Arkham Horror Third Edition

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Cristiano":1mpl33qs ha scritto:
bello mi piace la mappa modulare. 
peccato solo che questo probabilmente decreterà la fine della linea di eldritch horror
La versione americana di eldritch teoricamente è finita quest'anno con l'ultima espansione delle maschere di nyoant....Beh lui.. :morto: .
Era il gran finale con la versione campagna.
Quella italiana mi sa che è finita con l'ultima edita da giochi uniti. :morto:
Visto come hanno gestito la campagna (vincine 6 di seguito o perdi) non si può certo dire che sia stato un finale col botto.
Ora mi tocca recuperare le espansioni che mi mancano prima che terminino le copie
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
Cristiano":2cjsbpdp ha scritto:
Il sistema modulare del tabellone è interessante e si presta bene alle espansioni, ma concordo che è molto meno "da atmosfera".
Non oso pensare a un intreccio fatto dalle cittadine di Arkham + Dunwich + Insmouth... :morto:

Mah... vedremo . non vorrei che sia il tabellone di Arkham tagliato :D :D
da possessore di arkham e di quasi tutte le espansioni lo trovo poco appetibile :-/
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
LorenZo-M":37lc65y3 ha scritto:
Ma è ambientato su di una stazione spaziale orbitante? :eek:p:

Stessa cosa che ho pensato io... è una scelta grafica (per me) oscena.

Un mix tra Eldritch e AH Lcg, ovvero non è più Arkham Horror il gioco "storico". Sicuramente andrà incontro ad altre esigenze (semplicità e velocità), ma la 2a edizione non può essere paragonata a questo ibrido... è un altro gioco... punto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
mah, queste variazioni sul tema lovecraft stanno diventando davvero ridondanti, rischiano di scimmiottarsi l'un l'altra.
Ma che poi , non sapevo esistessero una prima e una seconda edizione di AH, che differenze avevano?
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
mah, queste variazioni sul tema lovecraft stanno diventando davvero ridondanti, rischiano di scimmiottarsi l'un l'altra.
Ma che poi , non sapevo esistessero una prima e una seconda edizione di AH, che differenze avevano?
I miti di Cthuluh vendono benissimo e sono una mucca che dà sempre molto latte alla FFG. per questo vogliono avere sempre un boardgame "attivo" da espandere... :snob:
Avevano Arkham e lo hanno terminato quando è diventato operativo Eldritch.Adesso hanno terminato Eldritch e fanno diventare operativo il nuovo Arkham...con la relativa inondazione di espansioni... :D :D

Il vecchio Arkham prima edizione è della fine degli anni 80, preistoria oggettivamente.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.101
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.956
Utente Bgg
n_and
Thegoodson":3bam683i ha scritto:
Ma che poi , non sapevo esistessero una prima e una seconda edizione di AH, che differenze avevano?
La prima edizione di Arkham Horror (1987) è della mitologica Chaosium (la casa editrice de Il Richiamo di Cthulhu, il gioco di ruolo) e aveva già molti aspetti che poi la seconda edizione ha ampliato (Richard Launius è uno degli autori comune ad entrambe), come l'obiettivo per la vittoria che è la chiusura di tutti i portali verso altri mondi (che vanno visitati e chiusi in due turni, ma ad esempio gli incontri erano in una tabella prefissata sulla plancia, e non con delle carte), vari luoghi da visitare (sempre con tabelle prefissate) e i mostri che si muovono sulla plancia e vanno combattuti o elusi. Come differenze c'erano il movimento a caselle (lanciando 2D6) e l'assenza dello "scontro finale" contro un Grande Antico.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
nand":3gmo2ubd ha scritto:
Thegoodson":3gmo2ubd ha scritto:
Ma che poi , non sapevo esistessero una prima e una seconda edizione di AH, che differenze avevano?
La prima edizione di Arkham Horror (1987) è della mitologica Chaosium (la casa editrice de Il Richiamo di Cthulhu, il gioco di ruolo) e aveva già molti aspetti che poi la seconda edizione ha ampliato (Richard Launius è uno degli autori comune ad entrambe), come l'obiettivo per la vittoria che è la chiusura di tutti i portali verso altri mondi (che vanno visitati e chiusi in due turni, ma ad esempio gli incontri erano in una tabella prefissata sulla plancia, e non con delle carte), vari luoghi da visitare (sempre con tabelle prefissate) e i mostri che si muovono sulla plancia e vanno combattuti o elusi. Come differenze c'erano il movimento a caselle (lanciando 2D6) e l'assenza dello "scontro finale" contro un Grande Antico.

