FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
In caso di cambio per un pledge superiore non lo perdi. Se invece scendi alla versione standee si, perchè è già al prezzo minimo proponibile.
Questa informazione è ufficiale? Si trova nei commenti ks, negli update...dove? Qua per trovare un po' di info bisogna cercarle manco fossero il graal.
Ma ci sta, mi rendo conto che nel momento in cui si aggiunge un nuovo pledge level di questo tipo le domande fiocchino a grappoli!
Spero chiariscano tutto ufficialmente con un bell'update sugli early bird che comprenda sia chi vuole fare il downgrade alla versione standees sia chi vuole andare all in. Perché ora come ora tutta sta faccenda non è per nulla chiara. Servono risposte facili da trovare sulla pagina ks.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Ottima la risposta nel proporre gli standee e spero che in questo modo aumentino i sostenitori.

Purtroppo per me il fascino del gioco stava tutto nelle miniature. Con una spesa poco più superiore prendo Oathsworn con tutte le miniature piuttosto che Ahotnik. Tutto un altro genere.
Il guaio è che Ahotnik ormai viene percepito, forse con poca grazia, come party game e poco profondo.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Questa informazione è ufficiale?
Ho chiesto direttamente ad uno degli autori con cui sto in contatto dall'anno scorso. 🙂 Penso cmq che chiariranno nei prossimi giorni, considerate che hanno anche una vita con famiglia ed un lavoro "serio" a cui dover stare dietro. Al di là di tutta la questione del prezzo del pledge, mi sembra che si stiano cmq comportando bene nel cercare di soddisfare le varie richieste. 🤷‍♂️

Poi oh, magari se iniziamo a battere i piedi e gli mettiamo il broncio, cambiano idea 😅 ma la vedo difficile..
 
Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
È comparso il pledge standee..59€
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Riguardo la miniatura identica per tutti i Demoni, ieri hanno pubblicato un video su Facebook in cui si vede che ha una nicchia per inserire il DNA Demoniaco, così da caratterizzarli e riconoscerli nelle diverse capacità.

Screenshot_20230525-070030377~2.png
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Riguardo la miniatura identica per tutti i Demoni, ieri hanno pubblicato un video su Facebook in cui si vede che ha una nicchia per inserire il DNA Demoniaco, così da caratterizzarli e riconoscerli nelle diverse capacità.

Screenshot_20230525-070030377~2.png
A parte che aggiornamenti di questo genere andrebbero fatti su ks e non sui social a mio modesto parere, sinceramente sapendo che sono state sviluppate miniature diverse per ogni mostro (sbloccabili come SG) , non dovessero sbloccarsi mi sentirei con un prodotto "monco" tra le mani dopo averci speso più di 250 per un allin... considerando anche il fatto che con la versione standee le hai già diversificate mi pare di capire...quindi con 59 hai la versione completa con 250 no 🤔🤔 ..ok gli standee sono pure in quella con le miniature ma fare un mix minia standee non è proprio il massimo... ovviamente parere personale...

Io resto dell'idea che cambiare in corsa il trend di una campagna è impresa assai complicata...so che è una scelta difficile e dispendiosa ma in casi come questo andrebbe stoppata, ristudiata, e rilanciata in modo che sia chiaro dalla partenza la situazione...ormai chi ha visto o ha pledgiato o è passato oltre e difficilmente ritorna a vederla... Considerando anche che questo Maggio per chi fa molti Ks è stato un mese molto dispendioso tra PM in chiusura e nuove campagne ...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il fatto è questo, non è che anche a rilanciare la campagna poi i pledge costeranno magicamente la metà. Quindi chi ora ritiene che sia una spesa troppo impegnativa, non penso cambierà idea vedendosela riproporre di nuovo tra un mese. 🤷‍♂️

Un nuovo KS con il playtrough in Inglese e magari dei pledge organizzati meglio, potrebbero aiutare.
Ma il gioco lo hanno pensato in quelle dimensioni ed han già detto più volte che non le cambieranno, quindi il costo è quello.

Vado a ipotizzare come vedrei personalmente dei pledge di una nuova campagna, giusto per fare dei ragionamenti con voi:
- Versione solo Standee con tutti gli Oxo ed i Demoni differenziati.
- Versione all-in con tutte le miniature degli Oxo e modello unico dei Demoni + esp. Caduto (come quella attuale).
- Stretch economici per sbloccare le miniature diversificate dei Demoni.
- Stretch social per sbloccare modalità 1 e 2 giocatori.
- Add-on del Caduto per giocare in dispari (versione solo standee, siccome è già incluso in quella all-in)
- Add-on singoli per aggiungere uno o più Oxo, anche solo per amanti della pittura.
 
