Dubbi Assalto imperiale

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Fabio2114":2cxkb9g3 ha scritto:
Per ottenere punti movimento che si intende?Che ci si muove subito o alla prossima volta?È un bonus perenne o solo per il prossimo movimento?

Li devi spendere nel corso della tua attivazione, o immediatamente se ti vengono dati come interruzione nel corso dell'attivazione di un altro personaggio. Non si tratta di un bonus perenne.
Tipo, se per qualche motivo ottieni 2 punti movimento durante la tua attivazione, questi vanno a sommarsi ai punti dati dalla tua velocità (mettiamo 4+2 = 6). In quel turno potrai quindi muoverti di 6, spezzando normalmente il movimento prima e dopo un'altra azione.
Se invece stai usando, che so, Gideon, e nel tuo turno usi Tactical Maneuver per dare 2 punti movimento a un'altra figura amica, quel personaggio muove subito di due caselle, e poi continui col turno di Gideon.

Sembra complicato ma è una cagata.
 

Fabio2114

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
28
Goblons
0
Missione recupero di phantom...
"Un eroe può spendere due punti movimento per interagire con un terminale colorato senza usare un azione."
Ora come ci si deve comportare?
Io con la mia miniatura ho ancora le due azioni classiche?
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
No, in teoria ti dovrebbe rimanere una sola azione.
Questo perché la prima azione devi spenderla per guadagnare quei X punti movimento (a seconda del personaggio utilizzato) per poi spenderli!
A quel punto ti rimangono i punti rimanenti per poterti spostare delle caselle corrispondenti.

A meno che, ad esempio, con Fenn non usi la sua carta abilità Movimento Tattico, che gli permette di guadagnare due punti azione senza bisogno di spendere un'azione per farlo!

Spero di essere stato chiaro! :approva:
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Fabio2114":18kdabva ha scritto:
Missione recupero di phantom...
"Un eroe può spendere due punti movimento per interagire con un terminale colorato senza usare un azione."
Ora come ci si deve comportare?
Io con la mia miniatura ho ancora le due azioni classiche?

Sì, in questi termini: quando sei adiacente o sopra al terminale puoi interagire senza usare l'azione "interazione" che altrimenti ti servirebbe. Al posto di questa perdi due punti movimento. Nel corso del tuo turno quindi puoi ancora attaccare o muoverti (considerando per l'appunto che la tua capacità di movimento è ridotta di due punti).
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
misterBlonde":bnvs0akf ha scritto:
No, in teoria ti dovrebbe rimanere una sola azione.
Questo perché la prima azione devi spenderla per guadagnare quei X punti movimento (a seconda del personaggio utilizzato) per poi spenderli!
A quel punto ti rimangono i punti rimanenti per poterti spostare delle caselle corrispondenti.

A meno che, ad esempio, con Fenn non usi la sua carta abilità Movimento Tattico, che gli permette di guadagnare due punti azione senza bisogno di spendere un'azione per farlo!

Spero di essere stato chiaro! :approva:

Non è così, significa solo che scambi due punti movimento per l'azione di interazione, ma poi puoi tranquillamente fare due azioni.
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Ah ok, adesso ho capito cosa intendi, hai ragione come l'hai spiegata tu!
certo che quelli di FFG sprecare due parole in più alle eccezioni ogni tanto potrebbero anche farlo ogni tanto :sisi:
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
146
Goblons
43
Salve,

volevo segnalare un paio di errori di traduzione sulle carte obiettivo del gioco base della Asterion (si potrebbero aggiungere nelle prossime FAQ). Spero non siano stati già segnalati:

[spoil]- La carta obiettivo "Scorte Rigeneranti" dice di "esaurire" la carta invece di "consumare" la carta, quando viene utilizzata.

- La carta obiettivo "Protocollo di Interrogazione" non dice di "Tenere segreta questa carta", anche se andrebbe fatto.[/spoil]
 

kentervin

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.507
Località
Camisano (VI)
Goblons
846
Utente Bgg
Kentervin73
Keldorn":2nh45f2m ha scritto:
Ciao una domanda, stavo valutando di prendere assalto imperiale dopo l'aggiunta dell'app che gestisce gli imperiali. Ho letto però che nel core set ci sono solo 5 missioni con la campagna dell'app, me lo confermate :muro: ? Le espansioni quante altre missioni aggiungono ? Grazie!

