BATTELORE, traduciamo il libro?

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
dimeticavo... le pagine sono circa 80... non ci si ferma a metà!!

ciao!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
umbi72":2rh1sjln ha scritto:
quattro pagine a testa e facciamo prima!
fatemi sapere su questo forum se volete aiutare...
Se volete dividervi l'onere il mio consiglio è che -a lavoro finito- sia comunque una sola persona a revisionare il tutto: così si evita di tradurre termini identici con espressioni differenti.. ;)

Esempio-> il termine "Warrior": Tizio lo traduce con "Guerriero", Caio con "Combattente", ecc... e non ci si capisce più niente! :-?
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Grazie Galdor,

le cose sono due: o hai il dono della lettura del pensiero (nel senso che hai letto nel mio pensiero..), oppure si tratta solo di esperienza...

raccoglierei io tutte le parti e, dopo accurata revisione, ne farei un solo file...

sotto a chi tocca!
 

Atroban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Novembre 2006
Messaggi
11
Località
Bedizzole (BS)
Sito Web
inscatola.blogspot.com
Goblons
0
OK... io ci sono le mie 4 pagine le traduco volentierissimo...

e se si aprisse un documento condiviso da qualche parte??

io per l'abbozzo di traduzione della successione dei turni (riportato tra i download della tana) ho utilizzato i google docs... su quelli si può anche lavorare in + persone, e vedere le varie versioni ecc... si potrebbe pensare, per esempio di creare tanti documenti (pari al numero dei apitoli da tradurre) e mettere le traduzioni dentro questi file, dando la possibilità a tutti o solo ad alcuni di sistemare le traduzioni ecc...

ad ogni modo, tutte le soluzioni possono essere ottime, fatemi sapere la mia parte qual'è! :)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Buon lavoro, il manuale è molto lungo. Attenzione anche all'italiano (ad esempio "qual è" senza apostrofo... ;))
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ATROBAN si è aggiudicato le pagine 13/17...

fatemi sapere altri volontari. Per non fare doppio lavoro, contattatemi con un MP oppure a umberto@bandus.it...

divido i compiti e prendo nota dei volontari!

yahoooo

ciao!
 

HerberiaArcana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
88
Località
Rubiera (RE)
Sito Web
www.herberia-arcana.it
Goblons
0
Le pagine con le carte comando (sezione e tattica) in italiano da attaccare sopra le originali sono pronte e disponibili se vi servono..
Ho provveduto inoltre a mandare a umbi le prime 10 pagine del manuale impaginate come l'originale
 

Atroban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Novembre 2006
Messaggi
11
Località
Bedizzole (BS)
Sito Web
inscatola.blogspot.com
Goblons
0

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Ho visto la prima parte della traduzione in italiano ed è spettacolare....

Uguale alla originale, ma in Italiano!

Ho inoltre ricevuto notizie dalla Days of Wonder, ma ci sarà da aspettare almeno fino a venerdì, per avere notizie precise. Fatto sta che dal moderatore del forum ufficiale, la domanda è stata portata (non spedita, faxata o altro...) direttamente a Parigi...

vedremo, intanto noi continuiamo a tradurre...

ciao!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Eccomi!
Pure io voglio un ringraziamento sulla traduzione a cura della tana, quindi datemi pure le mie 4 pagine.
E speriamo che la DOW sia clemente.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
grazie INSANE

per te le pagine tar la 33 e la 40 comprese...

ragazzi siamo a metà, sotto a chi tocca!

umberto!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Mi metto al lavoro.
Per dubbi su alcuni termini a chi mi devo rivolgere?
Posto sempre qui ho c'è qualche indirizzo mail per info più riservate?
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
molto bene,
utilizza i termini che ritieni più opportuni, poi ci penserò io a dare una omogeneità al lavoro di tutti...

la mail che ti ho dato (umberto@bandus.it) è dove devi inviare il materiale pronto per la revisione e l'impaginazione. Ogni altra domanda generica va benissimo su questo forum!

ciao e grazie ancora a tutti coloro che vogliono collaborare

umberto
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Scusate, come avete tradotto Battle back?

Victory banner lo avete tradotto stendardi vittoria?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Insane":1sjkoaja ha scritto:
Scusate, come avete tradotto Battle back?
Contrattacco?!
Insane":1sjkoaja ha scritto:
Victory banner lo avete tradotto stendardi vittoria?
Vessillo, bandiera,stendardo!?
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Con colpevole ritardo, mi offro per tradurre pagine anche io...
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ok, allora BATTLE BACK diventa contrattacco,

BANNER diventa Vessillo quando è generico (una unità con vessillo verde...), Stendardo quando il vessillo è pendente (come il palio della corsa di Siena per intenderci), Bandiera quando è riferito alla bandiera...

come quella italiana...

Chiaro, spero!
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
grazie IlDani

per te le pagine tra la 41 e la 44 comprese... (aspetto conferma per le 45 e 46...)

Giro di boa effettuato!

umberto!
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
grazie MARV

per te le pagine 47 e 48... se riesci senza problema ne sono pronte altre due!

siamo diventati 5:
.. Umberto
.. Atroban
.. INSANE
.. IlDani
.. MARV

.. HerberiaArcana alla console!

grazie a tutti!

umberto!
 
Alto Basso