Ultima modifica:

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
152
Goblons
140
Il fatto è questo, non è che anche a rilanciare la campagna poi i pledge costeranno magicamente la metà. Quindi chi ora ritiene che sia una spesa troppo impegnativa, non penso cambierà idea vedendosela riproporre di nuovo tra un mese. 🤷‍♂️

Un nuovo KS con il playtrough in Inglese e magari dei pledge organizzati meglio, potrebbero aiutare.
Ma il gioco lo hanno pensato in quelle dimensioni ed han già detto più volte che non le cambieranno, quindi il costo è quello.

Vado a ipotizzare come vedrei personalmente dei pledge di una nuova campagna, giusto per fare dei ragionamenti con voi:
- Versione solo Standee con tutti gli Oxo ed i Demoni differenziati.
- Versione all-in con tutte le miniature degli Oxo e modello unico dei Demoni + esp. Caduto (come quella attuale).
- Stretch economici per sbloccare le miniature diversificate dei Demoni.
- Stretch social per sbloccare modalità 1 e 2 giocatori.
- Add-on del Caduto per giocare in dispari (versione solo standee, siccome è già incluso in quella all-in)
- Add-on singoli per aggiungere uno o più Oxo, anche solo per amanti della pittura.

Dico la mia:

- versione solo Standee con tutto, incluso l'"espansione" del Caduto, per poter giocare 1-12 giocatori;
- no stretch goal/social per sbloccare modalità 1-2 giocatori. Sono solo integrazioni di regolamento a costo 0, metterli come stretch goal/social non ha senso, pittosto se vuoi fare le campagne fighe mettili come "daily reveal";
- add-on per le miniature dei soli Robottoni (incluso quello per il solo), per un totale di 7 robottoni;
- stretch gol per sbloccare le miniautre diversificate dei Demoni.

ALTERNATIVA

- versione solo standee con tutto, incluso l'"espansione" del Caduto, per poter giocare 1-8 giocatori;
- no stretch goal/social per sbloccare modalità 1-2 giocatori. Sono solo integrazioni di regolamento a costo 0, metterli come stretch goal/social non ha senso, pittosto se vuoi fare le campagne fighe mettili come "daily reveal";
- add-on per le miniature dei soli Robottoni (incluso quello per il solo), per un totale di 5 robottoni;
- add-on per espansione con i due robottoni mancanti e con i due standee mancanti;
- stretch gol per sbloccare le miniautre diversificate dei Demoni.

In grassetto ho evidenziato quella che pledgerei all'istante al prezzo proposto di 59 euro, valutando seriamente poi l'add-on dei 5 robottoni.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Comunque sembrava che tutti volessero la versione standee, che non finanziavano a malincuore per il costo troppo alto ma se ci fosse stata una versione con i soli standee l'avrebbero presa al volo, e via di questo passo e poi l'hanno selezionata (in questo momento) in 4... della serie critiche a priori, tutti a dire che questo andrebbe fatto così, quest'altro cosà e se si facesse quest'altro sarebbe tutto diverso e poi si vede che la sostanza sotto è davvero poca.
Non è una critica a nessuno nello specifico però dopo diverse pagine in cui praticamente si scriveva solo della versione standee e come questa avrebbe dovuto svoltare la campagna, constatare la poca valenza che sta avendo dovrebbe farci riflettere...

E prima che qualcuno salti su dicendo che però sono 59€ ricordiamoci che Heat, distribuito da Days of Wonder/Asmodee (quindi con una potenza di fuoco tutta diversa e una tiratura esponenzialmente superiore), viene distribuito a 65€! Non si può pretendere che un gioco come Ahotnik, realizzato da una realtà decisamente più piccola, seppur con standee, venga messo a 50€ spedizione inclusa... dai! :beer:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Comunque sembrava che tutti volessero la versione standee, che non finanziavano a malincuore per il costo troppo alto ma se ci fosse stata una versione con i soli standee l'avrebbero presa al volo, e via di questo passo e poi l'hanno selezionata (in questo momento) in 4... della serie critiche a priori, tutti a dire che questo andrebbe fatto così, quest'altro cosà e se si facesse quest'altro sarebbe tutto diverso e poi si vede che la sostanza sotto è davvero poca.
Non è una critica a nessuno nello specifico però dopo diverse pagine in cui praticamente si scriveva solo della versione standee e come questa avrebbe dovuto svoltare la campagna, constatare la poca valenza che sta avendo dovrebbe farci riflettere...

