CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

No_mo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
15
Goblons
16
ma qualcuno lo ha giocato? perche tutti questi triangolini che si muovono sulla plancia non mi convincono, mi danno idea di bassa usabilità
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.559
Goblons
552
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Esattamente!

Qui potete trovare la descrizione dell'evento:

Ma ovviamente poi riferirò anche qui per la numerosa ciurma della Tana!

Davide
Community & KS Manager
Ciao, scusa magari è già stato chiesto, ci sarà qualcosa da vedere/giocare a Modena?
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
ma qualcuno lo ha giocato? perche tutti questi triangolini che si muovono sulla plancia non mi convincono, mi danno idea di bassa usabilità

Beh, ma è solo il pedone che si muove sulla stella.
I triangoli si capovolgono sul posto quando vengono attivati (succede 2-4 volte in partita) e marcano le carte attivate.

Comunque perché non provare il gioco su Tabletop Simulator?
La campagna Araldi permette proprio di farlo: https://boardgamegeek.com/thread/2788786/heralds-wanted
In breve basta mandare una mail a: anunnakisupport@craniocreations.com indicando la disponibilità di orario del proprio gruppo e numero di giocatori.

PS: ancora non so per Modena, visti i tempi, ma appena scopro qualcosa ...

Davide
Community & KS Manager
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Per quelli che lo avevano chiesto a pag. 9, nella diretta abbiamo dato notizia della data di lancio della campagna!!!
La campagna inizierà il 26 Aprile!

Davide
Community & KS Manager
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Per quelli che lo avevano chiesto a pag. 9, nella diretta abbiamo dato notizia della data di lancio della campagna!!!
La campagna inizierà il 26 Aprile!

Davide
Community & KS Manager
Avete già un idea di quando stimate la consegna? visto i tempi difficili non credo si stia nel 2022 giusto?
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
ma qualcuno lo ha giocato? perche tutti questi triangolini che si muovono sulla plancia non mi convincono, mi danno idea di bassa usabilità
Se vai un paio di pagine indietro, trovi un resoconto delle mie partite :)
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
E' ancora presto per dirlo: la situazione logistica e la crisi internazionale fra Russia e NATO potrebbe coinvolgere anche la Cina, anche se per ora si sta mantenendo neutrale.
Idealmente potrebbe essere Q1 2023 o Q2 2023, ma penso sia inutile fare illazioni prima di avere dati certi.

Davide
Community & KS Manager
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.351
Goblons
1.920
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
E' ancora presto per dirlo: la situazione logistica e la crisi internazionale fra Russia e NATO potrebbe coinvolgere anche la Cina, anche se per ora si sta mantenendo neutrale.
Idealmente potrebbe essere Q1 2023 o Q2 2023, ma penso sia inutile fare illazioni prima di avere dati certi.

Davide
Community & KS Manager
Ma per curiosità. L'accenno alla Cina qui sopra significa che si sta considerando alternative alla produzione in Cina, eventualmente?
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Com'è giusto che sia, si valuta qualsiasi soluzione possa portare a casa l'obiettivo con i tre requisiti essenziali, ovvero 1) produrre pledge di qualità, 2) farli arrivare il più rapidamente possibile e 3) con costi di spedizione e produzione ridotti. Per questo si analizzano sempre molti preventivi e soluzioni differenti, come pure diversi siti.

Normalmente la soluzione migliore è produrli in Cina (che massimizza sia il punto 1 che il punto 3) ed al momento non c'è ragione di spostare la produzione.

Davide
Community & KS Manager
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Meccanica della Stella

Quando muovi lungo un sentiero libero, sigilla il sentiero con un cubetto, ricevendo gli eventuali cristalli di mana indicati.
Dopo aver circondato un segnalino Evocazione Divinità, puoi mettere in gioco una Divinità a tua scelta (del tipo opportuno).

