Android Netrunner: dubbi regolamento e carte.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
goron":3eklg2s9 ha scritto:
Dalle faq devo dedurre che se mi fanno un SOLO net damage non la posso utilizzare?? Per utilizzarla devo subire un attacco che mi fa 2 o più net damage?

No

Le FAQ dicono che se subisci da 1 a 1000000 net damage, con Net Shield previeni sempre e soltanto 1 danno.
Cioè 1 net damage, ne subisci 0
2 net damage ne subisci 1
3 net damage ne subisci 2
e così via.

E dicono inoltre che se hai più copie di Net Shield previeni sempre e soltanto un singolo punto di net damage
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
goron":3mvmyppf ha scritto:
Dalle faq devo dedurre che se mi fanno un SOLO net damage non la posso utilizzare?? Per utilizzarla devo subire un attacco che mi fa 2 o più net damage?

No al contrario. Se ti fanno 1 solo net damage lo pari tutto

Se ti fanno 2 net damage pari solo il primo, l'altro te lo becchi


Se metti in campo 2 o più Net Shied pari comunque solo il primo net damage subito, quindi, come prima, se subisci 2 net damage e hai in campo 2 net shield, non ti pare entrambi ma solo il primo (inutile quindi metter in campo contemporaneamente più net shield)

ALTRA cosa. Se subisci, nello stesso turno, net damage da fonti diverse (esempio 2 Neural Emp consecutivi) puoi parare solo il primo net damage subito, quindi il primo neural emp lo pari, il secondo no. E' anche per questo che non uso più net shield....troppo inutile
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Ok ragazzi! Grazie mille delle risposte! ;)
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Questione su alcune agende:

Io scoro astrosript dove riporta "Place 1 agenda counter on AstroScript Pilot Program when you score it."
Quindi gli metto un counter appena scorata.

Dopo dice :"Hosted agenda counter:place 1 advancement token on a card that can be advanced.".

Quindi io in qualsiasi momento posso prendere il counter e metterlo su una carta che può essere avanzata.

Questo lo posso fare sempre nel mio turno (corp) senza spendere click.
Qeusto vale ancheper molte altre carte agenda quali
Nisei MK II
che posso spendere il mio cippino nella run del runner per fargli fare un end run obbligatorio?

Altra cosa su agenda Fetal AI : se il runner la trova si becca 2 danni net e poi deve pagare 2 monete per rubarla, se non ha le monete non la prende e la rimette a posto giusto?


Grazie
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
tapu":1dhxrnqi ha scritto:
Questione su alcune agende:

Io scoro astrosript dove riporta "Place 1 agenda counter on AstroScript Pilot Program when you score it."
Quindi gli metto un counter appena scorata.

Dopo dice :"Hosted agenda counter:place 1 advancement token on a card that can be advanced.".

Quindi io in qualsiasi momento posso prendere il counter e metterlo su una carta che può essere avanzata.

Questo lo posso fare sempre nel mio turno (corp) senza spendere click.
Qeusto vale ancheper molte altre carte agenda quali
Nisei MK II
che posso spendere il mio cippino nella run del runner per fargli fare un end run obbligatorio?

Altra cosa su agenda Fetal AI : se il runner la trova si becca 2 danni net e poi deve pagare 2 monete per rubarla, se non ha le monete non la prende e la rimette a posto giusto?


Grazie

Si a tutto
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
goron":1d7u4413 ha scritto:
Ragazzi però una cosa... Guardando la Timing Structure ho visto che una volta che il runner ha ottenuto l' accesso alle carte del server non può attivare abilità a pagamento... Per cui in realtà se non ha utilizzato prima l' abilità di Net Shield nel suo turno, 4 danni se li prendo in petto?? O no?? :grin:

Normalmente avresti ragione, ma l'abilità di Net Shield è un'abilità di prevenzione, e da regolamento (pag.21, in inglese) le abilità che includono la parola "avoid" o "prevent" possono esulare dai normali vincoli dati dalla time structure. Quindi, puoi farlo, diciamo, "in risposta" e non c'è bisogno di pagare prima dell'accesso ;)
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
L'unica carta che permetterebbe di prevenire ad esempio i 3 net damage di Snare è Deus X, ma se conoscete solo il core set arriverà tra un po' :D
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Ciao ...

Altra domanda alla quale non ho trovato una risposta sul manuale (magari non vista) vi pregherei di indicare dove la potrei trovare sul manuale.

- Se io, corp, ho 2 carte su un server (entrambe coperte) e il runner raggiunge il mio server può vederle entrambe o deve scegliere quale vedere?
- se il runner le vede entrambe, potrebbe trasharle tutte e 2 o scorare un'agenda e trashare etc...?

Grazie
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Quando entri in un server remoto accedi a tutte le carte presenti nel server rezzate o meno, nella sequenza che il runner preferisce.

