Impressioni Arkham Horror - LCG

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Uscita notizia ufficiale! Bello il nuovo personaggio anche se scarso nei combattimenti!

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Molto hype come sempre! Carcosa sta viaggiando su livelli molto alti, mi aspetto la stessa qualità anche nel nuovo ciclo :)

Lenny82

Babbano
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Dopo 2 tentativi andati male, ieri sera abbiamo concluso con successo Il Carnevale degli Orrori! Scenario riuscitissimo con finale adrenalinico; bello, bello, bello!

MrClock

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Domandona, in considerazione che sta per uscire un'espansione che rivede la campagna del core set, consigliate di iniziare con quella di dunwich?

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Utente Bgg
baluba
Ciao a tutti, sono incuriosito da questo gioco e vorrei provarlo, tuttavia siamo spesso in 3/4. Per giocare in 4 servono per forza due core set o potrebbero anche andare bene un core set e la scatola di dunwich?

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
baluba":2yo0vhxp ha scritto:
Ciao a tutti, sono incuriosito da questo gioco e vorrei provarlo, tuttavia siamo spesso in 3/4. Per giocare in 4 servono per forza due core set o potrebbero anche andare bene un core set e la scatola di dunwich?

No, senza proxare non ce la fate, soprattutto se usate gli investigatori del set base. L'unica possibilità (ma anche qui striminzita) sarebbe avere base, dunwich e i sei mythos pack della campagna di dunwich.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
MrClock":17kflgxn ha scritto:
Domandona, in considerazione che sta per uscire un'espansione che rivede la campagna del core set, consigliate di iniziare con quella di dunwich?
il set base devi comunque averlo, a quel punto (a meno che tu già non conosca il gioco) andrei di campagna del base, se poi il gioco è nelle tue corde e ti va di investirci altro tempo e money allora vai anche di Dunwich (che è moooolto più bella della campagna base)... se poi ti sarà piaciuta anche Dunwich passerai a Carcosa (che forse ... sono solo al 4to scenario giocato... è ancora meglio di Dunwich!)

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
redbairon":2ydsllsz ha scritto:
MrClock":2ydsllsz ha scritto:
il set base devi comunque averlo, a quel punto (a meno che tu già non conosca il gioco) andrei di campagna del base, se poi il gioco è nelle tue corde e ti va di investirci altro tempo e money allora vai anche di Dunwich (che è moooolto più bella della campagna base)... se poi ti sarà piaciuta anche Dunwich passerai a Carcosa (che forse ... sono solo al 4to scenario giocato... è ancora meglio di Dunwich!)
Hai giocato anche le piccole espansioni di Dunwich?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon
martinale18":38ipxzrg ha scritto:
redbairon":38ipxzrg ha scritto:
MrClock":38ipxzrg ha scritto:

Ho giocato l'intera campagna (più volte) di Dunwich (tutti e 8 gli scenari), quindi sì anche le piccole espansioni.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.291
martinale18":7hnpyzpo ha scritto:
redbairon":7hnpyzpo ha scritto:
MrClock":7hnpyzpo ha scritto:

non esistono piccole espansioni. i pack NON sono giocabili senza la corrispondente deluxe.
puoi giocarli come scenario slegato dalla campagna ma ti servono comunque le carte del core e della deluxe.
ma l'esperienza di gioco migliore è affrontarle in fila come campagna con tutto ciò che ti porti dietro come esperienza, decisioni e traumi.

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
okrim":21o4tt52 ha scritto:
Secondo me e' molto meglio del signore degli anelli, per come e' implementata la meccanica dei luoghi che e' come quella di un gioco da tavola, e se usi dei puzzole prende tridimensionalità (sbav), e la gestione del oh che e' simile a quella di un gdr... il miglior gioco del genere in corcolazione

Scusa i puzzole cosa sarebbero?

Inquisito

Iniziato
Goblons
0
roy68":3ufumvvu ha scritto:
okrim":3ufumvvu ha scritto:
Secondo me e' molto meglio del signore degli anelli, per come e' implementata la meccanica dei luoghi che e' come quella di un gioco da tavola, e se usi dei puzzole prende tridimensionalità (sbav), e la gestione del oh che e' simile a quella di un gdr... il miglior gioco del genere in corcolazione

Scusa i puzzole cosa sarebbero?

