CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Si é poi detto/fatto qualcosa, a proposito della scatola a scomparti x organizzare la sator? O me lo sono sognato 😅
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.720
Località
Aosta
Goblons
2.633
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si é poi detto/fatto qualcosa, a proposito della scatola a scomparti x organizzare la sator? O me lo sono sognato 😅

Mi pare che si sia detto che non si riusciva a fare.


EDIT: in realtà non ne sono ancora venuti a capo, ma ci stanno ancora pensando:
"Before talking about them in detail, during the KS of Rebirth we announced that we would work on a nicer storage solution for the Sator Box (the first BRW stetch goal box), and if we had found an optimal solution, we would have included it in the Rebirth PM. We want to tell you that we have some options for that, but unfortunately none of these have proved economically feasible to be included in this survey. One of the main issue is the volumetric weight that this object would have, which would make the shipping extremely expensive and hard to manage (also due to the situation of sea transport from China). We will continue to work to find a solution for its realization, eventually adding it to the Pledge Manager at a later stage (of course giving all the option to add it even if the order is already closed) or making it available on our webstore." [Aggiornamento #37]
 
Ultima modifica:

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
ok, ecco il post dell'ultimo minuto, siccome sono dentro con il base e devo finalizzare entro il 31 agosto.

A casa ho BRW (retail, no sator), Crono, Inferno e il playmat della rosa nera.
Il base l'ho giocato diverse volte, Crono 2 volte e inferno non sono ancora riuscito ad intavolarlo. (il playmat è meraviglioso).
Inoltre ho finanziato NAR con alcuni elementi crossover con BRW (hyperion e qualche altro personaggio, tanto per dire).
Conosco la qualità della LMS, mi piacciono i loro prodotti e adoro BRW, tuttavia il Rebirth per certi versi lo vedo come un "doppione" del base che già ho e, siccome intavolo troppo poco spesso i giochi, tendo a variare piuttosto che avere prodotti simili anche se nutro massima fiducia e aspettative su questo gioco.
Quindi ora le ipotesi sono 3:

1- avendo già BRW con alcune espansioni, lascio perdere questo;
2- finalizzo il base e buona notte al secchio;
3- ci ficco dentro qualche espansione. Ma quale? Di pancia prenderei tutte ma così avrei davvero troppo materiale legato a solo questo gioco che sicuramente non sfrutterei mai, quindi di testa tenderei a prenderne una sola, casomai decidessi di finalizzare base e espansione. Considerando che sembrano tutte magnifiche, forse punterei su Apocalisse perchè introduce 4 nuove scuole di magia, ma anche Gaia e la Forgia introducono una scuola di magia e credo altre modalità.

Consigli in merito?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.720
Località
Aosta
Goblons
2.633
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io al tuo posto probabilmente prenderei il base ed una espansione.
È vero che Apocalisse aggiunge più scuole di magia, ma io ho ancora un po' la sensazione che funzionino meglio se usate tra loro, e si mischiano meno con tutto il resto, anche tematicamente, quindi sceglierei una delle altre.
Le altre due espansioni hanno una sola scuola, ma hanno un avatar, per sfruttare questa modalità, e come piccolo extra possono essere usate anche in NAR come caccia.
La scelta tra le due è prevalentemente estetica, a me piacciono molto entrambe.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Porca vacca, ma è già ora di finalizzare?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ma non era a settembre?
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
31 agosto a me risulta come data di chiusura, come scritto nell'update 43.
Dopo non ci sono state più comunicazioni su eventuali allungamenti, almeno negli aggiornamenti successivi, quindi mi sono tarato sul 31.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.316
Località
Roma
Goblons
534
Confermo che, in assenza di altre comunicazioni, il PM chiude ufficialmente il 31/08
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.491
Goblons
1.182
Io al tuo posto probabilmente prenderei il base ed una espansione.
È vero che Apocalisse aggiunge più scuole di magia, ma io ho ancora un po' la sensazione che funzionino meglio se usate tra loro, e si mischiano meno con tutto il resto, anche tematicamente, quindi sceglierei una delle altre.
Le altre due espansioni hanno una sola scuola, ma hanno un avatar, per sfruttare questa modalità, e come piccolo extra possono essere usate anche in NAR come caccia.
La scelta tra le due è prevalentemente estetica, a me piacciono molto entrambe.

In effetti non avevo notato che Gaia e Forgia sono crossover. Dannazione, a questo punto è difficile, soprattutto perchè, visti i prezzi proposti mi devo limitare ad una sola espansione altrimenti, già mettendone due tanto vale prendere il gameplay bundle. Gaia forse mi sembra simile a Crono (tra l'altro espansione spettacolare), ma vado solo a sensazione. Ci penso un po'.