Meccanica Esplorazione

Termina il movimento di una tua unità accanto ad un segnalino Cultura per rivelarlo.
Quando uno o più giocatori hanno circondato un segnalino Cultura, tutti i giocatori coinvolti beneficiano del suo bonus una tantum (scartate quindi il segnalino).
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Una cosa che ho notato e spero che migliorerà nel corso della campagna è vedere le miniature delle divinità minori personalizzate e non tutte uguali.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Purtroppo questo non può cambiare.
Anche così fra Divinità Maggiori, Minori, Truppe, Insediamenti delle fazioni in gioco + miniature extra degli stretch goal abbiamo oltre 30 stampi diversi.
Per fare un paragone con un altro eurogame 4x, Scythe ne ha 10 (Mech tutti Uguali + Personaggio per 5 fazioni).

Inoltre, anche se vi sono 5 miniature divinità Minore di ciascuna fazione calabili in partita, le carte delle possibili divinità Minori saranno di più (e destinate ad aumentare), per cui non sarebbe pratico fare una miniatura specifica per ciascuna carta (stiamo parlando di circa una 50ina di stampi differenti in aggiunta ai 30 di cui sopra).

Se fosse, questo potrebbe essere materia per specifico KS futuro -nessun piano al momento-: vedi KS apposito per miniature per Gloomhaven/Forsthaven.

Davide
Community & KS Manager
 
Ultima modifica:

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
Ciao Davide, ho sentito nella diretta che cercate dei tester per il gioco, in caso io e un gruppo di amici saremmo disponibili , volendo anche dal vivo siamo tutti ne milanese!
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Per la precisione il gioco è testato e completo a livello di regole (stiamo finalizzando le ultime illustrazioni), ma stiamo permettendo di giocarlo in anteprima su Tabletop Simulator.
Se mandi una mail qui: anunnakisupport@craniocreations.com indicando le tue preferenze di giorni e orario e il numero di persone del tuo gruppo, vi organizzo una partita :)

Davide
Community & KS Manager
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Purtroppo questo non può cambiare.
Anche così fra Divinità Maggiori, Minori, Insediamenti delle fazioni in gioco + miniature extra degli stretch goal abbiamo oltre 30 stampi diversi.
Per fare un paragone con un altro eurogame 4x, Scythe ne ha 10 (Mech tutti Uguali + Personaggio per 5 fazioni).

Inoltre, anche se vi sono 5 miniature divinità Minore di ciascuna fazione calabili in partita, le carte delle possibili divinità Minori saranno di più (e destinate ad aumentare), per cui non sarebbe pratico fare una miniatura specifica per ciascuna carta (stiamo parlando di circa una 50ina di stampi differenti in aggiunta ai 30 di cui sopra).

Se fosse, questo potrebbe essere materia per specifico KS futuro -nessun piano al momento-: vedi KS apposito per miniature per Gloomhaven/Forsthaven.

Davide
Community & KS Manager
Ecco a me sa di più saggio un ambientazione alla scythe dove i mech sbloccavano abilità diverse ma ci sta che siano tutti uguali rispetto a delle divinità che presentano aspetti diversi
 

No_mo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
15
Goblons
16
Beh, ma è solo il pedone che si muove sulla stella.
I triangoli si capovolgono sul posto quando vengono attivati (succede 2-4 volte in partita) e marcano le carte attivate.

Comunque perché non provare il gioco su Tabletop Simulator?
La campagna Araldi permette proprio di farlo: https://boardgamegeek.com/thread/2788786/heralds-wanted
In breve basta mandare una mail a: anunnakisupport@craniocreations.com indicando la disponibilità di orario del proprio gruppo e numero di giocatori.

PS: ancora non so per Modena, visti i tempi, ma appena scopro qualcosa ...

Davide
Community & KS Manager
Grazie ma la mia perplessità verteva proprio sull'usabilita del gioco fisico, anche l'esperienza di @Zadrow si limita al tts. Aspetterò di provarlo (magari a Modena) per valutarne l'acquisto, ma indipendentemente da ciò il gameplay sembra solido 👍
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Alto Basso