Suppongo dei puzzilli (dopo che il correttore automatico ci ha messo mano) :asd:
(inteso come qualsiasi segnalino/miniatura/tappo di sughero con cui puoi sostituire carta mostro e carta pg)

redbairon

Gran Maestro
Goblons
353
Utente Bgg
redbairon

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Sono veramente curiosa di sapere come saranno fatti i mazzi dei nuovi investigatori! :sbav:

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Mi hanno regalato il gioco per il compleanno, pero' i miei amici non sapevano che per giocare in piu' di 2 giocatori bisogna possedere 2 core set...volevo capire prima di lanciarmi nell'acquisto del secondo core set se il gioco consente una certa rigiocabilità (a quanto mi pare di capire si tratta comunque di un gioco d'investigazione:non vorrei che esaurita la trama del core set non ci siano più stimoli perchè si conosce gia' la storia) oppure bisogna immancabilmente comprare tutti i mazzi espansione, che è un po' quello che mi ha sempre frenato dall'acquisto degli LCG.
Grazie

wolframius

Saggio
Goblons
2
Aristeos":lcephlg1 ha scritto:
Mi hanno regalato il gioco per il compleanno, pero' i miei amici non sapevano che per giocare in piu' di 2 giocatori bisogna possedere 2 core set...volevo capire prima di lanciarmi nell'acquisto del secondo core set se il gioco consente una certa rigiocabilità (a quanto mi pare di capire si tratta comunque di un gioco d'investigazione:non vorrei che esaurita la trama del core set non ci siano più stimoli perchè si conosce gia' la storia) oppure bisogna immancabilmente comprare tutti i mazzi espansione, che è un po' quello che mi ha sempre frenato dall'acquisto degli LCG.
Grazie

Secondo me il modo migliore per determinare la rigiocabilità è metterti da solo o con un amico e giocare i tre scenari del set base e vedere se per te vale la pena rigiocare sapendo che la trama a grandi linee è la stessa. A mio parere personale, più sei interessato al deckbuilding e a provare personaggi o combinazioni di personaggi nuovi, più è rigiocabile. Se invece sei soprattutto interessato alla storia, non tanto (anche considerando l'impegno economico).

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.291
Aristeos":b9z5bc8i ha scritto:
Grazie

il base da solo ha poca rigiocabilità. sia in termini di investigatori (puoi solo fare 3-4 combinazioni e il deckbuilding è molto limitato). sia in termini di campagna visto che le variazioni di trama che puoi innescare nei 3 scenari sono poche.

ma già con dunwich la rigiocabilità diventa immensa. con carcosa siamo a livelli inimmaginabili.

è un lcg, hai da spendere, non c'è storia.
ma se il gioco ti prende, sono solbi ben spesi eccome.

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Aristeos":2h53z5ai ha scritto:
Grazie
Concordo sul provarlo, la rigiocabilità dipende tutta da quanto ti interessa riprovare gli scenari con investigatori diversi o cercare di ottenere risoluzioni diverse. Ti posso solo dire che per me è molto rigiocabile mentre invece il Signore degli Anelli LCG (che è molto simile) non lo rigiocherei mai e poi mai.

Detto questo, a me AH:LCG piace un sacco ma con solo 2 core è molto limitato. Non è necessario comprare tutte le espansioni per goderselo però come minimo dovresti preventivare l'acquisto di un'espansione ogni tanto per ampliare sia gli scenari giocabili che il pool di carte per il deckbuilding. Questo ovviamente se il gioco ti è piaciuto dopo che l'hai provato.

wolframius

Saggio
Goblons
2
Ren":13x0japg ha scritto:
Detto questo, a me AH:LCG piace un sacco ma con solo 2 core è molto limitato. Non è necessario comprare tutte le espansioni per goderselo però come minimo dovresti preventivare l'acquisto di un'espansione ogni tanto per ampliare sia gli scenari giocabili che il pool di carte per il deckbuilding. Questo ovviamente se il gioco ti è piaciuto dopo che l'hai provato.

Tenendo presente che i mythos pack (le scatole piccole che non siano stand-alone) necessitano della relativa deluxe.

Alto Basso