Impressioni Arkham Horror - LCG

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
wolframius":18uf50bp ha scritto:
tabtim":18uf50bp ha scritto:
Che rosicamento
Magari mi metto in criogenesi per qualche mese

Mi associo, io ce l'ho a un metro ma fino a Natale non posso aprirlo e fino al 27 giocarci! :-G
Oddio te lo sei fatto regalare per natale.... :pippotto:

io oggi invece bella impastata di youtube per vedere bene le regole e riletta al manuale in pdf, sabato giorno totalmente libero comincio direttamente la campagna con Roland :clap:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.985
Utente Bgg
Pask
Sono molto diversi gli stili di gioco fra i personaggi?

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
289
FeDeSpa":1ihftk8k ha scritto:
Come detto in un altro topic, finalmente oggi il pacco è arrivato... :sayan: :toccaate:
Imbustato tutto, fatte bustine con i vari token (ringrazio dungeondice per avermi regalato le spillette da collezione dei GdT, carine, ma sante le bustine dove sono contenute per i vari token del gioco :sisi:) ho diviso le carte secondo le indicazioni del manuale (creato il primo mazzo base di Roland e il mazzo degli incontri).
Per il momento ho solo fatto il setup iniziale, e posso dire che i materiali SONO FANTASTICI! Le carte però non sono perfette per le mayday verdi, calzano meglio in SdA LcG :muro: :

Scusa se chiedo un'ulteriore precisazione: la mayday verdi comunque calzano o non entrano bene/rovinano le carte?
Ne avrei parecchie da riciclare da SdA e tanto vale saperlo prima.

Grazie,

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
MatBat":1y19obmx ha scritto:
FeDeSpa":1y19obmx ha scritto:
Come detto in un altro topic, finalmente oggi il pacco è arrivato... :sayan: :toccaate:
Imbustato tutto, fatte bustine con i vari token (ringrazio dungeondice per avermi regalato le spillette da collezione dei GdT, carine, ma sante le bustine dove sono contenute per i vari token del gioco :sisi:) ho diviso le carte secondo le indicazioni del manuale (creato il primo mazzo base di Roland e il mazzo degli incontri).
Per il momento ho solo fatto il setup iniziale, e posso dire che i materiali SONO FANTASTICI! Le carte però non sono perfette per le mayday verdi, calzano meglio in SdA LcG :muro: :

Scusa se chiedo un'ulteriore precisazione: la mayday verdi comunque calzano o non entrano bene/rovinano le carte?
Ne avrei parecchie da riciclare da SdA e tanto vale saperlo prima.

Grazie,

Le mayday verdi sono più grandi delle carte... C è un po' di spazio, calzano meglio quelle di SdA LcG, secondo me partita fallata di mayday al taglio :piange:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Il deckbuilding non l'ho provato perchè non mi interessa se non nella fase di acquisizione nuove carte.

Secondo me non c'è in questo caso una scelta così incredibile considerando le carte in più presenti

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Allora.. fatta la prima partita diciamo di prova... Sono impazzito alla fine del secondo atto :sisi:

Per chi volesse, ho scritto il racconto di quanto accaduto sul blog http://fedespage.wordpress.com , contiene spoiler, quindi non andateci se non volete leggere il 50% del primo racconto :pippotto:

Il gioco è veramente bello, il senso di immersione e di racconto grazie all'agenda e agli atti è unico, sembra di essere in un romanzo, e sappiamo di quale autore. Molto molto più immersivo di SdA LcG , ma proprio un altra cosa :fly: grande acquisto . Ho paura che sia molto complicato giocare in SOLO come faccio io, a meno di non pescare le carte perfette.... Purtroppo sono andato avanti menando con le mani, il coltello è durato pochissimo e forse avrei dovuto preferirlo invece di non scartare la torcia...
Domani si riprova, forse con un amico provando in due, vediamo :sayan:

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Re: BLACK FRIDAY

Riwap":36zc0eod ha scritto:
temujin":36zc0eod ha scritto:
Riwap":36zc0eod ha scritto:
makahd79 ha scritto:
ormai è fatta...trono a 49 su dragonstore...poteva andare meglio...5 euro piu del previsto...

Ma su dragonstore c'è una soglia minima per cui il costo di spedizione si azzera?
50

Ma 50 compresa l'IVA? Perchè ho fatto un prototipo di carrello arrivando a un totale da 59.93€, ma quando vado a completarlo mi dice sempre 5 euro di spedizione...

