Android Netrunner: dubbi regolamento e carte.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
iMarco":1ftndmbx ha scritto:
Grazie per la risposta. Mi riferivo proprio a Wyldside, dato che (come immaginavo) è obbligatoria ogni turno, volevo sapere come disattivarla quando non ho più bisogno del suo effetto o la mia mano è intasata. Posso eliminarla quando voglio durante il mio turno o solo quando installo una nuova risorsa?

Aggiungo alla mia risposta precedente: puoi usare Aesop's Pawnshop.
Come già detto il trashing vlontario di hardware e risorse non è permesso.

iMarco":1ftndmbx ha scritto:
Altro domanda da neofita: quando il runner finisce lo stack, semplicemente non pesca più? Grazie.

Esatto
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
iMarco":3l836brf ha scritto:
Grazie per la risposta. Mi riferivo proprio a Wyldside, dato che (come immaginavo) è obbligatoria ogni turno, volevo sapere come disattivarla quando non ho più bisogno del suo effetto o la mia mano è intasata. Posso eliminarla quando voglio durante il mio turno o solo quando installo una nuova risorsa?

Altro domanda da neofita: quando il runner finisce lo stack, semplicemente non pesca più? Grazie.

Già puoi usare Aesop Pawnshop, altrimenti non si può trashare. Di solito è bene inserire nel mazzo carte che ti consentano di ripescare altre carte dall'heap (gli scarti) per evitare appunto di sprecar tutta la mano in pescate obbligatorie...
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
Grazie a tutti, gentilissimi. :grin:

Avete un link a qualche articolo sulla strategia di gioco e/o costruzione del deck fatto bene (anche in inglese)?

Ciao ;)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
iMarco":3ar5abzi ha scritto:
Grazie a tutti, gentilissimi. :grin:

Avete un link a qualche articolo sulla strategia di gioco e/o costruzione del deck fatto bene (anche in inglese)?

Ciao ;)

netrunner.it

cardgamedb.com

boardgamegeek.com
 
A

Anonymous

Guest
Sportacus":chcg73of ha scritto:
iMarco":chcg73of ha scritto:
Grazie a tutti, gentilissimi. :grin:

Avete un link a qualche articolo sulla strategia di gioco e/o costruzione del deck fatto bene (anche in inglese)?

Ciao ;)

netrunner.it

cardgamedb.com

boardgamegeek.com
gli hai linkato 3 mondi ... :grin: :grin:

questo in particolare puoi leggerlo
http://www.netrunner.it/category/guide/

qui un altro paio
http://boardgamegeek.com/blogpost/13708 ... ind-runner
http://boardgamegeek.com/blog/1797


poi come ti ha detto il nostro amico su quei tre siti puoi navigare e scoprire un universo IMMENSO
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Zrobin, ma tu sul gruppo Facebook di Netrunner Italia ci sei? :)
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
Già conoscevo i 3 siti in questione, devo iniziare a spulciarli con calma :lol:
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
zrobin":1r7o7x7m ha scritto:
no odio a morte facebook

Pazienza :D Comunque in ogni caso c'è anche il forum di Netrunner Italia, stiamo organizzando sia per stasera alla Civetta dalle 20:00 in poi e poi un torneo per il 21 Dicembre, penso e spero che a breve usciranno tutte le informazioni, comunque appena ci sono dettagli precisi eventualmente comunicheremo anche qui :)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
zrobin":er9h9kuo ha scritto:
gli hai linkato 3 mondi ... :grin: :grin:

Sisi, era quello che volevo :p
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Approfitto anche io per fare un paio di domande:
-La carta Tinkering può essere adoperata su un ICE non rezzato?
-Posso usare la carta Net Shield in risposta a carte tipo Snare! o in risposta a qualche subroutine non spaccata che mi provoca Net Damage? Osservando la time structure credo di no ma è meglio essere sicuri! ;)
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
io faccio:
-sì
-ancora sì
(se il danno net è causato all'interno del turno corp allora no)
ciauz
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Per Net Shield sottolineo per chiarezza che devi averla già in campo eh, non vale se ce l'hai solo nella mano.
E personalmente ma guardando anche in giro, Net Shield è una delle carte più inutili del gioco, contro una corp di cui sospetti abbia Snare! meglio tenersi sempre 4 carte in mano e occupare gli spazi lasciati dall'aver tolto Net Shield con altro.
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
Ciao!

L'abilità di Net Shield è ad attivazione ed il suo costo non comprende click, questo implica che tu possa utilizzarla anche nel turno della corp.
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Ok! Io riguardo a Tinkering credevo non si potesse usare perchè se l' ice è unrez il regolamento sottolinea che è Inattivo... Però mi avete smontato tutto quindi... Ben venga! :grin:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
p13r":1swazxyx ha scritto:
Ciao!

L'abilità di Net Shield è ad attivazione ed il suo costo non comprende click, questo implica che tu possa utilizzarla anche nel turno della corp.

non si smette mai di imparare!!! :)
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Ragazzi però una cosa... Guardando la Timing Structure ho visto che una volta che il runner ha ottenuto l' accesso alle carte del server non può attivare abilità a pagamento... Per cui in realtà se non ha utilizzato prima l' abilità di Net Shield nel suo turno, 4 danni se li prendo in petto?? O no?? :grin:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Aggiungo le FAQ ufficiali su Net Shield:

Net Shield
• Net Shield prevents a single point of net damage. It does not prevent all net damage from a single source.
• Multiple Net Shields cannot prevent more damage.
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Dalle faq devo dedurre che se mi fanno un SOLO net damage non la posso utilizzare?? Per utilizzarla devo subire un attacco che mi fa 2 o più net damage?
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
No, io ho capito che anche se ci sono più source che ti infliggono net damage O hai più carte Net Shield attive, tu puoi comunque prevenire 1 solo net damage.
 
Alto Basso