Dubbi Assalto imperiale

FeDeSpa

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race79":qnoec0ia ha scritto:
Avendo giocato di più la campagna ho questo dubbio nella modalità schermaglia vedo in giro varie liste tipo tre gruppi si assaltatori imperiali elite o tre droide sonda elite ma nel gioco base c'e solo una carta di queste versioni elite sbaglio qualcosa?

Se compri il pack di espansione degli assaltatori (Stormtrooper) troverai dentro la seconda carta Elite.

Io gioco una lista con Kayn Somos e due gruppi di Stormtrooper Elite :approva:

Chi ha 3 droidi sonda elite invece o ha tre core set oppure se l è fatte prestare (io ad esempio non giocando j droidi ho prestato la versione elite a un amico )
 

Lig94

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Non si possono schierare tre carte élite uguali

Per rispondere a chi citava le nuove faq, si può tuttora muovere attaccare muovere, è stata introdotta, malamente a mio parere, per impedire che qualcuno attacchi mentre si sta muovendo, come il nuovo Luke Jedi, che attacca senza spendere azioni

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FeDeSpa

Goblin
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Guarda che attacca solo durante la sua attivazione gratis, che non è come hai descritto tu...
E non avendo la freccia può fare attacco free (se ha qualcuno intorno a tiro), movimento attacco-azione

Per le 3 elite vero, si possono avere solo due carte schieramento uguali :approva:
 

Lig94

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Non so cosa stai implicando, se una completa negazione della frase o solo dell'esempio, ma ti assicuro che é cosi

Si può tuttora muovere attaccare e finire i punti movimento rimanenti dopo.
Luke in questo caso non può attaccare mentre sta passando attraverso una miniatura per esempio,cosa che senza quella regola sarebbe possibile per esempio. Potendo effettuare un attacco senza spendere azioni, si arriverebbe al caso che ho descritto

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FeDeSpa

Goblin
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Sono le faq2.3, ce ne sono di nuove?

Io ho capito che Luke fa il suo attacco quando si attiva, se non ha nessuno intorno non attacca nessuno gratis... Comunque domani vado alla Ludic e magari ne parlo anche con loro, oppure stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo :rotfl:
 

nand

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Lig94":2k4dnhqc ha scritto:
Luke in questo caso non può attaccare mentre sta passando attraverso una miniatura per esempio,cosa che senza quella regola sarebbe possibile per esempio. Potendo effettuare un attacco senza spendere azioni, si arriverebbe al caso che ho descritto
FeDeSpa":2k4dnhqc ha scritto:
Io ho capito che Luke fa il suo attacco quando si attiva, se non ha nessuno intorno non attacca nessuno gratis... Comunque domani vado alla Ludic e magari ne parlo anche con loro, oppure stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo
Probabilmente state dicendo la stessa cosa. ;)

Comunque, per fare chiarezza, la FAQ non dice che non è più possibile muovere-attaccare-muovere (che sarebbe uno stravolgimento completo), ma dice che non è possibile attaccare se non si è in una posizione valida, ovvero, per attaccare si deve essere in una posizione in cui sia possibile fermarsi (quindi niente attacchi nella stessa casella di un'altra miniatura), fermo restando che, se avanzano punti movimento, successivamente resta comunque la possibilità di effettuare ulteriori movimenti.
 

Lig94

Gran Maestro
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No, fedespa, non è quando si attiva :) praticamente, quando vuole, durante la sua attivazione può fare un attacco senza spendere azioni, andando oltre al limite di un attacco per attivazione, perché quella regola afferma che si possa fare una sola azione per attivazione che ti faccia fare un attacco

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Drinko

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Ciao! scusate ho un altro paio di dubbi (magari anche banali):

-in modalità campagna, la "Presentazione della Missione" la devo leggere ai giocatori? Se si, non si rischiano spoiler tipo "solo quel pg può aprire quella porta"?. Se no, come fanno i giocatori a sapere gli obiettivi della missione o quanti round hanno per concluderla? Qual'è secondo voi la scelta corretta?

-sempre in modalità campagna, mi è capitato di schierare due "Guardie Reali" (che hanno la capacità di ridurre 1 danno ad un alleato adiacente se attaccato, limite massimo 1 per attacco) al fianco di una terza miniatura. Quando questa terza miniatura viene attaccata, posso ridurle i danni di 2 punti totali (1 per ogni guardia reale)? oppure l'abilità della carta vale in generale per quanto c'è scritto, indipendentemente dal numero di miniature di quel tipo in gioco?

Grazie anticipatamente
 

eurek

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enricodonaggio
1) Sì, da leggere;
2) L'abilità è limitata ad una sola volta per attacco, quindi solo una guardia delle due può offrire supporto. Tieni anche presente che la carta è stata corretta nelle faq/errata della asterion.

 

Drinko

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eurek":32v334ok ha scritto:
1) Sì, da leggere;
2) L'abilità è limitata ad una sola volta per attacco, quindi solo una guardia delle due può offrire supporto. Tieni anche presente che la carta è stata corretta nelle faq/errata della asterion.


ok, grazie mille!
 

Drinko

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Altro quesito XD

Gruppi iniziali: prendo le carte indicate dalla missione e le schiero all'inizio della missione nella mia area di gioco con le relative miniature sulla mappa. OK.
Gruppi di riserva: prendo le carte indicate dalla missione e le schiero solo quando un evento durante la missione scatena la messa in gioco di quelle miniature. OK.
Gruppi aperti: sono carte pre-scelte (nel numero di gruppi indicato dalla missione) che posso giocare nelle fasi di schieramento facoltativo. Ma come faccio a scegliere queste carte?
semplicemente, prima dell'inizio della missione, sfoglio il mazzo delle unità/gruppui e scelgo le carte che più mi aggradano? senza limitazioni? o vanno "comprate" spendendo punti influenza o esperienza?
Illuminatemi.

Grazie.
 

eurek

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enricodonaggio
Sì prendi le carte senza pagare. I punti minaccia li spenderai quando li dovrai schierare. Le limitazioni sono:
- non puoi prendere carte dei ribelli, quindi sia dorso grigio che dorso verde vanno bene;
- non puoi prendere carte uniche (quadratino nero di fianco al nome)
- se giochi con la prima espansione (ombre gemelle), attenzione alla parola chiave 'habitat' altrimenti rischi di non poterli schierare
 

Drinko

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eurek":27bftu16 ha scritto:
Sì prendi le carte senza pagare. I punti minaccia li spenderai quando li dovrai schierare. Le limitazioni sono:
- non puoi prendere carte dei ribelli, quindi sia dorso grigio che dorso verde vanno bene;
- non puoi prendere carte uniche (quadratino nero di fianco al nome)
- se giochi con la prima espansione (ombre gemelle), attenzione alla parola chiave 'habitat' altrimenti rischi di non poterli schierare

grazie mille ancora una volta, anche per la prontezza della risposta.
 

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Rieccomi per altre domande...
Una in realtà.... :grin:
I miei amici devono giocare la missione catturati in qunto hanno perso la missione tempesta in arrivo....
Ora...ho un problemino...come fanno ad accedere alla parte di mappa dove si trovano i terminali gialli se le porte sono chiuse??sinceramente non riesco proprio a capire...
Spero mi rispondiamo presto questa sera devono giocare e solo ora ho guardato le regole della missione.... :arcade: :arcade: :arcade:
 

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Una in realtà.... :grin:
I miei amici devono giocare la missione catturati in qunto hanno perso la missione tempesta in arrivo....
Ora...ho un problemino...come fanno ad accedere alla parte di mappa dove si trovano i terminali gialli se le porte sono chiuse??sinceramente non riesco proprio a capire...
Spero mi rispondiamo presto questa sera devono giocare e solo ora ho guardato le regole della missione.... :arcade: :arcade: :arcade:
 

kentervin

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Un dubbio dell'ultimo minuto:
quando attacco con Diala posso usare la sua abilità che permette di togliere un dado al difensore; posso aspettare di vedere il risultato del dado prima di decidere se utilizzarla, giusto?
 

nand

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n_and
Questo listone da BGG elenca Precise Strike nello step 1 (dichiarazione del bersaglio), quindi prima dello step 2 (lancio dei dadi):
https://boardgamegeek.com/article/23605912#23605912

Nota: sul Reference è indicato che le abilità che aggiungono dadi al pool vanno usate prima del lancio dei dadi, ha senso che vadano usate in quel momento anche abilità che tolgono dadi al pool.
 

FeDeSpa

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nand":33s662tg ha scritto:
Questo listone da BGG elenca Precise Strike nello step 1 (dichiarazione del bersaglio), quindi prima dello step 2 (lancio dei dadi):
https://boardgamegeek.com/article/23605912#23605912

Nota: sul Reference è indicato che le abilità che aggiungono dadi al pool vanno usate prima del lancio dei dadi, ha senso che vadano usate in quel momento anche abilità che tolgono dadi al pool.

Si assolutamente, stessa cosa accade ad esempio con la carta comando di Bossk, che fa aggiungere un dado giallo (va fatto prima del tiro di dado) oppure anche la carta comando di Lando che permette di togliere il dado che l avversario ha deciso di rilanciare in difesa per qualche abilità :approva:
 

kentervin

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Un po' meglio, visto che mi facevano scartare il dado dopo aver visto il risultato.
Però da metà campagna in poi non c'è stata storia, gli eroi sono troppo overpowered, tanto che ho già chi, finita la campagna, ha deciso di abbandonare e non proseguire con Ombre Gemelle causa mancanza di interesse.
 
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