vincyus
Onnisciente
10 anni con i Goblins!
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Rispondo man mano a tutti i commenti:
- "La sensazione è di avere sempre una pessima mano, e doversi arrangiare con il poco che si ha"
- Eh... ma se uno ha una pescata medio\alta mica si arrangia... anzi, ha avuto fortuna (non la vedo così tematica)
- "I sistemi di copiare, pivot e seize initiative sono fondamentali per far funzionare il meccanismo, quindi sospetto che la vostra frustrazione derivi dal fatto che non ne facevate abbastanza uso."
- il contrario, proprio perché non avevamo molte carte in risposta alle varie richieste lead si faceva spesso copy e pivot (il che ha accentuato l'alta dose di fortuna nella pesca della mano)
- "Il dado raid secondo me è molto utile"
- sisi, infatti nel mio commento ho specificato che forse è stata la nostra partita
- "ho letto svariati pareri di tester "esperti" (molte virgolette, naturalmente) che confermano che giocatori veterani vincono molto spesso contro giocatori con poche partite all'attivo."
- sicuramente l'esperienza ha il suo peso ma fino ad un certo punto.... se due giocatori si accaniscono contro di te o girano male dadi, carte (tra cui mano, obiettivi, tecnologie etc....) la vedo durissima
- "Compararli è un po' ingiusto, perché questi giochi avevano facce abbastanza diverse quando erano nella stessa fase di Arcs."
- io ho fatto 3-4 partite al prototipo di Oath che personalmente era in uno stato ancora più: "grezzo di questo"... ricordo ancora il terribile sistema di combattimento iniziale (chi ha provato il prototipo di Oath sa) che poi è stato completamente rivisto nella versione finale. Nel mio caso faccio un paragone con sensazioni date con i prototipi... Oath era grezzo ma già mi ispirava fin dalla sua versione non definitiva... questo non mi ha detto nulla.
- "Cole ha raccontato che il draft è stata una delle prime cose con cui ha sperimentato e a cui ha rinunciato"
- un vero peccato. Con il draft (IMHO) sarebbe stato sicuramente un po' più carico ma anche maggiormente gestibile. Capisco che voglia recuperare sul fronte della facilità di lettura e approccio dopo Oath
- "la cosa di scartare una carta per rubare l'iniziativa da dove viene fuori?"
- forse abbiamo inteso male noi... ma a pagina 9: "Seizing the Initiative" dice che se è Unseizing chiunque può scartare la seconda carta (ad eccezione del leading player) per ottenere l'iniziativa. Fra l'altro occhio che il segnalino diventa unseized alla fine di ogni turno e non di ogni round. Che poi trovo assurdo dover ottenere così l'iniziativa ma perdere un' azione all'interno del round.
- "La sensazione è di avere sempre una pessima mano, e doversi arrangiare con il poco che si ha"
- Eh... ma se uno ha una pescata medio\alta mica si arrangia... anzi, ha avuto fortuna (non la vedo così tematica)
- "I sistemi di copiare, pivot e seize initiative sono fondamentali per far funzionare il meccanismo, quindi sospetto che la vostra frustrazione derivi dal fatto che non ne facevate abbastanza uso."
- il contrario, proprio perché non avevamo molte carte in risposta alle varie richieste lead si faceva spesso copy e pivot (il che ha accentuato l'alta dose di fortuna nella pesca della mano)
- "Il dado raid secondo me è molto utile"
- sisi, infatti nel mio commento ho specificato che forse è stata la nostra partita
- "ho letto svariati pareri di tester "esperti" (molte virgolette, naturalmente) che confermano che giocatori veterani vincono molto spesso contro giocatori con poche partite all'attivo."
- sicuramente l'esperienza ha il suo peso ma fino ad un certo punto.... se due giocatori si accaniscono contro di te o girano male dadi, carte (tra cui mano, obiettivi, tecnologie etc....) la vedo durissima
- "Compararli è un po' ingiusto, perché questi giochi avevano facce abbastanza diverse quando erano nella stessa fase di Arcs."
- io ho fatto 3-4 partite al prototipo di Oath che personalmente era in uno stato ancora più: "grezzo di questo"... ricordo ancora il terribile sistema di combattimento iniziale (chi ha provato il prototipo di Oath sa) che poi è stato completamente rivisto nella versione finale. Nel mio caso faccio un paragone con sensazioni date con i prototipi... Oath era grezzo ma già mi ispirava fin dalla sua versione non definitiva... questo non mi ha detto nulla.
- "Cole ha raccontato che il draft è stata una delle prime cose con cui ha sperimentato e a cui ha rinunciato"
- un vero peccato. Con il draft (IMHO) sarebbe stato sicuramente un po' più carico ma anche maggiormente gestibile. Capisco che voglia recuperare sul fronte della facilità di lettura e approccio dopo Oath
- "la cosa di scartare una carta per rubare l'iniziativa da dove viene fuori?"
- forse abbiamo inteso male noi... ma a pagina 9: "Seizing the Initiative" dice che se è Unseizing chiunque può scartare la seconda carta (ad eccezione del leading player) per ottenere l'iniziativa. Fra l'altro occhio che il segnalino diventa unseized alla fine di ogni turno e non di ogni round. Che poi trovo assurdo dover ottenere così l'iniziativa ma perdere un' azione all'interno del round.