Android Netrunner: dubbi regolamento e carte.

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Su Astroscript Pilot Program (l'agenda 3/2 NBN) si fa confusione sul tipo di segnalino, alla fine dovrebbe essere un "segnalino progresso".

Mi pare la cosa non citata sia questa, per il resto sul sito di GU non viene indicato esplicitamente niente, sono solo osservazioni di utenti.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Grazie.
Qualcun'altro mi sa dire qualcosa sui punti suddetti?

Particolarmente mi interessa questo:

Enigma - Andrebbe specificato nella prima subroutine che trattasi di 1 click anziché di 1 credito

E' un click o un credito??? :-/
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
548
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
179
E' un click.


L'edizione italiana è sbagliata, quella corretta è quella inglese che indica un click. Altri errori gravi non ce ne sono.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
prezio":ni0sdvq6 ha scritto:
E' un click.


L'edizione italiana è sbagliata, quella corretta è quella inglese che indica un click. Altri errori gravi non ce ne sono.

Grazie mille! :approva:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: Android Netrunner: dubbi regolamento e carte.

Riporto anche qui un paio di dubbi. Un grazie a chi saprà rispondermi


1. Io (corp HB) ho piazzato un ICHI 1.0 a difesa di un mio server remoto. Il runner (noise) vorrebbe superarlo con un Mimic ma ha solo forza 3 rispetto a 4. Può usare il Dragone (Wyrm) per dare +1 di forza a Mimic? Il Dragone non interagisce con Ichi 1.0 se non in via indiretta... O deve prima andare anche il Dragone a forza 4?
Secondo me Dragone, per influenzare in qualche modo l'incursione, prima dovrebbe pareggiare la forza di Ichi 1.0, secondo il: runner no.

2. Danni celebrali. Per andare in flatline il runner normalmente deve avere, in qualsiasi momento, 5 danni celebrali. Ma questo indipendentemente dal numero di carte che ha in mano?
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
1. il dragone deve pareggiare la forza dell ice per poter interagire con esso. indi è come dici tu. alzi il drago, abbassi ichi, ed entri col mimic.

2. alura il runner schiatta al 6' brain damage poichè da regolamento il limite di carte che si possono avere in mano deve scendere sotto lo 0. indi si può giocare anche con hand limit pari a 0. oppure il runner schiatta se subisce piu danni (meat e net) delle carte che ha in mano, cioè quindi se la sua mano di carte dovesse anche solo temporaneamente scender sotto lo 0.

spero di esser stato chiaro! ciaociao e buon divertimento :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: Android Netrunner: dubbi regolamento e carte.

Grazie mille, mooolto chiaro. Tornerò con altri dubbi.. :)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
porcaloca sono mesi che non ci gioco e non mi ricordo niente... :piange:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
buppu":ggmh1pi7 ha scritto:
1. il dragone deve pareggiare la forza dell ice per poter interagire con esso. indi è come dici tu. alzi il drago, abbassi ichi, ed entri col mimic.

2. alura il runner schiatta al 6' brain damage poichè da regolamento il limite di carte che si possono avere in mano deve scendere sotto lo 0. indi si può giocare anche con hand limit pari a 0. oppure il runner schiatta se subisce piu danni (meat e net) delle carte che ha in mano, cioè quindi se la sua mano di carte dovesse anche solo temporaneamente scender sotto lo 0.

spero di esser stato chiaro! ciaociao e buon divertimento :)

Ah, ovvero se io ho 5 brain damage e quindi il limite di carte in mano è 0, significa che ogni carta pescata devo obbligatoriamente giocarla o scartarla a fine turno?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
illupi":30ajgzpy ha scritto:
buppu":30ajgzpy ha scritto:
2. alura il runner schiatta al 6' brain damage poichè da regolamento il limite di carte che si possono avere in mano deve scendere sotto lo 0. indi si può giocare anche con hand limit pari a 0. oppure il runner schiatta se subisce piu danni (meat e net) delle carte che ha in mano, cioè quindi se la sua mano di carte dovesse anche solo temporaneamente scender sotto lo 0.

Ah, ovvero se io ho 5 brain damage e quindi il limite di carte in mano è 0, significa che ogni carta pescata devo obbligatoriamente giocarla o scartarla a fine turno?
Dalla risposta di buppu ho capito così. Ho cercato anche su BGG e questo topic mi sembra abbastanza chiaro:
http://boardgamegeek.com/thread/934021/ ... zero-cards
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
548
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
179
1- Hai ragione tu. Per questo purtroppo il Dragone è spesso una carta poco utile, macchinosa e dispendiosa. Però ricorda che si può superare Ichi con i click, anche senza avere alcun rompighiaccio.

2- No, con 5 danni cerebrali non è detto che si vada in flatline. Si va in flatline quando il Runner DEVE ma NON PUO' scartare una carta dalla sua mano a fronte di un danno corpo/net/cerebrale. I danni cerebrali, oltre a fare danno istantaneamente (e quindi ad avere lo stesso effetto di quelli corpo/net), diminuiscono per il resto della partita il limite di carte in mano del Runner di 1. Quindi se un Runner ha 5 danni cerebrali (ed è quindi riuscito a "pararli" per non andare in flatline), ogni fine del proprio turno dovrà rimanere con 0 carte in mano, ma questo non significa che perderà al 100% la partita.