FeDeSpa":36zc0eod ha scritto:
Allora.. fatta la prima partita diciamo di prova... Sono impazzito alla fine del secondo atto :sisi:

Per chi volesse, ho scritto il racconto di quanto accaduto sul blog fedespage.wordpress.com, contiene spoiler, quindi non andateci se non volete leggere il 50% del primo racconto :pippotto:

Il gioco è veramente bello, il senso di immersione e di racconto grazie all'agenda e agli atti è unico, sembra di essere in un romanzo, e sappiamo di quale autore. Molto molto più immersivo di SdA LcG , ma proprio un altra cosa :fly: grande acquisto . Ho paura che sia molto complicato giocare in SOLO come faccio io, a meno di non pescare le carte perfette.... Purtroppo sono andato avanti menando con le mani, il coltello è durato pochissimo e forse avrei dovuto preferirlo invece di non scartare la torcia...
Domani si riprova, forse con un amico provando in due, vediamo :sayan:
Considera la possibilità di giocare in solitaria controllando due personaggi. Dovrebbe essere più semplice che nel signore degli anelli vista la dimensione dei mazzi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Si ho pensato subito di creare anche il secondo mazzo base, credo che domani farò così :approva:
Ps: ho creato il secondo deck, alla fine ho scelto Agnes Baker insieme all: onnipresente Roland Banks :asd: Però ho modificato nel mazzo base di Roland -2 manual dexterity +2 overpower :pippotto:

Pps: ho completato con successo il primo scenario con i seguenti valori
Arkham Horror LcG Campaign
Roland Banks 4 Life 3 mental 5exp (2win point +1 location +2 bonus)
Agnes Baker 3 Life 4 mental 5exp

Ma praticamente ho preso un sacco di botte :rotfl: @gen0 voi con che valori avete finito il primo scenario?
Si può dire cosa abbiamo scelto come risoluzione dello scenario Rx con x=1-2-3? Solo indicando il numero... :pippotto:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FeDeSpa":1udeqdap ha scritto:
@gen0 voi con che valori avete finito il primo scenario?
Si può dire cosa abbiamo scelto come risoluzione dello scenario Rx con x=1-2-3? Solo indicando il numero... :pippotto:

6 punti exp alla fine

agnes ha preso un trauma mentale
spoiler riguardante il finale della prima partita
[spoil]abbiamo deciso di bruciare la casa[/spoil]

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Idem, anche io ho scelto quella risoluzione :clap:
Ammappa un solo trauma mentale per Agnes? Siete riusciti a finire senza danni?
Quindi avete sempre evitato l ingaggio e poi lo avete attaccato immagino.. :ninja:

Ho visto un po' di video YouTube di qualcuno che l ha giocato in streaming, e anche loro hanno preso parecchie danni. .

gen0

Goblin
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FeDeSpa":1y1jgce5 ha scritto:
Quindi avete sempre evitato l ingaggio e poi lo avete attaccato immagino.. :ninja:

Ho visto un po' di video YouTube di qualcuno che l ha giocato in streaming, e anche loro hanno preso parecchie danni. .

danni li abbiam presi, ma non da prendere traumi fissi

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
gen0":owpduzt6 ha scritto:
FeDeSpa":owpduzt6 ha scritto:

Perdonami, ma allora devo aver letto male io, domani ricontrollo il manuale in PDF come sono in ufficio.... Che significa traumi fissi? Se i nostri ti attaccano e perdi 2 danno 2 orrore, come funziona? Non sottrai entrambi alla tua scheda? :muro:
Io ricordo che dice applica "both"... Ma domani controllo
Grazie
Ps: modifico perché forse ho capito il mio errore... Alla fine dello scenario i danni si curano, e ai applica solo il -1 che indica il log all investigatore principale? Uhm, così è più easy, allora a me solo Roland ha preso -1 alla testa...

gen0

Goblin
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FeDeSpa":1241zr3s ha scritto:
gen0":1241zr3s ha scritto:
FeDeSpa":1241zr3s ha scritto:

Perdonami, ma allora devo aver letto male io, domani ricontrollo il manuale in PDF come sono in ufficio.... Che significa traumi fissi? Se i nostri ti attaccano e perdi 2 danno 2 orrore, come funziona? Non sottrai entrambi alla tua scheda? :muro:
Io ricordo che dice applica "both"... Ma domani controllo
Grazie
Ps: modifico perché forse ho capito il mio errore... Alla fine dello scenario i danni si curano, e ai applica solo il -1 che indica il log all investigatore principale? Uhm, così è più easy, allora a me solo Roland ha preso -1 alla testa...

