Dubbi Arkham Horror LCG

lushipur

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lordkreoss":1wyjy4wr ha scritto:
Intendevo scrivere con quante munizioni parte e come si recuperano?

quante parte dovrebbe dirlo. in caso contrario immagino sia zero.
ci sono poi carte per ricaricare le munizioni.
poi sorge il dubbio se le munizioni siano tutte uguali anche se teoricamente fucili e pistole non lo sono. ma immagino che per semplicità sia così.
 

wolframius

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lordkreoss":2uyh2tp4 ha scritto:
Intendevo scrivere con quante munizioni parte e come si recuperano?

Ah! Beh, nel caso specifico di quella carta, vedi che anche il costo è X? In poche parole decidi tu quanti proiettili avere a seconda di quanto paghi la carta. 20 risorse -> 20 proiettili, la giochi gratis -> 0 proiettili.
 

lordkreoss

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wolframius":72swd5r7 ha scritto:
lordkreoss":72swd5r7 ha scritto:
Intendevo scrivere con quante munizioni parte e come si recuperano?

Ah! Beh, nel caso specifico di quella carta, vedi che anche il costo è X? In poche parole decidi tu quanti proiettili avere a seconda di quanto paghi la carta. 20 risorse -> 20 proiettili, la giochi gratis -> 0 proiettili.
Perciò nella prima missione parti con zero e se non hai carte per ricaricare è una esclusiva inutile :piange:
 

wolframius

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lordkreoss":2gtbn368 ha scritto:
wolframius":2gtbn368 ha scritto:
lordkreoss":2gtbn368 ha scritto:
Intendevo scrivere con quante munizioni parte e come si recuperano?

Ah! Beh, nel caso specifico di quella carta, vedi che anche il costo è X? In poche parole decidi tu quanti proiettili avere a seconda di quanto paghi la carta. 20 risorse -> 20 proiettili, la giochi gratis -> 0 proiettili.
Perciò nella prima missione parti con zero e se non hai carte per ricaricare è una esclusiva inutile :piange:

Di che missione stiamo parlando? Perchè a meno di regole speciali tutti gli investigatori partono con 5 risorse. Inoltre l'arma non è in gioco a inizio scenario, ma la devi pescare e poi giocare.
 

riccardo favalli

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In che missione parti con 0 risorse? E anche se fosse quell'eroe specifico guadagna 2 risorse a turno, basta poco per giocarsi una pistola con 3 o 4 colpi.
 

lordkreoss

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Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?
 

wolframius

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lordkreoss":3dbeqatt ha scritto:
Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?

No, le armi di norma partono con il quantitativo di munizioni scritto sulla carta (che nel caso dell'arma speciale di Jenny Barnes sono una quantità variabile), e una volta finite quelle l'arma non è più utilizzabile. Ci sono delle carte che permettono di aggiungere ulteriori munizioni.

Il tutto è fisicamente rappresentato dagli stessi token che si usano per le risorse, ma a livello di regole le risorse e i token munizione sono cose ben diverse.
 

Fool_Jester

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lordkreoss":1yz4nh0i ha scritto:
Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?

Ti vedo molto confuso :rotfl:
Anche se magari questo punto l'hai già capito vorrei chiarire, per sicurezza:
Il numerino in alto a sinistra sono le risorse (quei segnalini che ne accumuli 2 per turno) necessarie per giocare la carta e le paghi (scartandole) nel momento in cui la metti in gioco.

Da non confondere con i pallini bianchi appena sotto. Quelli rappresentano il livello della carta e i punti esperienza necessari per metterla nel mazzo. Quest'ultima operazione può essere fatta solo tra uno scenario e l'altro. All'inizio di una campagna hai zero punti exp e quindi potrai solo usare carte senza pallini bianchi.

Per giocare quell'arma che costa X risorse (nn ricordo il nome) dovrai scartare dei segnalini risorsa a piacimento. L'arma entrerà in gioco con 1 munizione per ogni risorsa scartata quando hai giocato l'arma (è l'unica arma a fare così, normalmente hanno un costo fisso e un numero di ammo fisse). Le munizioni vengono rappresentate solitamente con i segnalini risorsa ma è solo una comodità. Non sono veramente risorse e non puoi spostare risorse dalla tua scheda alle armi equipaggiate o viceversa (salvo carte particolari, ma il regolamento non lo permette). Potresti usare delle monete o dei sassolini per tenere il conto delle munizioni, non farebbe differenza. L'importante è che tieni separate le munizioni dalle risorse e dalle altre munizioni (ogni arma con un caricatore ha la sua riserva di munizioni).

Lo stesso principio si applica a tutte le carte con una riserva di cariche (es: la torcia elettrica).
 

wolframius

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Fool_Jester":1e1kxk4r ha scritto:
lordkreoss":1e1kxk4r ha scritto:
Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?

