Dubbi Barrage

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
A proposito di tessere Tecnologia Avanzate: la Base di livello 1, secondo voi, permette di piazzare una goccia anche nella Base appena costruita?

C'è stata una dimenticanza nello scriverlo (poiché per le altre tessere Tecnologia Avanzata, generalmente, tutte permettono di ottenere un qualche tipo di beneficio anche dalla Struttura appena costituita) o è proprio così?

Ho controllato nel manuale inglese ma anche lì è riportato nello stesso modo...

Che dite?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Io considero che la puoi mettere anche nella diga appena costruita. Penso sia una lacuna del regolamento
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Mauro12345":zy6xfi4x ha scritto:
Io considero che la puoi mettere anche nella diga appena costruita. Penso sia una lacuna del regolamento

Anche io interpreto così
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Restando in tema, in modalità difficile, l'Automa predilige l'uso di una tessera Tecnologia Avanzata rispetto all'uso di una tessera Tecnogia "standard"?

Cioè: se devo costruire una Condotta e l'Automa ha disponibili entrambe le tessere Tecnologia (una standard e una avanzata), quale piazzerà nella ruota??

Io direi quella Avanzata (di maggior livello), sfruttandone la ricompensa.

Nel regolamento digitale non ho trovato nulla a riguardo, se non che, della stessa tipologia di Struttura, si usano prima le tessere Tecnologia Avanzata SPECIFICHE e del livello tecnologico più alto, poi le tessere Tecnologia Avanzata Jolly.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Un altro dubbio...
ma le ricompense dei Contratti, si ottengono soltanto dopo aver fatto defluire le gocce o appena si produce energia? Cioè, un contratto che se soddisfatto mi permette di edificare gratuitamente una Base, me la fa creare immediatamente o soltanto dopo che le gocce hanno svolto tutto il loro percorso?

E inoltre, se grazie a questa ricompensa costruisco gratuitamente su di uno spazio bordato rosso, devo ugualmente pagare i 3 crediti?

Grazie :approva:
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Anch'io interpreto così: una tecnologia speciale è sempre di livello maggiore rispetto a una tecnologia base
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Gil":szyv8fmq ha scritto:
Un altro dubbio...
ma le ricompense dei Contratti, si ottengono soltanto dopo aver fatto defluire le gocce o appena si produce energia? Cioè, un contratto che se soddisfatto mi permette di edificare gratuitamente una Base, me la fa creare immediatamente o soltanto dopo che le gocce hanno svolto tutto il loro percorso?

E inoltre, se grazie a questa ricompensa costruisco gratuitamente su di uno spazio bordato rosso, devo ugualmente pagare i 3 crediti?

Grazie :approva:

Prima l'acqua scorre, poi produci energia, poi risolvi i contratti e per ultimo eventualmente piazzi le strutture.

Se la struttura vinta col contratto la fai su uno spazio rosso paghi cmq i 3£. (Confermato dall'autore)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Grazie molte.

Ho finito la partita (facendo bene quindi, così come mi hai detto tu) contro l'Automa in modalità difficile...punteggio finale:

Io 96 (con l'Olanda e Battista)
Automa 38 (con la Germania)

...continuo a trovare troppo difficoltosa per l'automa, riuscire a vincere una partita :sisi:...finora, in tutte le partite (magari con qualche piccolo errore nelle precedenti) ho sempre stravinto...
Appena ho modo proverò in modalità "molto difficile"! Vediamo se cambia qualcosa...
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
ilgrigio":t1yvt6ln ha scritto:
Ma la rendita si prende subito quando viene sbloccata ho nella fase rendite e sorgenti?

Sia quando viene sbloccata che ad ogni fase rendita successiva.
 

ilgrigio

Babbano
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
6
Località
via 2 giugno corte palasio LO
Goblons
0
Altro dubbio ma l'abilità della Germania della doppia produzione si può fare da due bacini diversi in pianura,ho montagna e pianura, ho solo come nel esempio a pagina 23?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
ilgrigio":164gn2jz ha scritto:
Altro dubbio ma l'abilità della Germania della doppia produzione

Il bonus è produrre una seconda volta con una centrale diversa. Il bacino non è importante quale sia, potresti utilizzare anche lo stesso, l'importante è utilizzare due centrali diverse
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Supponendo che l'Automa debba costruire una Base in pianura, e che il primo bacino sia già pieno di strutture, il secondo bacino abbia una diga neutrale e lo spazio di sopra (bordato di rosso) libero, e che il terzo bacino abbia invece tutte le posizioni libere, dove costruirà la sua Base l'Automa se, il criterio di costruzione, è quello di seguire l’ordine dei bacini fino alla prima posizione utilizzabile?

Costruirà nello spazio bordato di rosso del secondo bacino o nello spazio "standard" del terzo bacino?

Questo è uno di quei dubbi che ancora non riesco proprio a risolvere...e cioè, se e quando l'Automa debba costruire negli spazi bordati di rosso (eccezion fatta per quando è esplicitamente richiesto dalla sua tessera).

Grazie a chiunque mi sappia aiutare! :approva:
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Io ho interpretato le regole dell'automa così, finchè non c'è un unica possibilità di piazzamento si continua a leggere le condizioni, se non si arriva si guarda la posizione indicata con numero e lettera.
Nel tuo caso io avrei pensato che ci sono 2 possibilità di piazzamento, quindi avrei proseguito oltre con le condizioni.
Non sono sicurissimo di aver interpretato giusto, le regola per l'automa sono, a mio parere, troppo intrigate
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Il caso che ho riportato è ovviamente l'ultimo possibile e disponibile...resta soltanto da capire se l'Automa costruisce la sua Diga nello spazio bordato oppure nel bacino seguente, nello spazio standard :pippotto:...

Comunque hai ragione, sono davvero tanti i punti interrogativi della modalità Automa.

Dovrebbero fare proprio una bella paginetta di FAQ :snob:
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Si appunto, per me in nessuno dei 2. Si guarda il numero e lettera e si costruisce li
 
Alto Basso