E le mitiche statistiche evidenziate con le clip colorate
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Vi faccio una domanda forse del menga, ma mi fido più di voi (chiaramente esperti di AH) che di google: è mai esistita una versione o un'espansione o variante ecc ecc che NON preveda la modalità "100% cooperativa"?
...io non la tollero (in generale) ma amo Lovecraft, una volta ho provato con i compari AH ma mancando una qualsiasi competitività, anche solo vs "Custode" (simil Mansions of Madness 1a edizione), era stata un'esperienza del tutto insoddisfacente
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Badger28":1gbcjg9g ha scritto:
Vi faccio una domanda forse del menga, ma mi fido più di voi (chiaramente esperti di AH) che di google: è mai esistita una versione o un'espansione o variante ecc ecc che NON preveda la modalità "100% cooperativa"?
...io non la tollero (in generale) ma amo Lovecraft, una volta ho provato con i compari AH ma mancando una qualsiasi competitività, anche solo vs "Custode" (simil Mansions of Madness 1a edizione), era stata un'esperienza del tutto insoddisfacente

Il defunto Call of Chtulhu LCG dovrebbe fare per te, pur non essendo arkham horror ovviamente.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
wolframius":3vnjwwqj ha scritto:
Badger28":3vnjwwqj ha scritto:
Vi faccio una domanda forse del menga, ma mi fido più di voi (chiaramente esperti di AH) che di google: è mai esistita una versione o un'espansione o variante ecc ecc che NON preveda la modalità "100% cooperativa"?
...io non la tollero (in generale) ma amo Lovecraft, una volta ho provato con i compari AH ma mancando una qualsiasi competitività, anche solo vs "Custode" (simil Mansions of Madness 1a edizione), era stata un'esperienza del tutto insoddisfacente

Il defunto Call of Chtulhu LCG dovrebbe fare per te, pur non essendo arkham horror ovviamente.

Ah sì sì, grazie, ovviamente conosco ma gli LCG anche no, ho un mutuo :D
Di lovecraftiano ho A Study in Emerald e in gruppo Mansions of Madness 1st edition.
Impazzirei per Cthulhu Wars ma ...ho lo stesso mutuo di prima :pippotto:
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Badger28":q0a5u7yx ha scritto:
Vi faccio una domanda forse del menga, ma mi fido più di voi (chiaramente esperti di AH) che di google: è mai esistita una versione o un'espansione o variante ecc ecc che NON preveda la modalità "100% cooperativa"?
...io non la tollero (in generale) ma amo Lovecraft, una volta ho provato con i compari AH ma mancando una qualsiasi competitività, anche solo vs "Custode" (simil Mansions of Madness 1a edizione), era stata un'esperienza del tutto insoddisfacente
Se non ricordo male, qualcosa di simile a ciò che cerchi potrebbe essere betrayal at the house on the hill.. Non ci ho mai giocato ma dovrebbe essere un gioco a tinte horror con un elemento del party che ad un certo punto, tradisce il gruppo..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
GABRIELEMAGICO":3j6vigzx ha scritto:
Badger28":3j6vigzx ha scritto:
Vi faccio una domanda forse del menga, ma mi fido più di voi (chiaramente esperti di AH) che di google: è mai esistita una versione o un'espansione o variante ecc ecc che NON preveda la modalità "100% cooperativa"?
...io non la tollero (in generale) ma amo Lovecraft, una volta ho provato con i compari AH ma mancando una qualsiasi competitività, anche solo vs "Custode" (simil Mansions of Madness 1a edizione), era stata un'esperienza del tutto insoddisfacente
Se non ricordo male, qualcosa di simile a ciò che cerchi potrebbe essere betrayal at the house on the hill.. Non ci ho mai giocato ma dovrebbe essere un gioco a tinte horror con un elemento del party che ad un certo punto, tradisce il gruppo..

Giusto! Lo conosco di nome e scopro che tra l'altro hanno già tentato due volte di farne delle versioni ad ambientazione Cthulhu...senza successo però :pippotto:
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Posseggo sia Eldtrich sia Arkham: ho acquistato prima Eldritch con due espansioni e mi è piaciuto un sacco, ma alla fine ho acquistato anche Arkham perché le sue meccaniche mi intrigavano.
Ebbene ho finito di adorare di più Arkham rispetto ad Eldrtich, nonostante quello che dicono in molti: il fatto che sia in parte gioco di ruolo e che è più gestibile e più fluido, a parer mio, rispetto al suo successore... non so, lo preferisco anche perché in Eldritch ti bastano due brutte pescate e puoi dire addio alla partita.
In Arkham invece puoi riprenderti e hai molte possibilità di azioni e interazioni grazie anche alle caratteristiche che puoi cambiare ad ogni turno, cosa che non c'è in Eldritch.
Tra l'altro ho fatto proprio una partita qualche giorno fa ad Arkham contro Azathoth e ho perso per poco :rotfl:

Ora annunciano la nuova versione: una cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato. La nuova grafica mi piace e anche la mappa modulare non mi dispiace: in pratica puoi cambiare formazione della mappa ogni volta, penso, così si ha una partita sempre diversa dalle altre, anche se questo va praticamente ad annullare la pianificazione che si aveva nella 2a edizione visto che non sai mai dove si trovano i vari luoghi e da anche più senso all'esplorazione.
Ho visto, dal sito della FFG, che ci sono delle carte che ricordano le incontro di Eltrich, quindi testo di cosa accade e testo del successo e del fallimento; comunque dalle poche immagini vedo che hanno tenuto parecchie cosette della scorsa edizione: i quartieri suddivisi in 3 diversi luoghi con tanto di storiella ognuna, denaro, il focus scritto sulla scheda del pg e questo mi fa ben sperare in una sorta di mantenimento per modificare le caratteristiche :clap: .
Mi piacciono anche le schede dei mostri anche se non ho ancora capito se ci saranno delle miniature o saranno sagomate.