Per la chiusura del PM mi sono basato su questo update:
Black Rose Wars: Rebirth by Ludus Magnus Studio — Kickstarter
qui specificano il 31 agosto come ultimo giorno disponibile e non ho trovato altre info che suggeriscano un allungamento del PM.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.237
Goblons
2.268
La chiusura del PM sarà rimandata come al solito anche secondo me.
Indicare una data di chiusura che poi si sa che sarà rimandata e annunciare il rinvio della chiusura in prossimità della data o il giorno stesso è una prassi ormai consolidata anche questa.

Mi sono fatto l'idea che utilizzino questi annunci non veritieri di chiusura del PM per indurre i backer a finalizzare anche se sono ancora in fasi molto antecedenti la produzione di massa per raccogliere quanti più soldi possibile il prima possibile.

Del resto se il PM chiudesse davvero il 31 agosto non farebbero un update per ricordarlo a tutti almeno un mese prima?
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.995
Località
Ravnica
Goblons
4.458
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Del resto se il PM chiudesse davvero il 31 agosto non farebbero un update per ricordarlo a tutti almeno un mese prima?
Sono d'accordo con te ma è anche vero che con NA:R hanno incrementato i prezzi del LP senza neppure dirlo se non sbaglio.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.720
Località
Aosta
Goblons
2.633
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È possibile che adesso chiuda il PM con i prezzi del KS, ma rimanda aperto un late pledge con prezzi maggiorati
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.237
Goblons
2.268
Sono d'accordo con te ma è anche vero che con NA:R hanno incrementato i prezzi del LP senza neppure dirlo se non sbaglio.

Dell'aumento di prezzi di NAR non ho contezza perché avevo completato l'ordine quando loro avevano detto di sarebbe chiuso il LP cioè ormai oltre un anno fa (luglio 2021). E però ricordo anche che il LP rimase aperto con gli stessi prezzi anche parecchio dopo luglio 2021. È vero che avevano specificato che sarebbe stato ancora possibile dopo luglio preordinare perché avrebbero prodotto più di quanto finanziato e pagato da backer e "late pledger" ma considerando che un anno e oltre dopo siamo ancora in alto mare con il progetto il tutto mi ha fatto una pessima impressione.
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
La chiusura del PM sarà rimandata come al solito anche secondo me.
Indicare una data di chiusura che poi si sa che sarà rimandata e annunciare il rinvio della chiusura in prossimità della data o il giorno stesso è una prassi ormai consolidata anche questa.

Mi sono fatto l'idea che utilizzino questi annunci non veritieri di chiusura del PM per indurre i backer a finalizzare anche se sono ancora in fasi molto antecedenti la produzione di massa per raccogliere quanti più soldi possibile il prima possibile.

Del resto se il PM chiudesse davvero il 31 agosto non farebbero un update per ricordarlo a tutti almeno un mese prima?
In effetti. Resto comunque scettico verso questo progetto. Pledgiato istantaneamente dopo l'all-in di BRW a mente fredda (e dopo molte partite a black rose che me lo hanno ridimensionato assai dopo l'entusiasmo iniziale) questo gioco non mi sembra aggiungere molto all'esperienza se non uno scontro al contrario (le stanze iniziano distrutte 😮) e scuole diverse che alla fine della fiera ripropongono sempre la stessa minestra rigirata e frullata. Credo pagherò le ss e non aggiungerò altro 😑
A dire il vero, la mia più grande speranza era una scatola degna di questo nome per poter organizzare quell'imbarazzante scatolone di sg di BRW, ma credo che anche qui rimarrò deluso 😅
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
E niente, sono un debole.
Mi ero ripromesso di prendere solo il base, ma alla fine non ho resistito e ho infilato dentro tutto il bundle.
149 euro compreso di spese di spedizione :(

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.720
Località
Aosta
Goblons
2.633
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
E niente, sono un debole.
Mi ero ripromesso di prendere solo il base, ma alla fine non ho resistito e ho infilato dentro tutto il bundle.
149 euro compreso di spese di spedizione :(

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ti capisco, solidarietà 😅

Tra l'altro, penso che il fatto di mettere lo sconto del bundle pari al prezzo di una espansione sia dal punto di vista commerciale una ottima trovata, spinge molto verso il "a questo punto tanto vale andare all-in".
A questo aggiungi il fatto che i prezzi che stiamo vedendo adesso su KS lo fanno sembrare quasi economico in confronto, ed il danno è fatto. 😄
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho aggiunto anch'io l'addon del gameplay allin + i separatori per Rebirth, lascio perdere l'espansione a parte perché se no qua non si finisce più.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.720
Località
Aosta
Goblons
2.633
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sui separatori sono stato in dubbio anch'io fino all'ultimo, e poi mi pare di non averli messi. La mia impressione è che siano più utili nel gioco base, perché qui le scuole di magia della Rotas sono divise per scatoletta, e non tutte assieme, giusto? Sicuramente però si possono usare bene per le 6 scuole della scatola base.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso