CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.342
Località
Alessandria - Alba
Goblons
632
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
".... inizia la produzione a settembre."..... quindi consegna a metà 2023 se va bene? armiamoci di santa pazienza....
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.195
Località
Cavarzere
Goblons
3.844
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
".... inizia la produzione a settembre."..... quindi consegna a metà 2023 se va bene? armiamoci di santa pazienza....

Già di sicuro ci sarà da aspettare. Certo che considerando che per settembre era prevista la consegna (che ok non ci credeva nessuno ma tant'è) mi fa un po' sorridere che nel topic di the breach venga messo molto l'accento sul fatto che si stanno impegnando per sistemare la cosa dei ritardi e nel mentre BRW ha un ritardo telefonato di 6 mesi e NAR di non si sa bene quanto, ma sicuramente più di un anno. Il fatto è che in un anno un gioco non ce la fai a consegnarlo, è inutile che in tutti i loro KS mettano esattamente quel tempo per la consegna (fatto anche con the breach), ho capito che mettere 2 anni fa scappare la gente, ma col senno di poi mettendo date farlocche non mi pare se ne esca molto meglio.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Guarda, se stanno nei 6 mesi per Rebirth per me sono praticamente puntuali, e recuperano un sacco di credito con un sacco di gente.
Idem con The Breach, se veramente chiudono la produzione e partono dalla Cina entro agosto per il prossimo KS si saranno scrollati di dosso la nomea di ritardatari.

Poi però non facciano aspettare troppo anche la seconda wave di NAR 😅
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.195
Località
Cavarzere
Goblons
3.844
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Guarda, se stanno nei 6 mesi per Rebirth per me sono praticamente puntuali, e recuperano un sacco di credito con un sacco di gente.
Idem con The Breach, se veramente chiudono la produzione e partono dalla Cina entro agosto per il prossimo KS si saranno scrollati di dosso la nomea di ritardatari.

Poi però non facciano aspettare troppo anche la seconda wave di NAR 😅

Ah be, 6 mesi di ritardo rispetto al passato è grasso che cola. Fiducia gliela do senza problemi indipendentemente dai ritardi, tanto con KS l'andazzo è questo, però rimango sempre scettico quando qualcuno mette un anno per la consegna (non solo LMS)
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.342
Località
Alessandria - Alba
Goblons
632
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
se un anno per la consegna di un KS era una cosa difficile ma possibile (mi è successo diverse volte....), prima del covid, della crisi materie prime, dei problemi con la logistica, ecc.... adesso è pure utopia! (oppure presa per i fondelli, a seconda di come la vogliamo vedere...)

Nel caso di BRW Rebirth: se fossero giusto 6 mesi di ritardo ci metterei la firma e chapeau! ma se davvero "iniziano" la produzione a settembre 2022 la vedo davvero dura e un anno di ritardo lo vedo più plausibile.....estate/autunno 2023? sono troppo pessimista? ma poi fanno una o due waves? si è capito?
farebbe la differenza credo....
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per BRWR dovrebbe essere wave singola.
SE parte la produzione a settembre, in 3 mesi grossomodo fanno tutto e imbarcano tra fine e inizio anno, prima del capodanno cinese, un mese di viaggio e un mese di spedizione, entro Q1 2023 arriva, e sarebbe entro sei mesi dalla data indicata.

Devono essere sicuri però di partire a settembre, perché anche solo un mese di ritardo rischia di amplificarsi.
La criticità più grossa la vedo per le parti tradotte, in cui possono andare storte molte cose perché dipendono anche da esterni.
Possono comunque mandare in produzione le miniature prima e la carta dopo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Diciamo che è più realistico un Q2 se non addirittura Q3 del 2023.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.342
Località
Alessandria - Alba
Goblons
632
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Per BRWR dovrebbe essere wave singola.
SE parte la produzione a settembre, in 3 mesi grossomodo fanno tutto e imbarcano tra fine e inizio anno, prima del capodanno cinese, un mese di viaggio e un mese di spedizione, entro Q1 2023 arriva, e sarebbe entro sei mesi dalla data indicata.

Devono essere sicuri però di partire a settembre, perché anche solo un mese di ritardo rischia di amplificarsi.
La criticità più grossa la vedo per le parti tradotte, in cui possono andare storte molte cose perché dipendono anche da esterni.
Possono comunque mandare in produzione le miniature prima e la carta dopo.

infatti..... SE tutto va nel migliore dei modi.... io che riescano ad imbarcare tutto PRIMA del capodanno cinese la vedo davvero dura.

.... estate/autunno 2023 lo vedo più ragionevole a questo punto
 

cox82

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
174
Goblons
100
Se il PM è stato posticipato ad agosto valo lo stesso per il Late Pledge?...🤔
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.990
Località
Ravnica
Goblons
4.453
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tra i vari aggiornamenti mica ce n'è uno sul solitario?
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Pm posticipato?? Dove l’hanno detto?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Tra i vari aggiornamenti mica ce n'è uno sul solitario?

Non esattamente, ma nel aggiornamento #41 c'è la possibilità di scaricare il regolamento, ed in quello successivo si può scaricare il materiale print and play per provare gli avatar del gioco base, i possessed, ossia uno degli altri maghi ma controllato dal gioco.

Inoltre negli update precedenti dovresti trovare qualche info sui vari avatar in generale.
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.430
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.140
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
domanda... ma nella modalità constructor (si chiamava così?!) - quella dell'espansione Apocalisse per intenderci - si useranno anche le magie dimenticate??
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
domanda... ma nella modalità constructor (si chiamava così?!) - quella dell'espansione Apocalisse per intenderci - si useranno anche le magie dimenticate??

secondo me sì, anche perchè quelle uno non le mette nel mazzo, ma si prendono nella stanza della rosa nera scartando carte.

Bisogna solo vedere se ci saranno indicazioni su come costruire il mazzo delle forgotten, se ogni giocatore potrà contribuire con un tot di carte.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.490
Goblons
1.181
ok, domanda magari ovvia ma seria, in previsione di finalizzazione del pledge entro agosto:
avendo già BRW e relative espansioni, quindi avendo già parecchio materiale da giocare, perchè dovrei prendere questo Rebirth e magari relative espansioni?
E' ovvio che non metto in dubbio la qualità del prodotto, in quanto eccellente sotto ogni aspetto; già il solo base + SG è davvero ricchissimo di materiali, aggiungiamoci poi le espansioni e facciamo un gioco molto corposo ma mi chiedo: le differenze tra i due giochi sono così elevate da renderli irrinunciabili entrambi?
Soprattutto nell'ottica che già il primo, per mancanza di tempo, vede il tavolo troppo poco rispetto a quanto meriterebbe, averne due di base simili aumenterebbe la varietà e la giocabilità oppure creerebbe ulteriore volume su uno scaffale con troppa polvere e, purtroppo, troppo poca usura?
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.232
Goblons
2.263
ok, domanda magari ovvia ma seria, in previsione di finalizzazione del pledge entro agosto:

avendo già BRW e relative espansioni, quindi avendo già parecchio materiale da giocare, perchè dovrei prendere questo Rebirth e magari relative espansioni? E' davvero così diverso da averlo assieme al primo?

Secondo me no.
Avere il primo con tutte le espansioni e anche questo significa sottoutilizzare drasticamente gran parte del materiale.

E te lo dice uno che ha il primo con varie espansioni (mi manca Crono ma ho Sator Box e Inferno) e ha fatto l'all-in di questo.

Ma è stata una scelta di pancia, o di cuore se si preferisce, dettata non solo da valutazioni lucide sul gameplay ma più dal fascino per alcuni elementi che sono un puro trastullo nerd (la possibilità di giocare con i Cavalieri dell'Apocalisse usandoli sia come maghi che come avatar), dalla paura del costo del tutto quando eventualmente sarà sullo shop (vedendo il prezzo della Sator), dal fatto che il gioco mi piace moltissimo.
Ma ragionando a mente fredda prendere questo può essere davvero ottimo per chi non ha il primo o ha solo il base e non vuole svenarsi con la Sator Box, altrimenti il tutto diventa probabilmente TROPPO
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.490
Goblons
1.181
Il vero problema, oltre allo spazio in casa, è il tempo: non riesco a intavolare quasi nulla e quelle rare volte che combino la scelta ricade sui giochi rapidi da un'oretta, che si imbastiscono in tempi ristretti.
Da quando ho BRW, è non è certo dall'altro ieri, l'ho potuto giocare solo 5 volte e 2 volte ho giocato a Crono; Inferno ancora mai intavolato e non prevedo nemmeno un'opzione di gioco nel breve termine.
Il fatto è che, va bene la passione, va bene il collezionismo, va bene tutto, ma parliamo di giochi che non costano 20 euro, bensì anche qualche centinaio quindi diventano giocoforza un investimento. Mi piace vederli in libreria ma col solo guardarli ci faccio ben poco, se non riesco a giocarli significa avere bloccati sulle mensole centinaia di euro per nulla e la cosa mi secca parecchio; è uno spreco di soldi e di spazio.
 
Alto Basso