Thias":1mgovjzp ha scritto:
Grazie mille per le delucidazioni.
Per vedere se ho capito:i traumi (fisici e o mentali che siano) si hanno per la scielta della fine di uno scenario; per troppi danni ,sempre fisici e/o mentali e questiultimi non sono quelli che ci uccidono o fanno impazzire ma ci aumentano i traumi; per carte sfigate pescate.Una volta presi troppi traumi l'investigatore e' ko per tutta la campagna.
Se cosi e' vi ringrazio veramente per avermi illuminato sul dilemma.
Mi sa che mica ti è chiaro chiaro, ancora :rotfl:
Facciamo un esempio con Roland, l'investigatore che hai selezionato per la campagna.
Roland parte con
9 punti vita.
Supponiamo che durante uno scenario, subisca
9 o più danni, a seguito di combattimenti e carte incontro.
Nel momento stesso in cui si verifica questa condizione, Roland è "sconfitto" - che significa che per quello scenario è fuori gioco.
Narrativamente, immagina che Roland abbia preso tante di quelle mazzate che sia finito all'ospedale
All'ospedale te lo rimettono in sesto, ma quell'osso proprio non ne vuole sapere di tornare a posto.
Nel gioco, questa condizione è simulata dal trauma.
Come?
All'inzio dello scenario successivo, Roland comincia la partita con la salute ridotta
permanentemente di un punto.
Quindi comincia con
8 punti vita e no, quel punto vita non lo puoi curare.
Se non l'hai capito ancora, mi arrendo