steteo":225qjj0x ha scritto:
Stordito: se non te la togli non puoi muoverti volontariamente e non puoi attaccare, se te la togli hai perso un'azione per farlo.
Te pare poco?
Premetto che ieri era la prima volta che ci giocavamo, e mi sono preso il carico di studiare/spiegare il gioco al mio gruppo di amici e molte cose le abbiamo "studiate" in corso d'opera.... abbiamo fatto la missione introduttiva ed iniziato la prima missione della campagna senza completarla... ci siamo fermati prima di aprire la porta con l'intento di approfondire un po di dinamiche e per ora regna un bel po di "confusione"....
Ci siamo fermati proprio quando si è attivata la condizione "Stordito" a sfavore del Drone ( ma si può applicare anche al Drone? ma un Drone lo puoi stordire? Ma se se la toglie subito che serve stordirlo? allora no non serve tanto se la toglie e può attacarmi lo stesso... ecc... queste sono solo alcune delle domande/dubbi che sono partite....) da lì una lunga consultazione dei manuali e la decisione di fermarsi...
Anch'io ho sostenuto la tesi della penalità sulla perdita di una azione delle 2 disponibili, ma mi è rimasto il quesito su quale può essere la situazione in cui effettivamente si applicano gli effetti, dato che si vero perdi 1 azione ma sempre meglio che rimanere bloccati senza poter neppure contrattaccare.