ANDROID - NETRUNNER: nuovo LCG della Fantasy Flight

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Raggruppo tre nuove preview

Lo schema del Turno del giocatore Runner
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=3448

La spiegazione del nuovo meccanismo di Trace (tracciamento):
http://www.fantasyflightgames.com/edge_nrep.asp?eidm=69

E il meccanismo della Run visto "in difesa" dal giocatore corporativo:
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=3455


In queste nuove preview si cita sempre la "release alla GenCon" che sarà a cavallo di ferragosto. Se non è un pre-release (come pare sia stato per altri LCG della Fantasy Flight) ma una vera e propria release, il gioco potrebbe arrivare in italia (non tradotto) credo per gli ultimi di agosto/primi di settembre
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
FINALMENTE SONO STATE PUBBLICATE LE REGOLE, SIA DI BASE CHE QUELLE DA TORNEO

Godetevele

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=3469

DA quel che si legge, pare sia confermato che il gioco uscirà a Ferragosto alla IndyCon americana, spero che arriverà in italia poco dopo :))
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
illupi":3i5jq2hx ha scritto:
Approfondimento sui punti di forza delle 4 corporazioni "iniziali" (dà l'impressione che in futuro ne spunteranno altre)

lo hanno fatto in quasi tutti i LCG di far spuntare nuove fazioni/razze/casate con le espansioni
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Domanda forse stupida ma seria per me: tradurranno in italiano questo LCG?
Al momento mi serve un gioco localizzato in italiano.
Ciao.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Beretar":1f0dp8xt ha scritto:
Domanda forse stupida ma seria per me: tradurranno in italiano questo LCG?
Al momento mi serve un gioco localizzato in italiano.
Ciao.

Per ora non ci son notizie al riguardo..sicuramente non all'uscita. Magari se vende tanto qualche editore ci potrebbe pensare..

lo hanno fatto in quasi tutti i LCG di far spuntare nuove fazioni/razze/casate con le espansioni

Giusto, proprio perchè non è successo in tutti, qua non conoscendo l'ambientazione netrunner non sapevo se ci fossero o no altre famose corporazioni-identità. Da quel che si legge pare proprio che ne inseriranno altre (anche se non lo dicono chiaramente, parlando solo di "guardiamo le fazioni del core-set").
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
A Gen Con si sono "fumati" in pochi minuti tutte le copie di Netrunner ho visto il video della "catasta" delle copie del gioco prima e dopo il passaggio delle "locuste"....
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Clarisse":2jyaei08 ha scritto:
OH MIO DIO!!!!!!!
Netrunner era S-T-U-P-E-N-D-O 8-O

ancora adesso una delle migliori gestioni delle risorse mai viste in un gcc/lcc :)
 

giangi451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
131
Località
Erba (CO)
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Beretar":irot46b0 ha scritto:
Domanda forse stupida ma seria per me: tradurranno in italiano questo LCG?
Al momento mi serve un gioco localizzato in italiano.
Ciao.

E' proprio una bella domanda. La mia risposta/opinione è: dubito fortemente. In Italia è GU che ha la "partnership" con FFG e pubblica gli LCG localizzati in lingua italiana; dato che, attualmente, gli LCG tradotti in italiano sono 3 (Trono di Spade, Signore degli Anelli e Warhammer Invasion) e per il mercato italiano è già una quantità da saturazione, non penso che GU si smobiliterà per Netrunner; inoltre Star Wars è dato in uscita per Dicembre (OT: a GenCon hanno dimostrato la "nuova" versione modificata confermando che il gioco è competitivo! POWWA!)...così a naso, penso che se dovessero scegliere tra Star Wars e Netrunner (peraltro entrambe ambientazioni "fantascientifiche") propenderebbero per il primo. Vedremo come si evolverà la situazione.

Io nel dubbio acquisterò subito la versione originale (se lo trovo, anche subito, fra una settimana in territorio Statunitense!) :)
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
giangi451":254e49s1 ha scritto:
Beretar":254e49s1 ha scritto:
Domanda forse stupida ma seria per me: tradurranno in italiano questo LCG?
Al momento mi serve un gioco localizzato in italiano.
Ciao.

