Dubbi Arkham Horror LCG

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Mmmm guarda ho preso le immagini delle news dal sito ffg e le ho ridimensionate con gimp... poi visto che l'ho fatto dal pc dell'ufficio, ho cancellato tutto.....

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Guarda e' una stupidaggine! Oppure se hai una fotocopiatrice con scanner fai direttamente da quelle originali!

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Attenzione, che questo tipo di richieste sono vietate dal regolamento.

okrim

Saggio
Goblons
515
Si possono usare fotocopie di componenti possedut per non rovinare gli originali!

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
wolframius":2r3m1261 ha scritto:
È da quando? Ho creato per questo sito una marea di materiale come questo.

Si vede che con gli anni le cose sono cambiate.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Dominex":2y4ipaln ha scritto:
wolframius":2y4ipaln ha scritto:
È da quando? Ho creato per questo sito una marea di materiale come questo.

Si vede che con gli anni le cose sono cambiate.

Regola 6.Fare richiesta di scansione di materiale di un gioco da tavolo protetto dal diritto d'autore.

Tratto da: https://www.goblins.net/regolamento-sito
Copyright © La Tana dei Goblin

Un conto è pubblicare traduzioni, un conto scansioni di carte in commercio.

wolframius

Saggio
Goblons
2
okrim":274nupbk ha scritto:
Si possono usare fotocopie di componenti possedut per non rovinare gli originali!

Certo, ma non puoi chiedere pubblicamente sul forum di darti il link a delle scansioni. O te le fai tu o comunichi via MP.

okrim

Saggio
Goblons
515
Scusate mi risulta quasi introvabile Il museo della miskatonic... e' prevista una ristampa?

wolframius

Saggio
Goblons
2
okrim":2e25255k ha scritto:
Scusate mi risulta quasi introvabile Il museo della miskatonic... e' prevista una ristampa?

Di norma gli LCG sono continuamente ristampati, l'unico problema è che tra una ristampa e l'altra possono passare parecchi mesi.
Vedo che l'edizione inglese non è ancora data per esaurita, quindi o stanno arrivando delle altre copie in italiano, oppure ci sarà da aspettare molto (di norma i prodotti FFG nelle varie lingue vengono stampati e ristampati insieme).

okrim

Saggio
Goblons
515
Se c’è da aspettare molto è una cacca.... su ebay si trova a 17 € circa...un po’ eccessivo

paolomolino

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
willard
Avrei una domanda riguardante il regolamento. I nemici con sfuggente non possono essere colpiti se non vengono prima ingaggiati. Ma con il fucile M1903 che può colpire solo nemici non impegnati posso attaccarli?

wolframius

Saggio
Goblons
2
paolomolino":2s6f8e56 ha scritto:
Avrei una domanda riguardante il regolamento. I nemici con sfuggente non possono essere colpiti se non vengono prima ingaggiati. Ma con il fucile M1903 che può colpire solo nemici non impegnati posso attaccarli?

Bella domanda. Molto probabilmente no, se ne discute nella pagina della carta qui https://arkhamdb.com/find?q=m1903
L'unico modo sarebbe che un altro investigatore ingaggi il nemico con sfuggente in modo che il giocatore con l'M1903 possa colpirlo.

paolomolino

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
willard
Grazie per la risposta. Temevo che non si potesse, sarebbe stata effettivamente troppo forte come arma.

the_bruce

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti premetto che è la prima volta che gioco ad un lcg; mi son letto il manuale, il compendio e tutti i post di questo thread, ma adesso ho le idee un po' confuse e quindi provo a chiedere agli esperti :p :p :p :
1-se durante un combattimento con un nemico subisco 2 danni e 2 orrori e ho in gioco delle carte supporto che accettano sia danni che orrori, posso suddividere i danni/orrore subiti a mio piacimento tra le varie carte supporto e la carta dell'investigatore oppure devo scegliere una sola carta che subirà tutti i danni/orrori?
2-posso combattere contro un nemico esaurito? Se si, il nemico resta esaurito fino alla fase dei nemici?
3-se investo una carta abilità su una prova di abilità dell'altro investigatore, lui ottiene il bonus delle icone e io l'effetto della capacità riportato sulla carta?
4-se uccido un nemico che ha un segnalino destino sopra alla sua carta, quel segnalino destino viene posto sulla trama o viene rimosso dal gioco?
5-se attacco un nemico presente nel mio luogo (non impegnato con nessun investigatore), lo impegno automaticamente? (credo di no dato che il nemico si dovrebbe impegnare solo con l'apposita azione o durante la fase dei nemici).
6-nel secondo scenario del set base
i cultisti entrano nella galleria delle vittorie anche se li uccido o solo se faccio quanto scritto sulla loro carta?