edit- Scusate, ho risposto e non avevo visto che altri avevano già fugato i dubbi! :)
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Scusate, io sarei un po' più letterale nel leggere e nel rispondere, altrimenti si crea confusione.
romendil":qvh17oaj ha scritto:
1. Io (corp HB) ho piazzato un ICHI 1.0 a difesa di un mio server remoto. Il runner (noise) vorrebbe superarlo con un Mimic ma ha solo forza 3 rispetto a 4. Può usare il Dragone (Wyrm) per dare +1 di forza a Mimic? Il Dragone non interagisce con Ichi 1.0 se non in via indiretta... O deve prima andare anche il Dragone a forza 4?
Secondo me Dragone, per influenzare in qualche modo l'incursione, prima dovrebbe pareggiare la forza di Ichi 1.0, secondo il: runner no.
Attenzione, la domanda è sbagliata. Wyrm, come tutti gli icebreaker, non può e non potrà mai dare il bonus di +1 a un altro programma, a meno che non sia esplicitamente scritto sulla carta. Il +1 a Mimic non lo può dare e basta, non c'entra la forza dell'ice o l'incursione.
Attenzione che non esiste "influenzare in qualche modo l'incusione", esiste influenzare l'ice, ed è l'unica cosa che non puoi fare se non hai almeno forza pari alla sua. Tutto il resto è permesso, puoi usare n-mila icebreaker di forza inferiore all'ice, basta che non interagiscano con l'ice, o anche programmi senza forza (tipo Datasucker) che non sono soggetti alla regola della forza (in quanto non sono icebreaker).

romendil":qvh17oaj ha scritto:
2. Danni celebrali. Per andare in flatline il runner normalmente deve avere, in qualsiasi momento, 5 danni celebrali. Ma questo indipendentemente dal numero di carte che ha in mano?
Per dare una risposta più generale rispetto agli atrli, il Flatliner coi danni cerebrali si ha quanto la dimensione della mano arriva a -1. Non farei tanto conto sui 6 danni per il semplice fatto che esistono molte condizioni che modificano in più o in meno la dimensione massima della mano del runner. Basti pensare che nell'ultima deluxe c'è una carta che dice: la dimensione della mano del runner è pari al numero di crediti che possiede. Ecco che varierà di turno in turno quindi dire esattamente quanti danni servono per flatlinearlo non è fattibile a priori, la cosa importante è che se la sua mano arriva a -1 avrà perso.
Questo va ovviamente a sommarsi al fatto che ad ogni brain damage ricevuto, si scarta una carta a caso, e se non si può scartare è flatline.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Vittek":1c4s5xlr ha scritto:
Attenzione, la domanda è sbagliata. Wyrm, come tutti gli icebreaker, non può e non potrà mai dare il bonus di +1 a un altro programma, a meno che non sia esplicitamente scritto sulla carta. Il +1 a Mimic non lo può dare e basta, non c'entra la forza dell'ice o l'incursione.
Attenzione che non esiste "influenzare in qualche modo l'incusione", esiste influenzare l'ice, ed è l'unica cosa che non puoi fare se non hai almeno forza pari alla sua.
Sì, effettivamente non sono stato molto preciso ma ancora devo abituarmi alla terminologia. :) Non avevo trovato esplicitato nelle regole (magari mi è sfuggito) il fatto che un icebreaker non potesse influenzare gli altri icebreaker dandogli come in questo caso un +1 di forza. L'avevo supposto ma non ne ero sicuro.

Vittek":1c4s5xlr ha scritto:
Tutto il resto è permesso, puoi usare n-mila icebreaker di forza inferiore all'ice, basta che non interagiscano con l'ice, o anche programmi senza forza (tipo Datasucker) che non sono soggetti alla regola della forza (in quanto non sono icebreaker).
cosa vuol dire "non interagiscano con l'ice? mi fai un esempio di un icebreaker di forza inferiore all'ice che tu "usi" (durante un'incursione) ma che "non interagisce con l'ice"?

Vittek":1c4s5xlr ha scritto:
romendil":1c4s5xlr ha scritto:
2. Danni celebrali. Per andare in flatline il runner normalmente deve avere, in qualsiasi momento, 5 danni celebrali. Ma questo indipendentemente dal numero di carte che ha in mano?
Per dare una risposta più generale rispetto agli atrli, il Flatliner coi danni cerebrali si ha quanto la dimensione della mano arriva a -1. Non farei tanto conto sui 6 danni per il semplice fatto che esistono molte condizioni che modificano in più o in meno la dimensione massima della mano del runner. Basti pensare che nell'ultima deluxe c'è una carta che dice: la dimensione della mano del runner è pari al numero di crediti che possiede. Ecco che varierà di turno in turno quindi dire esattamente quanti danni servono per flatlinearlo non è fattibile a priori, la cosa importante è che se la sua mano arriva a -1 avrà perso.
Questo va ovviamente a sommarsi al fatto che ad ogni brain damage ricevuto, si scarta una carta a caso, e se non si può scartare è flatline.
capito, grazie :grin:
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Ho riguardato tutti gli icebreaker ad oggi esistenti e devo fare mea culpa: non trovo nessun icebreaker con effetti utilizzabili durante la run che non influenzano l'ice o sè stesso.
Da regolamento comunque non è proibito. Ad esempio se ci fosse un icebreaker che oltre alle normali funzioni avesse anche un modo per raccogliere segnalini virus; e questi segnalini potessero essere spesi per aumentare la forza di un altro icebreaker; per utilizzarli non servirebbe pareggiare la forza con l'ice, in quanto non stai agendo sull'ice, bensì con l'altro icebreaker che intendi rafforzare.
Stiamo entrando nel reame delle speculazioni regolistiche, quindi scusate la svista :ninja:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
@ILLUPI: sì esatto! :approva:
 
Alto Basso