wolframius":2mkkzl8m ha scritto:
gen0":2mkkzl8m ha scritto:
è perchè non siete pazienti, sta per arrivare addirittura una deluxe prima delle avventure singole
ma la pazienza avrebbe senso metterla in mezzo se ci si lamentasse, ad esempio, della lunghezza dello scenario compreso, ma in questo caso è come fare un videogioco in cui alla fine di ogni livello ti trovi 50 punti abilità ma dopo che hai comprato 5 abilità hai finito di prendere tutto quello che ti interessa e devi aspettare l'espansione...
Ma quando rifarai la campagna del core avendo accesso alle carte di Dunwich e ai mythos pack avrai a disposizione un sacco di carte tra cui scegliere. Considera anche che tutte le sostituzioni, non solo gli upgrade, costano XP, quindi con la conoscenza data dall'averci già giocato puoi modificare ogni volta i mazzi in modo da affrontare al meglio la missione successiva. Più o meno quello che si fa ora anche in LOTR, ma più ristretto a quello che si è fatto la missione prima e quindi più ambientato.
Si avrò a disposizione più carte, ma il gioco BASE ce l'ho ora e adesso. E la scelta all'interno del gioco base è insufficiente a dir poco. Poi SPENDENDO ALTRI SOLDI avrò sicuramente più scelta, ma appunto spendendo altri soldi.
Non c'è paragone con LOTR. Io LOTR non l'ho giocato, ma a quanto ho capito c'è una fase di deckbuilding che parte praticamente da zero all'inizio di ogni scenario. Un po' come se giocando a magic una missione la gioco col mazzo nero-rosso e quella dopo col monobianco.
Qui non è così. Alcune missioni non son fatte per essere rigiocate, non lo prevede proprio la campagna. Se vai a fare lo scenario X della campagna e a metà decidi di ritirarti perchè non volete perdere trauma non è che la volta dopo potrai rifare la stessa col deck più adatto, dovrai andare avanti e leggerti la parte di trama che riguarda il ritirarsi (in alcune missioni mi pare di aver capito che sarà possibile farlo).
Il deck qui rappresenta essenzialmente il tuo pg, non lo resetti totalmente di volta in volta.
E quando alla fine di tutto magari lo vorrai ricominciare, comunque la scelta sarà limitata. Perchè le carte tra cui scegliere sono limitate.
Anche perchè non parlo di scelte di deckbuilding col mazzo da 0, parlo di scelte "evolutive" partendo dagli starter deck previsti.
Con Roland ho preso lo shotgun, ho preso le munizioni, ho preso il giubbotto antiproiettile, ho preso il poliziotto potenziato, ho preso il libro che fa pescare 3 carte e ho preso il medaglione protettivo.
Ci sono altre 2-3 carte che voglio prendere e che costano, se non erro, un totale di 5-6 punti o poco meno.
E sto al secondo scenario. E' come se giocando a Diablo mi trovassi 4 pezzi su 6 di un set unico al livello 20
riccardo favalli":2mkkzl8m ha scritto:
Riccardo, allora con la prossima deluxe ti aspettano altri 4 core.
Spero di no, di solito la FFG nelle deluxe ed espansioni ha poi sempre messo il numero di carte giuste (2 per ogni carta) quindi in caso mi serviranno solo due deluxe.
riccà le cose sono due imho:
1) Capisci che vi dovete mettere daccordo su CHI avrà quella carta nel deck e che non possono avere tutto tutti.
2) Aprite un mutuo sulla casa e comprate tutto in 150 copie perchè non riuscite ad organizzarvi
Non vedo alternative. Perchè a me pare palese che l'impronta che la FFG ha dato a questo titolo sia di questo genere.
E aggiungo che comprando più copie del previsto (2 per 4 giocatori) il gioco imho lo brickate. Lo giocate in easy mode. Perchè è come giocare un resident evil con le munizioni infinite.