Insomma per quel che ho visto mi piace :asd: bisogna vedere come lo vogliono sviluppare e cosa inseriranno. La scimmia è partita! :clap: :D :clap:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.101
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.956
Utente Bgg
n_and
Natron3030":nyoghtsq ha scritto:
Mi piacciono anche le schede dei mostri anche se non ho ancora capito se ci saranno delle miniature o saranno sagomate.
Niente miniature. Nel sito francese c'è qualche dettaglio in più come il prezzo (64.95) e l'elenco dei materiali:

12 Tuiles Plateau (5 Districts, 7 Rues),
12 Investigateurs,
4 Fiches Scénario,
469 Cartes,
1 Sabot,
6 Dés,
265 Pions,
1 Livret de Règles,
1 Guide de Référence.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Bello, quando esce in italiano? :rotfl::rotfl:

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Bello, quando esce in italiano? :rotfl::rotfl:
Se non ho capito male il gioco è previsto per la fine di quest'anno, ma non ho capito se uscirà anche la versione italiana o se ne parlerà al prossimo anno
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
nand":2k0m9hcs ha scritto:
Nel sito francese c'è qualche dettaglio in più come il prezzo (64.95) e l'elenco dei materiali:

12 Tuiles Plateau (5 Districts, 7 Rues),
12 Investigateurs,
4 Fiches Scénario,
469 Cartes,
1 Sabot,
6 Dés,
265 Pions,
1 Livret de Règles,
1 Guide de Référence.
Ma 65€ per un gioco del genere, non è un pochino eccessivo? Da quando ho cominciato con questo hobby i prezzi non fanno altro che salire, ma qui davvero si rasenta il ridicolo, vorrei capire come giustificano un prezzo del genere
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
I prezzi saranno sempre più alti.. Ma ipotizzo che quello di Lovecraft sia un brand destinato ad implodere prima di o poi: non passa mese che esca un gioco su lovecraft, la gente compra un sacco e le vendite sono costanti : ma è come una bolla speculativa. arriveremo ad un punto dove la gente si stancherà, vuoi per carenza di idee, vuoi per saturazione lovecraftiana...

Ma allo stato attuale cercano di spolpare lo spolpabile, i prezzi poi sono da CONSIDERARSI AL NETTO delle espansioni... feci la stessa identica domanda tra descent prima e seconda edizione.

Fiero possessore della prima, ma se senti in giro a molti piace la seconda.. Nonostante abbia la metà dei componenti e costi come la prima... Segno che i prezzi sono relativi. Inoltre basta trovare un'occasione buona e il problema prezzo si supera agilmente.

Comunque senza andare out, io sicuramente aspetto arrivi in italiano, mi guarderò un qualche recensione, e se lo riterró valido lo comprerò.

Usato.

Al 50 % minimo in meno.

:D

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
GABRIELEMAGICO":tpuxt34x ha scritto:
I prezzi saranno sempre più alti.. Ma ipotizzo che quello di Lovecraft sia un brand destinato ad implodere prima di o poi: non passa mese che esca un gioco su lovecraft, la gente compra un sacco e le vendite sono costanti : ma è come una bolla speculativa. arriveremo ad un punto dove la gente si stancherà, vuoi per carenza di idee, vuoi per saturazione lovecraftiana...

Mah. Non sono convintissimo. Vero che ormai (per la nota ragione dei diritti d'autore ormai liberi) esce qualcosa ogni mese, ma ogni gioco fa storia a sè. Io stesso ci sono cascato prendendo a prezzo irrisorio una ciofeca immonda (Don't mess with Cthulhu) - schifato, rivenduto, stop. Non ha cambiato di una virgola la mia passione per HPL e la mia voglia di provare nuovi giochi dedicati al suo pantheon. Purchè non siano delle vaccate (e nel mucchio, esce anche roba di livello).

Ma allo stato attuale cercano di spolpare lo spolpabile, i prezzi poi sono da CONSIDERARSI AL NETTO delle espansioni... feci la stessa identica domanda tra descent prima e seconda edizione.

Questo è verissimo e mi sorprende un po', perchè troverei commercialmente più sensato tenere basso il prezzo del gioco base per poi spolpare sulle espansioni. Boh. Ci avranno ragionato, suppongo :D
Cmq le componenti, elenco alla mano, sono più o meno le stesse della seconda edizione (come quantitù carte e token). A giustificare un aumento del 25% circa potrebbe esserci un aumento della qualità... oppure no :pippotto:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.187
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.207
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Il tema Lovecraft non imploderá mai, proprio perché attira sempre e troppo...

Io lo prendo a occhi chiusi, anche se concordo che 65€ sono tanti...ma alla fine uscirà come altri titoli a 59.90€ :ninja:
 
Alto Basso