Grazie mille a tutti per le risposte e scusatemi per tutte queste domande, alcune delle quali sono ovvie, ma partendo da zero sono veramente tante le cose da imparare per poter fare le prime partite. :muro: :muro: :muro:

wolframius

Saggio
Goblons
2
the_bruce":3cg74f4g ha scritto:
Ciao a tutti premetto che è la prima volta che gioco ad un lcg; mi son letto il manuale, il compendio e tutti i post di questo thread, ma adesso ho le idee un po' confuse e quindi provo a chiedere agli esperti :p :p :p :
1-se durante un combattimento con un nemico subisco 2 danni e 2 orrori e ho in gioco delle carte supporto che accettano sia danni che orrori, posso suddividere i danni/orrore subiti a mio piacimento tra le varie carte supporto e la carta dell'investigatore oppure devo scegliere una sola carta che subirà tutti i danni/orrori?

Puoi ripartire i danni/orrore come vuoi a meno che non siano danni diretti, nel qual caso sei obbligato ad assegnarli all'investigatore. Naturalmente non puoi assegnare ad un supporto più danni di quanti può sopportarne.

2-posso combattere contro un nemico esaurito? Se si, il nemico resta esaurito fino alla fase dei nemici?

Certo, il nemico resta esaurito fino alla fase di ripristino alla fine del turno.

3-se investo una carta abilità su una prova di abilità dell'altro investigatore, lui ottiene il bonus delle icone e io l'effetto della capacità riportato sulla carta?

Immagino tu ti riferisca alle carte che ti fanno pescare in caso di successo. In quel caso sì, ne benefici tu.

4-se uccido un nemico che ha un segnalino destino sopra alla sua carta, quel segnalino destino viene posto sulla trama o viene rimosso dal gioco?

Rimosso dal gioco, ricorda che i segnalini destino sui nemici vanno contati per l'avanzamento nella trama.

5-se attacco un nemico presente nel mio luogo (non impegnato con nessun investigatore), lo impegno automaticamente? (credo di no dato che il nemico si dovrebbe impegnare solo con l'apposita azione o durante la fase dei nemici).

Se entri in un luogo con un nemico pronto e non impegnato con nessun investigatore, ti ingaggia automaticamente, a meno che non abbia la parola chiave "sfuggente".

6-nel secondo scenario del set base
i cultisti entrano nella galleria delle vittorie anche se li uccido o solo se faccio quanto scritto sulla loro carta?

Anche se li uccidi, i nemici con un valore di punti vittoria di default vanno nella galleria quando li sconfiggi.

Grazie mille a tutti per le risposte e scusatemi per tutte queste domande, alcune delle quali sono ovvie, ma partendo da zero sono veramente tante le cose da imparare per poter fare le prime partite. :muro: :muro: :muro:

the_bruce

Babbano
Goblons
0
Grazie mille per tutte le risposte wolframius. :grin:

LordHam

Babbano
Goblons
0
Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione di mazzi per 4 giocatori (per una campagna multiplayer)?
Al momento possiedo il set core, il primo set deluxe della campagna di Dunwich e il primo set deluxe della campagna di Carcosa.

Grazie mille

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.729
LordHam":63o82zkp ha scritto:
Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione di mazzi per 4 giocatori (per una campagna multiplayer)?
Al momento possiedo il set core, il primo set deluxe della campagna di Dunwich e il primo set deluxe della campagna di Carcosa.

Grazie mille

se hai tutti i pack delle deluxe riesci a tirare fuori 4 mazzi monocolore stiracchiatissimi.
non hai molta scelta di carte. scegli 4 colori e infila tutte le carte di livello 0 che hai.
tieni conto che non avrai carte neutrali a sufficienza per tutti. quindi dovrai decidere se valorizzare un investigatore o distribuire a tutti un pò.

visto che gli investigatori di dunwich hanno già il limite del monocolore ti consiglierei di partire da quelli: rex, zoey, jimmy e uno a scelta fra ashcan e jenny. in questo modo sei coperto su tutti i fronti e hai un jolly.

Alto Basso