CHIUSO Arcs, il nuovo gioco di Cole Wehrle

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
ho visto che è entrato di prepotenza negli hot di BGG, ma non c'è il sito disponibile ancora...
tipico quando un autore è famoso appena annunciano qualcosa arriva alta tra gli hot
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.109
Località
Cannara (PG)
Goblons
49
Comunque è un cavolo di genietto; riesce a sfornare giochi per per originalità e meccaniche trovo sempre straordinari. Rischiamo di vederlo fra i Magnifici una volta all'anno.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Comunque è un cavolo di genietto; riesce a sfornare giochi per per originalità e meccaniche trovo sempre straordinari. Rischiamo di vederlo fra i Magnifici una volta all'anno.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
io lo farei ospite fisso alla Play...:asd:
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
io lo farei ospite fisso alla Play...:asd:
Da lui avrai sempre dei contributi interessanti, sicuramente. Basta leggere i suoi articoli. Anche quelli più antichi, quando non era game designer ma semplice giocatore, scriveva cose profonde e con un approccio particolare.
 

Isaolol

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
124
Goblons
131
Da lui avrai sempre dei contributi interessanti, sicuramente. Basta leggere i suoi articoli. Anche quelli più antichi, quando non era game designer ma semplice giocatore, scriveva cose profonde e con un approccio particolare.
Hai un link? Sono molto interessato a leggere i suoi primi pezzi.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
Appena finito di leggere il designer diary numero 3 che parla della meccanica principale del gioco e di come si è evoluta. Il meccanismo alla base sarà il trick taking con sembrerebbe un draft minimale. Le carte possono essere però giocate in 3 maniere differenti e presentano su di esse più azioni possibili. Sicuramente dopo Brian boru sono molto curioso di come il trick taking possa essere implementato in altre tipologie di gioco.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Comunque è un cavolo di genietto; riesce a sfornare giochi per per originalità e meccaniche trovo sempre straordinari. Rischiamo di vederlo fra i Magnifici una volta all'anno.
In questo momento è a mio avviso il più geniale game designer in circolazione. A mani basse aggiungerei.
Si può tranquillamente prendere qualsiasi cosa faccia a occhi chiusi e non si sbaglia (anche perchè non è un Knizia: ne fa la giusta quantità, senza compromessi).
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
621
Goblons
630
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Oath comunque ha vinto (giustamente) il golden geek per innovazione. Continuo ad essere stra curioso dopo i diari del designer postati su BGG...
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
982
Goblons
10.757
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
In questo momento è a mio avviso il più geniale game designer in circolazione. A mani basse aggiungerei.
Si può tranquillamente prendere qualsiasi cosa faccia a occhi chiusi e non si sbaglia (anche perchè non è un Knizia: ne fa la giusta quantità, senza compromessi).
Wehrle e Felli al momento sono i più geniali e coerenti, li vedo come dei "cani sciolti" che hanno una visione molto personale e innovativa del tipo di giochi che vogliono creare.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Wehrle e Felli al momento sono i più geniali e coerenti, li vedo come dei "cani sciolti" che hanno una visione molto personale e innovativa del tipo di giochi che vogliono creare.
Ammetto candidamente di non aver mai sentito nominare Felli, ma ho cercato e ho capito a quali giochi ti riferisci... però non ho mai approfondito.
Lo farò solo perchè sei tu :asdgr:
 

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.178
Località
Modena
Goblons
343
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Wehrle e Felli al momento sono i più geniali e coerenti, li vedo come dei "cani sciolti" che hanno una visione molto personale e innovativa del tipo di giochi che vogliono creare.
Un pò come il Vlaada dei tempi d'oro?
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
982
Goblons
10.757
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Un pò come il Vlaada dei tempi d'oro?
Direi di no, Vlaada ha dimostrato di essere un autore eclettico, di saper creare giochi validi dal party game a Space Alert a Mage Knight. Wehrle e Felli li trovo più "precisi" nel target, il primo per heavy boardgamers che non disdegnano cenni di wargame, il secondo fa giochi che piacciono a se stesso e al suo gruppo di gioco. Molto stravaganti, che spiazzano di primo acchito, ma divertenti da giocare. Non a caso cita tra i suoi preferiti Betrayal at House on the Hill e Mysterium.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
La campagna Kickstarter parte il 24 maggio

 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
Letto il quinto diario di sviluppo, si presenta molto interessante. Carino come abbia deciso di sviluppare l'asimmetria del gioco. Nel prossimo vedremo come si risolvono le battaglie e l'utilizzo dei dadi.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Ma si aprirà un altro topic nella sezione crowdfunding per la campagna Kickstarter o sarebbe un doppione?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.033
Località
Ravnica
Goblons
4.496
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me avrebbe senso spostare questo se si può
 
Alto Basso