Le scatole piccole contengono 6 missioni, ma ne verranno giocate solo 4. La campagna può essere giocata a sé stante o importata di peso nel gioco base, in questo caso sostituirà le missioni secondarie.
La nuova app richiede la lettura dell'apposito regolamento in quanto è stata eliminata l'azione Riposare e le carte sono state modificate (ma vengono mostrate a schermo una volta che il gruppo corrispondente viene attivato).
Hanno tolto le abilità che richiedevano una scelta da parte dell'Impero (nel caso ad esempio degli assaltatori che ora non ritirano il dado, semplicemente il primo assaltatore del gruppo tira un dado verde in più. O l'ufficiale che può comandare un altro imperiale indipendentemente dalla distanza, basta che sia in linea di vista).
La mappa si ferma alle porte, quando ne apri una si svela il settore successivo.
Se a qualcuno interessa vendo un bel po' di materiale (anche nuovo) causa inutilizzo.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
kentervin":3sp3c685 ha scritto:
Keldorn":3sp3c685 ha scritto:
Ciao una domanda, stavo valutando di prendere assalto imperiale dopo l'aggiunta dell'app che gestisce gli imperiali. Ho letto però che nel core set ci sono solo 5 missioni con la campagna dell'app, me lo confermate :muro: ? Le espansioni quante altre missioni aggiungono ? Grazie!

Le scatole piccole contengono 6 missioni, ma ne verranno giocate solo 4. La campagna può essere giocata a sé stante o importata di peso nel gioco base, in questo caso sostituirà le missioni secondarie.
La nuova app richiede la lettura dell'apposito regolamento in quanto è stata eliminata l'azione Riposare e le carte sono state modificate (ma vengono mostrate a schermo una volta che il gruppo corrispondente viene attivato).
Hanno tolto le abilità che richiedevano una scelta da parte dell'Impero (nel caso ad esempio degli assaltatori che ora non ritirano il dado, semplicemente il primo assaltatore del gruppo tira un dado verde in più. O l'ufficiale che può comandare un altro imperiale indipendentemente dalla distanza, basta che sia in linea di vista).
La mappa si ferma alle porte, quando ne apri una si svela il settore successivo.
Se a qualcuno interessa vendo un bel po' di materiale (anche nuovo) causa inutilizzo.

non ho bben compreso, se io dovessi aggiungere tutte le espansioni possibili nel menu dell'app, avrei più missioni da giocare con l'app?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.532
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.396
Utente Bgg
n_and
Daishi":6250wh9j ha scritto:
non ho bben compreso, se io dovessi aggiungere tutte le espansioni possibili nel menu dell'app, avrei più missioni da giocare con l'app?
Nell'app, quando selezioni un'espansione da aggiungere, ti dice qual'è il suo impatto sulla campagna. Per fare un esempio:

Boba Fett: 1 villain that can appear in any campaign

Quindi ti può capitare di incontrarlo come avversario (ad esempio noi abbiamo incontrato IG-88, ed è stato un osso veramente duro).

R2-D2 e C-3PO: 2 allies that can appear in any campaign (coming soon)

Quindi aggiungerli non modifica nulla, dato che per ora non possono essere incontrati.

Return to Hot: 3 heroes, 7 enemy groups, 1 ally (coming soon), 2 villains, 9 items, 4 supply cards, 1 condition

Quindi ti aggiunge tre eroi e ti può far incontrare quei sette gruppi di nemici e due avversari, ma non è ancora implementato l'alleato (suppongo che sarà Leia). Dato che non parla di tessere direi che non vengano utilizzate, a meno che in futuro non creino una campagna ambientata su Hoth.

