione di nuovi prodotti per coprire costi extra, hanno specificato qualcosa di più in un commento:
About extra costs, I confirm our global plan is not to pass extra costs to backers (production, shipping, or anything else). As described if, for example, we will fall short on shipping and we see a risk on margins for company stability, we will eventually develop/release some more contents to try cover the gap; of course those new contents will be absolutely not mandatory to buy, and there will be no differencies between backers that will buy and backers that will not be interested, exactly like it happens for any single expansion. Let me know if this clarifies better
Praticamente, se ho ben capito, dovesse essercene bisogno potrebbero creare qualche contenuto extra, tipo mini espansioni o cose del genere, da proporre a chi fosse interessato, e sfruttare quel piccolo margine extra per coprirsi le spese.
Mi pare che qualche altra compagnia recentemente ha usato un sistema del genere, probabilmente qualche esperto di KS qui si ricorda i dettagli, in generale mi sembra un sistema migliore rispetto al chiedere semplicemente soldi extra "altrimenti il vostro gioco se ne resta nel magazzino".