Impressioni Auf den Spuren von Marco Polo

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Buonissimo viene a fare circa 35 euro con la spedizione...
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Attenzione però che l'offerta è valida solo per i membri di Amazon Prime (so che molti di voi lo sono, ma mi pareva giusto sottolinearlo)
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Re: Auf den spuren von Marco Polo

meraviglioso, grazie
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Re: Auf den spuren von Marco Polo

non ci credo... é scaduta mentre mi collegavo!!!!
edit: prime italiano non vale in Germania
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Varello":z5uwc3mn ha scritto:
non ci credo... é scaduta mentre mi collegavo!!!!
edit: prime italiano non vale in Germania

Trolled by Prime XD

Cmq ho fatto la prova e ti fa registrare anche con indirizzo ita
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Varello":2nirxjc5 ha scritto:
3)non ho nessun gioco di gestione dadi, ero interessato anche a troyes, che mi consigliate? sembrano entrambi molto belli
Personalmente trovo più lineare Marco Polo (e quindi meno complesso in sostanza).
Amo i giochi di gestione dadi e trovo Troyes assolutamente qualche scalino sopra Marco Polo. Anzi Troyes, per me, è il miglior gestionale dadi sulla piazza. Come ho già scritto in precedenza, vuoi per l'hype che non si è poi tradotto in meraviglia, vuoi per le meccaniche francamente non particolarmente innovative, ritengo Marco Polo non una grande sorpresa. È sicuramente un buon gioco di gestione dadi ma non uno dei migliori. Detto questo sono felice di esserne il possessore di una copia e ci gioco volentieri.
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Condivido il ritenere Troyes un paio di gradini sopra, credo che il più grande vantaggio di Marco Polo sia tutto sommato nella durata, perfino più che nella semplicità.
Difficile trovare un gioco che contenga comunque una certa dose di profondità mantenendosi semplice e soprattutto veloce. Una partita a due può durare anche una mezz'ora, quando Troyes richiederebbe più del doppio.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Beh, a questo punto non ci starebbe bene un bell'articolo Versus Troyes vs. Marco Polo? :grin:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Chironis":1pb3lroo ha scritto:
Beh, a questo punto non ci starebbe bene un bell'articolo Versus Troyes vs. Marco Polo? :grin:
Segnalato.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Chironis":33nuwgsz ha scritto:
Beh, a questo punto non ci starebbe bene un bell'articolo Versus Troyes vs. Marco Polo? :grin:
Andata. Tra un po' però: sono impegnato su un altro versus e devo riprendere un po' in mano Troyes che non gioco da un pezzo.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Chironis":3532nx6o ha scritto:
Beh, a questo punto non ci starebbe bene un bell'articolo Versus Troyes vs. Marco Polo? :grin:
Interessante versus. Peccato che sarò in vacanza per un po' senza connessione altrimenti mi cimentavo anch'io :grin:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: Auf den spuren von Marco Polo

A me di Troyes dà fastidio la meccanica di gestione dei dadi che non permette di gestire l'alea dei tiri. Chi fa tiri alti è favorito e questo per me è un grosso difetto in questo tipo di giochi.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Gaspatcho":emxwjoyu ha scritto:
A me di Troyes dà fastidio la meccanica di gestione dei dadi che non permette di gestire l'alea dei tiri. Chi fa tiri alti è favorito e questo per me è un grosso difetto in questo tipo di giochi.
È da un molto che non ci gioco ma ricordo che c'era la possibilità di comprare i dadi degli altri. Cmq anche a me non è piaciuto.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.657
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
365
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Auf den spuren von Marco Polo

Gaspatcho":38fyps8q ha scritto:
A me di Troyes dà fastidio la meccanica di gestione dei dadi che non permette di gestire l'alea dei tiri. Chi fa tiri alti è favorito e questo per me è un grosso difetto in questo tipo di giochi.
È pur vero che comprare i dadi degli altri che hanno fatto risultati più alti è decisamente fattibile. E a volte conviene anche di più che avere tanti dadi con ottimi risultati.

Però sì, generalmente è vero. La meccanica migliore a mio avviso è proprio quella di Bora Bora.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Per me è ancora meglio quella di Marco Polo
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Secondo il mio parere, ma sono un giocatore mediocre, come meccanica pura vince bora bora. Come valutazione totale di gioco che sfrutta la gestione dadi, sarà l'entusiasmo del momento, ma questo marco polo a me dice molto.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Che poi parliamone, belle meccaniche, innovativo, strategico... bla bla bla... Ma Troyes non so riesce a guardare...
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Troyes come grafica é 2000 volte piu bello di marco polo!come gioco é sublime ed il fatto di rubare i dadi agli avversari lascia sempre l amaro in bocca al povero derubato.in piu alla fine tutti fanno punti con con i personaggi segreti degli altri giocatori e quindi si cerca di capire un po come giocano loro.
Mai provato marco polo ma sono convinto che il livello di Troyes non lo raggiungerà mai.poi se avete provato Troyes su BGA e dite che non vi piace provatelo dal vivo e capirete quanto é bello!
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Tutto é discutibile e soprattutto i disegni di roche che in the Golden Age sono pessimi ma in Troyes sono stupendi.chiudo l ot

 
Alto Basso