Per ora l'app viene aggiornata, ad esempio è da poco che hanno aggiunto i gruppi di nemici dalle espansioni, ma non ci sono attualmente altre campagne oltre la prima.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
nand":3ro3yzku ha scritto:
Daishi":3ro3yzku ha scritto:
non ho bben compreso, se io dovessi aggiungere tutte le espansioni possibili nel menu dell'app, avrei più missioni da giocare con l'app?
Nell'app, quando selezioni un'espansione da aggiungere, ti dice qual'è il suo impatto sulla campagna. Per fare un esempio:

Boba Fett: 1 villain that can appear in any campaign

Quindi ti può capitare di incontrarlo come avversario (ad esempio noi abbiamo incontrato IG-88, ed è stato un osso veramente duro).

R2-D2 e C-3PO: 2 allies that can appear in any campaign (coming soon)

Quindi aggiungerli non modifica nulla, dato che per ora non possono essere incontrati.

Return to Hot: 3 heroes, 7 enemy groups, 1 ally (coming soon), 2 villains, 9 items, 4 supply cards, 1 condition

Quindi ti aggiunge tre eroi e ti può far incontrare quei sette gruppi di nemici e due avversari, ma non è ancora implementato l'alleato (suppongo che sarà Leia). Dato che non parla di tessere direi che non vengano utilizzate, a meno che in futuro non creino una campagna ambientata su Hoth.

Per ora l'app viene aggiornata, ad esempio è da poco che hanno aggiunto i gruppi di nemici dalle espansioni, ma non ci sono attualmente altre campagne oltre la prima.

ooooh non l'avevo proprio notata questa cosa quando ho aggiunto i pack!! grazie mille! spero che in futuro aggiungano anche le altre, sarebbe molto bello, e non credo serva chissà che lavoro dato che gli automatismi ci sono già, dovrebbero, in teoria, aggiungere solo le mappe, un po' di testo e le condizioni :)

grazie!!
 

Fabio2114

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
28
Goblons
0
Volevo chiedervi una cosa....
Abbiamo da poco ricominciato una nuova campagna...i ribelli hanno i 3 pc di ombre gemelle più il nero che da comando...
Eccetto la prima missione vinta dai ribelli le altre 4 l'impero le ha dominate dall'inizio alla fine...
Possibile sia così sbilanciata la Cosa?
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Fabio2114":1xlf05xn ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa....
Abbiamo da poco ricominciato una nuova campagna...i ribelli hanno i 3 pc di ombre gemelle più il nero che da comando...
Eccetto la prima missione vinta dai ribelli le altre 4 l'impero le ha dominate dall'inizio alla fine...
Possibile sia così sbilanciata la Cosa?

Ma è la campagna di ombre gemelle? E poi dimmi come si chiamano i personaggi... haha il nero chi è, Biv Bodhrik?
 

Fabio2114

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
28
Goblons
0
è una campagna base con le aggiunta l'espansione di ombre gemelle i personaggi sono quelli di ombre gemelle più il personaggio base che da come abilità il comando (ora non ricordo il nome).
altra domanda:
1- nel regolamento base è specificato che solo i ribelli possono effettuare più attacchi per turno, ora però mi sorge un dubbio... se con un ufficiale imperiale dò l'ordine di attaccare questo non si conteggia nel numero massimo di attacchi di un assaltatore in quanto viene fatto nel turno dell'ufficiale giusto?
2- se un gruppo di assaltatori ha l'aggiunta che può dare comandi di attaccare ad altre truppe imperiali è fattibile dare l'attacco aggiuntivo ad un altro assaltatore del proprio gruppo per permettergli di attaccare?
3- Guidare con l'esempio: dopo che una miniatura ha risolto ''ordine'' può effettuare un 'azione di movimento/ dopo che una miniatura ha risolto ''ordine esecutivo'' può effettuare un'azione di movimento o di attacco.(sarò stupido io ma non capisco il soggetto...chi si considera la miniatura che ha risolto l'ordine...chi lo da?o chi lo esegue?) e riconducendolo al punto due anche con questo potere si potrebbe arrivare ad effettuare anche tre attacchi son un solo assaltatore per esempio, è possibile o c'è qualche faq di cui ignoro l'esistenza .