E prima che qualcuno salti su dicendo che però sono 59€ ricordiamoci che Heat, distribuito da Days of Wonder/Asmodee (quindi con una potenza di fuoco tutta diversa e una tiratura esponenzialmente superiore), viene distribuito a 65€! Non si può pretendere che un gioco come Ahotnik, realizzato da una realtà decisamente più piccola, seppur con standee, venga messo a 50€ spedizione inclusa... dai! :beer:
Però potrebbero esserci in tanti come me che prima di fare lo switch aspettando notizie ufficiali sul eb.
Può essere che una buona parte di finanziatori abbiano il pledge base e che aspettino a fare lo switch.
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Secondo me un'altra osservazione da fare è che il pledge con gli standee dovrebbe avere lo scopo anche di attirare backers che al momento non sono proprio dentro. Per quanto sia d'accordo che per i prezzi di oggi, la versione con gli standee a 59 euro sia un prezzo secondo me ragionevole, tenendo conto che è un vero crowdfunding questo, se anche tutti i pledge da 1 euro passassero a 59 non so quanto cambierebbe la situazione attuale.
Rimango dell'idea che la versione standee sia una buona mossa, ma che bisogna attirare ancora gente dentro.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.387
Località
Roma
Goblons
2.095
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Vabbè un conto è scrivere al momento sui social o sui commenti di ks, un altro è farlo mentre lavori. Caspita ci sta fare qualche errore di battitura mentre scrivi su fb, dai!

guarda che è lavoro eh, anche scrivere sui social.

E come scrivi presenta l'impegno che ci stai mettendo. Non stai mandando un messaggio a tuo fratello che scrivi "ciauz bello cm va? allora c s becca stase al bar?"

Ci sta fare qualche errore 1 volta, non in modo sistematico. E se su 3 post visti 2 contengono errori e refusi la cosa è sistematica.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Superate le 100 condivisioni su Facebook quindi sbloccata la modalità in solitario! 👍
346281901_209551201869583_6417518721949769358_n.jpg
Più che le risposte ai post su facebook o su kickstarter, andrei a controllare il pdf del regolamento da scaricare sul KS, per quanto riguarda gli errori. Che se quello fosse pieno di strafalcioni allora sì, che ci sarebbe da pensarci un po' su (considerando che cmq non sarebbe la versione definitiva).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque sembrava che tutti volessero la versione standee, che non finanziavano a malincuore per il costo troppo alto ma se ci fosse stata una versione con i soli standee l'avrebbero presa al volo, e via di questo passo e poi l'hanno selezionata (in questo momento) in 4... della serie critiche a priori, tutti a dire che questo andrebbe fatto così, quest'altro cosà e se si facesse quest'altro sarebbe tutto diverso e poi si vede che la sostanza sotto è davvero poca.
Non è una critica a nessuno nello specifico però dopo diverse pagine in cui praticamente si scriveva solo della versione standee e come questa avrebbe dovuto svoltare la campagna, constatare la poca valenza che sta avendo dovrebbe farci riflettere...

E prima che qualcuno salti su dicendo che però sono 59€ ricordiamoci che Heat, distribuito da Days of Wonder/Asmodee (quindi con una potenza di fuoco tutta diversa e una tiratura esponenzialmente superiore), viene distribuito a 65€! Non si può pretendere che un gioco come Ahotnik, realizzato da una realtà decisamente più piccola, seppur con standee, venga messo a 50€ spedizione inclusa... dai! :beer:

Io dal canto mio ho switchato da EB a standee, che l'EB l'avevo messo per "sicurezza" ma l'avrei sicuramente tolto prima della campagna.
C'è anche da dire che una campagna è molto difficile da risollevare a metà, il boss è all'inizio ed alla fine, a maggior ragione quando non ci sono gli sg a fare da traino.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Però potrebbero esserci in tanti come me che prima di fare lo switch aspettando notizie ufficiali sul eb.
Può essere che una buona parte di finanziatori abbiano il pledge base e che aspettino a fare lo switch.
Arrivato l'update riguardo l'early, confermato il mantenimento, solo in caso di passaggio al pledge all-in.
 

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
Arrivato update con spiegazione dei successivi Stretch goals. Meccanica coop personalmente la trovo geniale.
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.316
Località
Benevento
Goblons
2.668
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Bellissimo anche il lato B per la board! Complimenti!!!

Ecco! Questo è quello che intendevo per reattività! Ci sono compagnie, che sfruttano anche il cambio di una sola virgola, per fare, almeno un aggiornamento, al giorno...
Consiglio, al più presto, di fare, anche 2 articoli, in cui spiegate, in maniera più approfondita,le modalità 1/2 giocatori.

Peccato, che al momento, il numero di Backers, non si schiodi, da 160/161,😔 vediamo, cosa ci porta, il fuso "USA" 🤞
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Gli USA fusi non pledgiano, al contempo il quantitativo di backer rimane invariato ma aumenta sensibilmente il totale in quanto son quasi tutti passati al pledge All-in e qualcuno a quello standee.
 
Alto Basso