Ti vedo molto confuso :rotfl:
Anche se magari questo punto l'hai già capito vorrei chiarire, per sicurezza:
Il numerino in alto a sinistra sono le risorse (quei segnalini che ne accumuli 2 per turno) necessarie per giocare la carta e le paghi (scartandole) nel momento in cui la metti in gioco.

2 per turno? Dovrebbe essere 1
 

lordkreoss

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Ok tutto chiaro, per il resto delle armi avevo capito bene ma per questa mi erano venuti dei dubbi :muro:

Il costo della carta per giocarla è il quantitativo di token/munizioni che avrà, salvo una carta del base che ti permette di ricaricare le munizioni una volta scarica è inutile :approva:
 

wolframius

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lordkreoss":w1mpm7gy ha scritto:
Ok tutto chiaro, per il resto delle armi avevo capito bene ma per questa mi erano venuti dei dubbi :muro:

Il costo della carta per giocarla è il quantitativo di token/munizioni che avrà, salvo una carta del base che ti permette di ricaricare le munizioni una volta scarica è inutile :approva:

Sì ma questo vale per tutte le carte con delle cariche. Comunque nei mythos pack è già uscita un'altra carta che ti permette di aggiungere munizioni.
 

Fool_Jester

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FoolJester
wolframius":37k0rezj ha scritto:
Fool_Jester":37k0rezj ha scritto:
lordkreoss":37k0rezj ha scritto:
Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?

Ti vedo molto confuso :rotfl:
Anche se magari questo punto l'hai già capito vorrei chiarire, per sicurezza:
Il numerino in alto a sinistra sono le risorse (quei segnalini che ne accumuli 2 per turno) necessarie per giocare la carta e le paghi (scartandole) nel momento in cui la metti in gioco.

2 per turno? Dovrebbe essere 1
Si uno certo! Mea culpa. :frusta:
 

lordkreoss

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wolframius":jnm8wv7c ha scritto:
lordkreoss":jnm8wv7c ha scritto:
Ok tutto chiaro, per il resto delle armi avevo capito bene ma per questa mi erano venuti dei dubbi :muro:

Il costo della carta per giocarla è il quantitativo di token/munizioni che avrà, salvo una carta del base che ti permette di ricaricare le munizioni una volta scarica è inutile :approva:

Sì ma questo vale per tutte le carte con delle cariche. Comunque nei mythos pack è già uscita un'altra carta che ti permette di aggiungere munizioni.
Ovvio :rotfl:
 

Master_Alex

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GengiveSanguinantiMurphy":1ddll9ru ha scritto:
Wandergood":1ddll9ru ha scritto:
Ragazzi, se riesco a ridurre l'oscurità di un luogo a 0, ho intelletto 3 e pesco un -4 finendo così a -1, supero comunque la prova perché i numeri sotto lo 0 sono 0. Giusto?

Oh, yes!
Con difficoltà zero perdi solo se estrai il tentacolo rosso dalla chaos bag :snob:


[tag]FeDeSpa[/tag], questa l'abbiamo applicata???
 

Wandergood

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Un attimo: nessun investigatore guadagna automaticamente una risorsa per turno; si deve scegliere di farlo, come azione tra le tre disponibili. Il guadagno automatico di una risorsa, è una regola di ISDA
 

Shooock

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Wandergood":g7nu0xbb ha scritto:
Un attimo: nessun investigatore guadagna automaticamente una risorsa per turno; si deve scegliere di farlo, come azione tra le tre disponibili. Il guadagno automatico di una risorsa, è una regola di ISDA

ma anche no
 

Shooock

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The Upkeep Phase
In the upkeep phase, the heroes and villains find their
bearings and prepare for the next round.
Resolve the following steps, in order:
1. Each investigator turns his or her mini card faceup.
2. Ready all exhausted cards. Each unengaged enemy that
readies at the same location as an investigator engages at this
time. (See “Enemy Engagement” sidebar, in the next column.)
3. Each investigator draws 1 card and gains 1 resource.
4. Each investigator with more than 8 cards in
his or her hand chooses and discards cards
from hand until only 8 cards remain.
After the above steps are complete, the game round is over.
Proceed to the mythos phase of the next game round.
 

Wandergood

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Fool_Jester

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FoolJester
Ho un dubbio per chi ha già giocato lo scenario "Il banco vince sempre". Non ci sono spoiler ma se non vilete rischiare non leggete oltre.

Da regolamento dello scenario tutti i nemici Criminale hanno Sfuggente (non impegnano automaticamente un investigatore).
Se pesco Braccato, come effetto della carta, uno Sgherro si muove verso di me, mi impegna e mi attacca automaticamente. Rimane impegnato anche per i turni successivi anche se ha Sfuggente? E se lo eludo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wandergood

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Domanda sull'impegno dei mostri. Il nemico pescato si impegna automaticamente con l'investigatore che lo pesca?
 
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