Ciao, scusa magari è già stato chiesto, ci sarà qualcosa da vedere/giocare a Modena?Esattamente!
Qui potete trovare la descrizione dell'evento:
LIVE - KS CAMPAIGN ANNOUNCEMENT & SNEAK PEEKS - MARCH 15TH 5 PM CET | Anunnaki: Dawn of the Gods
Great news, terrestrial! A special event awaits you next Tuesday, the 15th of March at 05:00 PM (CET). During the live we will announce the date of the campaign. Make sure to watch the live stream 👉 [url=bit.ly/CranioTwitch][/url] Davide KS & Community Managerboardgamegeek.com
Ma ovviamente poi riferirò anche qui per la numerosa ciurma della Tana!
Davide
Community & KS Manager
ma qualcuno lo ha giocato? perche tutti questi triangolini che si muovono sulla plancia non mi convincono, mi danno idea di bassa usabilità
Avete già un idea di quando stimate la consegna? visto i tempi difficili non credo si stia nel 2022 giusto?Per quelli che lo avevano chiesto a pag. 9, nella diretta abbiamo dato notizia della data di lancio della campagna!!!
La campagna inizierà il 26 Aprile!
Davide
Community & KS Manager
Se vai un paio di pagine indietro, trovi un resoconto delle mie partitema qualcuno lo ha giocato? perche tutti questi triangolini che si muovono sulla plancia non mi convincono, mi danno idea di bassa usabilità
se fosse nella prima metà del 2023 ci sarebbe già di che essere feliciAvete già un idea di quando stimate la consegna? visto i tempi difficili non credo si stia nel 2022 giusto?
Ma per curiosità. L'accenno alla Cina qui sopra significa che si sta considerando alternative alla produzione in Cina, eventualmente?E' ancora presto per dirlo: la situazione logistica e la crisi internazionale fra Russia e NATO potrebbe coinvolgere anche la Cina, anche se per ora si sta mantenendo neutrale.
Idealmente potrebbe essere Q1 2023 o Q2 2023, ma penso sia inutile fare illazioni prima di avere dati certi.
Davide
Community & KS Manager
Ecco a me sa di più saggio un ambientazione alla scythe dove i mech sbloccavano abilità diverse ma ci sta che siano tutti uguali rispetto a delle divinità che presentano aspetti diversiPurtroppo questo non può cambiare.
Anche così fra Divinità Maggiori, Minori, Insediamenti delle fazioni in gioco + miniature extra degli stretch goal abbiamo oltre 30 stampi diversi.
Per fare un paragone con un altro eurogame 4x, Scythe ne ha 10 (Mech tutti Uguali + Personaggio per 5 fazioni).
Inoltre, anche se vi sono 5 miniature divinità Minore di ciascuna fazione calabili in partita, le carte delle possibili divinità Minori saranno di più (e destinate ad aumentare), per cui non sarebbe pratico fare una miniatura specifica per ciascuna carta (stiamo parlando di circa una 50ina di stampi differenti in aggiunta ai 30 di cui sopra).
Se fosse, questo potrebbe essere materia per specifico KS futuro -nessun piano al momento-: vedi KS apposito per miniature per Gloomhaven/Forsthaven.
Davide
Community & KS Manager
Grazie ma la mia perplessità verteva proprio sull'usabilita del gioco fisico, anche l'esperienza di @Zadrow si limita al tts. Aspetterò di provarlo (magari a Modena) per valutarne l'acquisto, ma indipendentemente da ciò il gameplay sembra solidoBeh, ma è solo il pedone che si muove sulla stella.
I triangoli si capovolgono sul posto quando vengono attivati (succede 2-4 volte in partita) e marcano le carte attivate.
Comunque perché non provare il gioco su Tabletop Simulator?
La campagna Araldi permette proprio di farlo: https://boardgamegeek.com/thread/2788786/heralds-wanted
In breve basta mandare una mail a: anunnakisupport@craniocreations.com indicando la disponibilità di orario del proprio gruppo e numero di giocatori.
PS: ancora non so per Modena, visti i tempi, ma appena scopro qualcosa ...
Davide
Community & KS Manager