Il pg ha un valore di salute e uno di sanità mentale.

Se durante la partita il valore di salute/sanità mentale viene raggiunto, il pg è fuori per il resto della partita.

A fine partità acquisirà un trauma (mentale o fisico) permanente che lo porterà ad iniziare tutte le seguenti partita con un -1 alla caratteristica di riferimento.

Se durante la campagna il giocatore acquisisce un numero di traumi pari al valore massimo consentito da quella caratteristica (quindi dovrebbe cominciare il prossimo scenario con 0) allora quel pg è permanentemente eliminato dalla campagna.

Esempio:

Rolando ha 9 di salute e 5 di sanità.

Durante la partita acquisisce 5 danni alla sua sanità, questo provoca:

Viene eliminato dalla partita.
Acquisisce un trauma mentale permanente da segnare in scheda.
Acquisisce nel deck un'altra debolezza pescata random (questa parte da verificare non ricordo con certezza).
Inizierà la prossima partita con 9 punti salute e 4 punti di sanità.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
A me l'unica cosa che veramente mi fa girare le balle del gioco è che per giocarlo in 3 giocatori in piena libertà mi tocca comprare 4 core set.

wolframius

Saggio
Goblons
2
riccardo favalli":1qjvkfsp ha scritto:
A me l'unica cosa che veramente mi fa girare le balle del gioco è che per giocarlo in 3 giocatori in piena libertà mi tocca comprare 4 core set.

Mah, basterebbe accontentarsi di mazzi un po' meno che ottimali all'inizio, con l'uscita del primo ciclo non sarà più un problema.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.476
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
riccardo favalli":3ffehxv9 ha scritto:
Ma 4 core set per avere due copie a disposizione per tutte le neutrali? Tipo tutti i mazzi con 2x coraggio inaspettato?

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
FeDeSpa":1znva9e5 ha scritto:
riccardo favalli":1znva9e5 ha scritto:
Ma 4 core set per avere due copie a disposizione per tutte le neutrali? Tipo tutti i mazzi con 2x coraggio inaspettato?

No 4 core set solo per poter usare Roland Banks e Skids o'toole. Entrambi usano carte guardian, e se tutti e due i giocatori vogliono la stessa carta in 2x servono 4 copie. In ogni core set cè una sola copia quindi....

wolframius

Saggio
Goblons
2
riccardo favalli":13a7iy84 ha scritto:
FeDeSpa":13a7iy84 ha scritto:
riccardo favalli":13a7iy84 ha scritto:

No 4 core set solo per poter usare Roland Banks e Skids o'toole. Entrambi usano carte guardian, e se tutti e due i giocatori vogliono la stessa carta in 2x servono 4 copie. In ogni core set cè una sola copia quindi....

Scusami se insisto, ma se siete in tre vi potete specializzare, non c'è bisogno di riempire Skids di carte guardian. Rolands si prende le carte guardian migliori in 2x e Skids le migliori rogue in 2x e le guardian che non ha preso Roland. Poi dopo le prime quest Roland fa gli update e Skids ha accesso ad ancora più carte guardian di prima. Per me andare oltre ad 1 core per giocatore è un po' eccessivo.

gen0

Goblin
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
wolframius":37n8y3hg ha scritto:
Scusami se insisto, ma se siete in tre vi potete specializzare, non c'è bisogno di riempire Skids di carte guardian. Rolands si prende le carte guardian migliori in 2x e Skids le migliori rogue in 2x e le guardian che non ha preso Roland. Poi dopo le prime quest Roland fa gli update e Skids ha accesso ad ancora più carte guardian di prima. Per me andare oltre ad 1 core per giocatore è un po' eccessivo.

Discorso già fatto con riccardo

Diciamo che riccardo e il suo gruppo si prendono a testate se tutti non possono avere tutte le carte e non riescono ad organizzarsi per dividersele, quindi vogliono tutti poter prendere tutto e basta :D

Con queste premesse secondo me avran qualche problema a finire la campagna :p ma a parte quello è una scelta loro.

Di sicuro l'ffg ha giocato parecchio al ribasso sull'offerta di questo core

Alto Basso