Puoi quindi trashare upgrade e conteggiare un'agenda (o beccarti uno snare in faccia) nello stesso turno in cui accedi al server.
Allo stesso modo puoi anche trashare upgrade e asset presenti nello stesso server
Non potrai mai invece trashare un asset e conteggiare un'agenda dato che non posso essere installati entrambi nello stesso server.
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Grazie della risposta,
Per l'asset e l'agenda, mi sono sbagliato a scrivere.

Grazie.. quindi accedi a tutte le carte e il runner fà quello che vuole ...grazie
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
tapu":2jybztz2 ha scritto:
Grazie della risposta,
Per l'asset e l'agenda, mi sono sbagliato a scrivere.

Grazie.. quindi accedi a tutte le carte e il runner fà quello che vuole ...grazie

Nel Caso dell'R&D, se (tramite ad esempio The Maker's Eye) si accede a più carte contemporaneamente, vanno guardate una alla volta e il runner deve decidere una alla volta che azione fare. In caso di agende le ruba ovviamente, ma se è un asset deve decidere se lasciarlo stare o trasharlo PRIMA di passare alla prossima carta a cui ha accesso..non si possono guardare tutte prima e dopo decidere che trashare. almeno nel caso di accesso all'R&D.
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
E peraltro queste vale anche se in un server centrale c'è un upgrade nella root del server, quindi o accedi prima a quello o accedi prima alle carte e poi a quello.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
sempre più grazie a tutti per rendere questo gioco sempre più chiaro!

ulteriore quesito:

SITUAZIONE: sono gli shepard con l'identità kate mc kaffrey (che mi fa pagare -1 cr. alla prima installazione di Program e hardware) e gioco la carta evento MODDED (che mi fa pagare -3 cr. alla prima installazione di Program e hardware)

DOMANDA: è cumulativo? pago -4 cr.?

Grazie.
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
V_for_Viennetta":fe8wadxx ha scritto:
illupi":fe8wadxx ha scritto:
Paghi -4 cred solo alla prima installazione di un program o hardware, sì.

P.S. Shaper ("mutaforma") e non Shepard (http://it.wikipedia.org/wiki/Comandante_Shepard)

Sorry, ma in italiano son diventati, ahem, MODELLATORI...

Per questa gliela potrei anche passare, non è una gran differenza....tanto dopo andar a rompere il GHIACCIO che ti fa se son mutaforma o modellatori... :'(
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Ciao,
Un dubbio su crypsis e faerie.

Sono entrambi icebreak dei criminal.
La domanda è :
Crypsis: ogni volta che usi crypsis per interagire con delle subroutine devi togliere il counter virus oppure solo se si usa per rompere la subrountine "end the run"?

Stessa domanda su faerie , si trasha quando si interagisce con un end run?
questo dubbio mi viene perche entrambe le carte dicono "to break a subroutine ends"

Grazie
 

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
116
Località
The Abyss
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
tapu":1tstounu ha scritto:
Crypsis: ogni volta che usi crypsis per interagire con delle subroutine devi togliere il counter virus oppure solo se si usa per rompere la subrountine "end the run"?

Stessa domanda su faerie , si trasha quando si interagisce con un end run?
questo dubbio mi viene perche entrambe le carte dicono "to break a subroutine ends"

Occhio che quel "...ends" è riferito a "When an encounter..."; in poche parole, questi Icebreakers vengono trashati (o nel caso di Crypsis, alternativamente, viene rimosso il virus counter) non appena termina l' "incontro" con l'ICE per il quale sono stati utilizzati per rompere una qualsivoglia subroutine (che non deve essere necessariamente una "end the run"), sia che questo venga passato, sia che la run termini ^^
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
ciao,
il segnalino virus da crypsis (che è neutrale non criminal) lo togli se hai rotto almeno una subroutine nell' ice appena incontrato.quindi dopo aver valutato se hai passato o meno l'ice,in ogni caso,se hai usato crypsis almeno una volta per rompere subroutine (di qualunque tipo) scarti il segnalino.
faerie lo trashi se lo usi per una qualunque subroutine.
traducendo dall'inglese (alla buona): quando finisce l'incontro con un pezzo di ICE nel quale hai usato faerie per rompere subroutine scarta questa carta.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
tapu":1yw424kx ha scritto:
Ciao,
Un dubbio su crypsis e faerie.

Sono entrambi icebreak dei criminal.
La domanda è :
Crypsis: ogni volta che usi crypsis per interagire con delle subroutine devi togliere il counter virus oppure solo se si usa per rompere la subrountine "end the run"?

Stessa domanda su faerie , si trasha quando si interagisce con un end run?
questo dubbio mi viene perche entrambe le carte dicono "to break a subroutine ends"

Grazie

- Ogni volta che rompi una subroutine.

La frase completa è "WHEN an encounter with a piece of ice in which you used crypsis to break a subroutine ENDS, remove 1 hosted virus counter or trash crypsis."

Ends si riferisce alla conclusione dell'incontro con l'ice, non alle subroutine che l'ice possiede.

(In italiano sarebbe "QUANDO un incontro con un ICE del quale hai rotto una subroutine con crypsis FINISCE, rimuovi un virus counter hostato o trasha crypsis...")
 
Alto Basso