E' proprio una bella domanda. La mia risposta/opinione è: dubito fortemente. In Italia è GU che ha la "partnership" con FFG e pubblica gli LCG localizzati in lingua italiana; dato che, attualmente, gli LCG tradotti in italiano sono 3 (Trono di Spade, Signore degli Anelli e Warhammer Invasion) e per il mercato italiano è già una quantità da saturazione, non penso che GU si smobiliterà per Netrunner; inoltre Star Wars è dato in uscita per Dicembre (OT: a GenCon hanno dimostrato la "nuova" versione modificata confermando che il gioco è competitivo! POWWA!)...così a naso, penso che se dovessero scegliere tra Star Wars e Netrunner (peraltro entrambe ambientazioni "fantascientifiche") propenderebbero per il primo. Vedremo come si evolverà la situazione.

Io nel dubbio acquisterò subito la versione originale (se lo trovo, anche subito, fra una settimana in territorio Statunitense!) :)

Condivido.
Il mercato dei giochi di carte in Italia è fortemente monopolizzato dal duo magic\YuGiho. :evil:
AGOT E WoW due ottimi giochi (ed a mio parere di molto superiori dei due più popolari) hanno piccole comunità se pur stabilizzate con piccole crescite numeriche che non riescono ad arrivare a toccare i numeri di Magic.
Netrunner pur essendo un ottimo gioco già all'epoca e con tutte le migliorie apportate, visto l'entusiasmo che c'è oltre oceano potrebbe diventare una "Hit" , ma non certo (e lo dico con rammarico) qui da noi.
Al momento dalle info che ho non verrà tradotto.
Ciò non toglie che lo comprerò. ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Piccolo OT: Star Wars competitivo è una notiziona :grin:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
dmc977":2pnp7pj5 ha scritto:
Piccolo OT: Star Wars competitivo è una notiziona :grin:

Il bello che questo gioco ha avuto un "parto difficile" e dalle prime impressioni (da chi l'ha provato a Gen Con) sembra che non abbia nessuna meccanica nuova ma soluzioni già viste in altri giochi eppure questo penso che verrà tradotto....Quando si dice la FORZA di un Marchio..... ;)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Emerych":ud73y51h ha scritto:
Netrunner pur essendo un ottimo gioco già all'epoca e con tutte le migliorie apportate, visto l'entusiasmo che c'è oltre oceano potrebbe diventare una "Hit" , ma non certo (e lo dico con rammarico) qui da noi.

Bhe, visto che tutte le copie di Netrunner sono state vendute in 10 minuti e che ci sta qualcuno dei partecipanti al torneo che non avrà per questo una copia per se direi che il "potrebbe" è un po' riduttivo!

Emerych":ud73y51h ha scritto:
Al momento dalle info che ho non verrà tradotto.
Ciò non toglie che lo comprerò. ;)

Eh si, mi sa che è davvero da prendere. Appena faccio un po' di soldi...
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Sportacus":2qv567pv ha scritto:
Emerych":2qv567pv ha scritto:
Netrunner pur essendo un ottimo gioco già all'epoca e con tutte le migliorie apportate, visto l'entusiasmo che c'è oltre oceano potrebbe diventare una "Hit" , ma non certo (e lo dico con rammarico) qui da noi.

Bhe, visto che tutte le copie di Netrunner sono state vendute in 10 minuti e che ci sta qualcuno dei partecipanti al torneo che non avrà per questo una copia per se direi che il "potrebbe" è un po' riduttivo!

Emerych":2qv567pv ha scritto:
Al momento dalle info che ho non verrà tradotto.
Ciò non toglie che lo comprerò. ;)


La FFG ha assicurato che per il torneo tutti gli iscritti avranno una copia del gioco, il problema sarà fare il mazzo.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Letto il report del torneo sembra che sia stato un grande evento con molto divertimento il vincitore giocava runner Shapers Corp. Jintaki
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Visti i video di "summa" dei vari giorni della Gen Con (come questo http://www.youtube.com/watch?v=GxjBw_O3Uys)

Si parla anche di Netrunner, dicendo che "ora le copie sono esaurite" (ovvero, contro le aspettative, quella alla gencon era solo una pre-relese solo per chi lo ha potuto comprare sul posto) e il gioco sarà in vendita per "metà-o fine settembre" :-( c'è da aspettare...
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
cmq il gioco deve essere fantastico!

non vedo l'ora...
 
Alto Basso