grazi mille
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
225
Località
Bergamo
Goblons
102
Un dubbio al volo: nella missione RICERCATI! (quella per prendere IG-88 nel set base) si dice che le barricate hanno punti vita pari alla minaccia. I PV sono quelli della minaccia attuale e poi non cambiano più, o invece i pv variano con il cambiare della minaccia?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Rockoccodrillo":35347iiq ha scritto:
Un dubbio al volo: nella missione RICERCATI! (quella per prendere IG-88 nel set base) si dice che le barricate hanno punti vita pari alla minaccia. I PV sono quelli della minaccia attuale e poi non cambiano più, o invece i pv variano con il cambiare della minaccia?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Occhio che le barricate hanno punti vita pari a tre volte il livello di minaccia - che è fisso ed indicato in quarta di copertina sul diario della campagna.

Tipo, se Ricercati è una missione secondaria della missione principale 2 (che ha livello di minaccia 4), le barricate avranno (3x4) = 12 punti vita.
 

kentervin

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.507
Località
Camisano (VI)
Goblons
846
Utente Bgg
Kentervin73
Fabio2114":3ovwaq8b ha scritto:
è una campagna base con le aggiunta l'espansione di ombre gemelle i personaggi sono quelli di ombre gemelle più il personaggio base che da come abilità il comando (ora non ricordo il nome).
altra domanda:
1- nel regolamento base è specificato che solo i ribelli possono effettuare più attacchi per turno, ora però mi sorge un dubbio... se con un ufficiale imperiale dò l'ordine di attaccare questo non si conteggia nel numero massimo di attacchi di un assaltatore in quanto viene fatto nel turno dell'ufficiale giusto?
2- se un gruppo di assaltatori ha l'aggiunta che può dare comandi di attaccare ad altre truppe imperiali è fattibile dare l'attacco aggiuntivo ad un altro assaltatore del proprio gruppo per permettergli di attaccare?
3- Guidare con l'esempio: dopo che una miniatura ha risolto ''ordine'' può effettuare un 'azione di movimento/ dopo che una miniatura ha risolto ''ordine esecutivo'' può effettuare un'azione di movimento o di attacco.(sarò stupido io ma non capisco il soggetto...chi si considera la miniatura che ha risolto l'ordine...chi lo da?o chi lo esegue?) e riconducendolo al punto due anche con questo potere si potrebbe arrivare ad effettuare anche tre attacchi son un solo assaltatore per esempio, è possibile o c'è qualche faq di cui ignoro l'esistenza .

grazi mille

Il vecchio è il Generale Gideon Argus

1- Si
2- Si
3- La miniatura che ha utilizzato l'abilità (l'ufficiale o la miniatura che ha l'abilità speciale) poi può muovere (o attaccare se si tratta di ordine esecutivo).
Ricorda che la miniatura attiva resta sempre l'ufficiale che in questo caso interrompe momentaneamente il turno per regalare una azione ad un'altra miniatura.
Ma stai comunque giocando il turno dell'ufficiale.
Se ad esempio la contrabbandiera usa la propria abilità per interrompere ed attaccare la miniatura attiva, deve attaccare l'ufficiale e non può attaccare la miniatura da lui attivata.
Ovviamente non avendo la contrabbandiera in squadra non è un tuo problema.

Link a BGG qui:
https://boardgamegeek.com/thread/143150 ... ltiple-tim

e qui:
https://boardgamegeek.com/thread/128672 ... rupt-order
 

kentervin

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.507
Località
Camisano (VI)
Goblons
846
Utente Bgg
Kentervin73
Dimenticavo:
Se Gideon "regala" un'azione ad un altro eroe, questi non può spendere fatica per guadagnare punti movimento.
Tale cosa può essere fatta durante il proprio turno, ma in questo caso il turno è quello di Gideon!
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
225
Località
Bergamo
Goblons
102
Dubbio sul NEXU.
Il giocatore imperiale può scartare la condizione sanguinante o è permanente? Immagino la seconda, ma in questo caso è comunque possibile spendere una o due azioni per preservare la creatura da uno o due danni derivanti dalla condizione?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso