Dubbi Assalto imperiale

lorunks

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eurek":3642kq50 ha scritto:
1- noi giochiamo solo circostanti
2- rimangono una volta per round. Esempio carta?
3- solo per la fase di preparazione poi si aumenta normalmente

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Alo

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Mi son letto quasi tutto ma non trovo risposte al mio cruccio:
- Quando un eroe muore durante una missione della campagna, gli eventuali Rifornimenti e Casse accumulate da quell'eroe gli rimangono per il conto dei crediti finali o no?
 

lorunks

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Alo":24l61sb6 ha scritto:
Mi son letto quasi tutto ma non trovo risposte al mio cruccio:
- Quando un eroe muore durante una missione della campagna, gli eventuali Rifornimenti e Casse accumulate da quell'eroe gli rimangono per il conto dei crediti finali o no?

Nel compendio ho trovato:

Durante una campagna, alla fine di ogni missione, gli eroi ricevono 50 crediti per ogni segnalino contenitore che hanno reclamato durante quella missione.

Alla fine di ogni missione della campagna, gli eroi ricevono 50 crediti per ogni segnalino contenitore che hanno reclamato nel corso di quella missione.


Quindi, direi che ottengono i 50 crediti indipendentemente dal fatto che siano illesi, feriti o ritirati.
 

Sportacus

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Alo":2kke628u ha scritto:
Mi son letto quasi tutto ma non trovo risposte al mio cruccio:
- Quando un eroe muore durante una missione della campagna, gli eventuali Rifornimenti e Casse accumulate da quell'eroe gli rimangono per il conto dei crediti finali o no?

Direi proprio di si.
I crediti non sono di proprietà del singolo eroe, ma dell'intero gruppo di eroi. Sul log della campagna, infatti, segni i crediti complessivamente guadagnati (e spesi) dagli eroi.
 

Alo

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Qualcuno di voi ha avuto modo di giocare l'ultima espansione L'Azzardo di Bespin? Com'è? Merita?
 

lorunks

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Paino75":13k91rcl ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto modo di giocare l'ultima espansione L'Azzardo di Bespin? Com'è? Merita?

Non ancora, noi siamo ancora sui ghiacci di Hoth.
Ti farò sapere appena la proviamo :approva:
 

fullmetaljack

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https://www.dropbox.com/s/6ejuzhpjc6dcg ... 6.jpg?dl=0 metto anche link perché non sono sicuro si veda.

Ciao a tutti! Siamo alle prime partite della Campagna base. Ieri si è presentata questa situazione e abbiamo il dubbio: l'assaltatore imperiale può sparare in diagonale al deposito (segnalino rosso con già 5 danni) o risulta coperto da Gaarkan+"muro"?

Grazie :grin:
 

Sportacus

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fullmetaljack":2zyxdamz ha scritto:


https://www.dropbox.com/s/6ejuzhpjc6dcg ... 6.jpg?dl=0 metto anche link perché non sono sicuro si veda.

Ciao a tutti! Siamo alle prime partite della Campagna base. Ieri si è presentata questa situazione e abbiamo il dubbio: l'assaltatore imperiale può sparare in diagonale al deposito (segnalino rosso con già 5 danni) o risulta coperto da Gaarkan+"muro"?

Grazie :grin:

Secondo la definizione di Adiacente a pag 2 del Compendio delle regole e secondo gli esempi delle linee di vista a pag. 26 sempre del Compendio, si l'imperiale può colpire il segnalino
 

redbairon

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redbairon
Può sparare.
Da pag. 26 del compendio delle regole, l'ultimo esempio con immagine:

Le linee di vista possono essere tracciate
attraverso le intersezioni diagonali
di una miniatura e una qualsiasi
combinazione tra un’altra miniatura
(17), un muro o un terreno bloccante
 

kentervin

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Kentervin73
Salve, avrei un po' di domande:
L'abilità Preveggenza di Diala Passil (ed in generale tutte le abilità che richiedono di spendere fatica) può essere utilizzata più di una volta (ad esempio rilanciando 3-4 volte il dado fino ad ottenere il risultato voluto)?

Se utilizzo una carta del mazzo imperiale con la dicitura "aggiunta", questa va posta sulla carta di una unità. Se l'unità viene distrutta la carta viene scartata o mi ritorna in mano?

Durante la missione introduttiva, quella che si trova nelle Regole di gioco, i ribelli si possono riposare?

I giocatori scelgono le missioni pescandone 4 tra quelle con bordo verde. Ho notato che alcune sono verde scuro e danno come ricompensa un alleato. È per differenziarle dalle altre che danno come ricompensa una carta, non ci sono altri motivi, giusto?

Ho le miniature del cacciatore robot e del campione della guardia imperiale, posso sceglierli come gruppo aperto oppure no? Mi pare che vadano vinti facendo l'apposita missione.

Grazie ;)
 

nand

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n_and
kentervin":1qffctvj ha scritto:
L'abilità Preveggenza di Diala Passil (ed in generale tutte le abilità che richiedono di spendere fatica) può essere utilizzata più di una volta (ad esempio rilanciando 3-4 volte il dado fino ad ottenere il risultato voluto)?
Dal Reference alla voce "Abilities", primo punto (tradotto):

Se un'abilità viene "utilizzata", può essere attivata più volte ogni round, ma può essere attivata una sola volta per istanza temporale. Ad esempio, un abilità che dice, "Utilizzare quando si attacca per aggiungere +1 al risultato dell'attacco", può essere attivata solo una volta durante ogni attacco.

Quindi l'abilità Preveggenza può essere usata una sola volta per ogni difesa (più volte a round se Diala Passil viene attaccata più volte).

kentervin":1qffctvj ha scritto:
Se utilizzo una carta del mazzo imperiale con la dicitura "aggiunta", questa va posta sulla carta di una unità. Se l'unità viene distrutta la carta viene scartata o mi ritorna in mano?
Dal Reference alla voce "Attachment", secondo punto (tradotto):

- quando l'ultima miniatura di un gruppo è sconfitta, riprendi ogni carta aggiunta alla carta Deployment all'area di gioco del giocatore Imperiale. Potrà aggiungere queste carte quando schiererà delle miniature in futuro, seguendo le regole precedenti.
 

baubau

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Ho un dubbio sulle missioni secondarie /missioni attive.. spero riusciate a togliermi confusione.

il libro dice: dopo che hai giocato la prima missione storia, pesca 2 carte dal mazzo delle missioni secondarie. Queste diventano le missioni attive che i giocatori ribelli potranno scegliere.

Vanno scritte subito sul diario della campagna nei primi due posti "missione secondaria" liberi oppure vanno semplicemente tenute da parte e quando si dovra' giocare una missione secondaria i ribelli potranno scegliere tra una delle due carte e poi la scrivono?

Nel caso sia giusta la 2, se un'imperiale gioca una missione obbiettivo questa viene messa insieme al mazzetto delle missioni attive?
 

Aluccio

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Non gioco da un anno, attendi conferma magari,
ma sono piuttosto sicuro sia giusta la 2.

E si anche all'ultima domanda, si aggiunge la carta Obiettivo al pool delle Missioni attive (ricordati che se è una Missione Obbligatoria deve poi essere scelta per forza).
 

abcdeeeeff

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abcdeeeeff
Confermo che è giusta la seconda. La carta obiettivo va insieme alle altre due missioni secondarie attive, e se il ribelle non la sceglie l'impero guadagna in automatico la ricompensa (alla fine della missione scelta dai ribelli)
 

Shjne

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Mi spiegate come funziona la dinamica di un Condizione?

Per esempio ad una miniatura imperiale a seguito di un attacco gli viene affibbiata la condizione "Stordito", sulla carta ci sono scritti gli effetti della condizione e fin qui ok, ma quando si applicano? Visto che la stessa magari subito dopo, se è il suo turno con un azione speciale se la toglie e poi può fare un'altra azione, movimento, attacco ecc.. non riesco a capire perché uno si dovrebbe tenere una condizione Malus e subirne gli effetti.. mi sfugge qualcosa..?
 

steteo

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Shjne":2y46mw5c ha scritto:
Mi spiegate come funziona la dinamica di un Condizione?

Per esempio ad una miniatura imperiale a seguito di un attacco gli viene affibbiata la condizione "Stordito", sulla carta ci sono scritti gli effetti della condizione e fin qui ok, ma quando si applicano? Visto che la stessa magari subito dopo, se è il suo turno con un azione speciale se la toglie e poi può fare un'altra azione, movimento, attacco ecc.. non riesco a capire perché uno si dovrebbe tenere una condizione Malus e subirne gli effetti.. mi sfugge qualcosa..?

Stordito: se non te la togli non puoi muoverti volontariamente e non puoi attaccare, se te la togli hai perso un'azione per farlo.

Te pare poco? :)


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Shjne

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steteo":2ndpyn9u ha scritto:
Stordito: se non te la togli non puoi muoverti volontariamente e non puoi attaccare, se te la togli hai perso un'azione per farlo.

Te pare poco?

Premetto che ieri era la prima volta che ci giocavamo, e mi sono preso il carico di studiare/spiegare il gioco al mio gruppo di amici e molte cose le abbiamo "studiate" in corso d'opera.... abbiamo fatto la missione introduttiva ed iniziato la prima missione della campagna senza completarla... ci siamo fermati prima di aprire la porta con l'intento di approfondire un po di dinamiche e per ora regna un bel po di "confusione"....

Ci siamo fermati proprio quando si è attivata la condizione "Stordito" a sfavore del Drone ( ma si può applicare anche al Drone? ma un Drone lo puoi stordire? Ma se se la toglie subito che serve stordirlo? allora no non serve tanto se la toglie e può attacarmi lo stesso... ecc... queste sono solo alcune delle domande/dubbi che sono partite....) da lì una lunga consultazione dei manuali e la decisione di fermarsi...

Anch'io ho sostenuto la tesi della penalità sulla perdita di una azione delle 2 disponibili, ma mi è rimasto il quesito su quale può essere la situazione in cui effettivamente si applicano gli effetti, dato che si vero perdi 1 azione ma sempre meglio che rimanere bloccati senza poter neppure contrattaccare, e che mi serve avere 2 azioni disponibili se poi non le posso neppure ( in parte ) usare?

Ovviamente stesse considerazione per "Sanguinante", mi spiegate quale è la situazione in cui mi conviene applicare al mio personaggio i malus della Condizione attribuita a favore di utilizzare invece le mie 2 azioni disponibili? ( eccetto Movimento e Attacco?)
 

steteo

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Shjne":225qjj0x ha scritto:
steteo":225qjj0x ha scritto:
Stordito: se non te la togli non puoi muoverti volontariamente e non puoi attaccare, se te la togli hai perso un'azione per farlo.

Te pare poco?

Premetto che ieri era la prima volta che ci giocavamo, e mi sono preso il carico di studiare/spiegare il gioco al mio gruppo di amici e molte cose le abbiamo "studiate" in corso d'opera.... abbiamo fatto la missione introduttiva ed iniziato la prima missione della campagna senza completarla... ci siamo fermati prima di aprire la porta con l'intento di approfondire un po di dinamiche e per ora regna un bel po di "confusione"....

Ci siamo fermati proprio quando si è attivata la condizione "Stordito" a sfavore del Drone ( ma si può applicare anche al Drone? ma un Drone lo puoi stordire? Ma se se la toglie subito che serve stordirlo? allora no non serve tanto se la toglie e può attacarmi lo stesso... ecc... queste sono solo alcune delle domande/dubbi che sono partite....) da lì una lunga consultazione dei manuali e la decisione di fermarsi...

Anch'io ho sostenuto la tesi della penalità sulla perdita di una azione delle 2 disponibili, ma mi è rimasto il quesito su quale può essere la situazione in cui effettivamente si applicano gli effetti, dato che si vero perdi 1 azione ma sempre meglio che rimanere bloccati senza poter neppure contrattaccare.
L'effetto e' quello e col tempo ti renderai conto che un'azione in meno pesa nell'economia di una missione.

Si un droide si puo' "stordire" (anche tematicamente ha senso es un blocco ai circuiti).

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