FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.510
Località
bergamo
Goblons
1.935
Mail delle 48 ore arrivata da un po' e se n'è andato un pledge e basta ...curioso di vedere se non raggiungendo il founding procederanno lo stesso.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Immagino che se non raggiungono il funding la campagna si chiuda e niente accada.
Confesso di non aver pledgiato, ma mi dispiace lo stesso.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E purtroppo, per dirla in maniera manzoniana...Ei fu...
Se la notte non porterà sorprese, molto probabilmente domani ci sarà un loro annuncio.
Ma sicuramente han fatto tesoro di tutti i consigli e le critiche ricevute in questo primo tentativo, quindi può darsi che non sia tramontato del tutto il sole su questo progetto. 😉

Vogliamo mica darla vinta così facilmente ai Demoni del Kickstarter no?! 😈
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.510
Località
bergamo
Goblons
1.935
Come era prevedibile l'andamento non è variato come era normale mancando pubblicità nel secondo periodo che potesse dare un aiuto alla mail delle 48h . Anzi trovarsi zero aggiunte al pledge quella mail piuttosto che aiutare diventa quasi un invito ad abbandonare il progetto. Vediamo i creatori cosa decideranno di fare. Ma togliendo le miniature in toto secondo voi quanto potrebbe essere necessario raccogliere per fare il found? 15000 potrebbe essere una cifra realistica al giorno d'oggi?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
15k senza miniature dubito, forse più 25/30k per aver il margine di sicurezza necessario a produrlo. Purtroppo senza aver raggiunto prima il founded, la piattaforma stessa di Kickstarter non fornisce il boost pubblicitario per spingere nelle ultime ore della campagna. 🤷‍♂️

Mi aspetto una nuova campagna con standee in acrilico e non di cartone e versioni full già da subito (comprensive delle varie modalità a diverso numero di giocatori), senza pledge intermedi con metà della miniature. Cmq vedremo quale sarà la nuova proposta, perchè son già attivi a riprogrammare il tutto come si deve ed a rielaborarne i costi. ;)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Pare che i progetti italiani con i robottoni abbiano qualche sorta di maledizione...
Ricordo ancora War Titas (mi pare si chiamasse così) che dopo 2 o 3 rilanci è stato abbandonato del tutto.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.221
Località
Aosta
Goblons
3.135
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
E' un gioco che purtroppo mi sembra "difficile da comprare".
Dà l'idea di essere qualcosa che funziona bene con 4-6 giocatori o più, possibilmente in numero pari, non esattamente una cosa che si intavola facilmente, soprattutto quando ultimamente nei giochi viene sempre più richiesta la modalità solitario, altro che quella a due giocatori.
Rimane poi il discorso del costo che risulta alto, probabilmente a maggior ragione per noi italiani che siamo un po' penalizzati dal punto di vista del potere di acquisto, i continuo a pensare che 70-80 € per la versione standee siano molti.

P.S. piccola osservazione personale: non mi piace il titolo, lo trovo difficile da memorizzare e cercare, e la grafica simil cirillica aiuta ancora meno.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E' un gioco che purtroppo mi sembra "difficile da comprare".
Dà l'idea di essere qualcosa che funziona bene con 4-6 giocatori o più, possibilmente in numero pari, non esattamente una cosa che si intavola facilmente, soprattutto quando ultimamente nei giochi viene sempre più richiesta la modalità solitario, altro che quella a due giocatori.
Rimane poi il discorso del costo che risulta alto, probabilmente a maggior ragione per noi italiani che siamo un po' penalizzati dal punto di vista del potere di acquisto, i continuo a pensare che 70-80 € per la versione standee siano molti.

P.S. piccola osservazione personale: non mi piace il titolo, lo trovo difficile da memorizzare e cercare, e la grafica simil cirillica aiuta ancora meno.
daccordissimo su tanti spunti, aggiungiamo l'antipatia collettiva, se non peggio, verso la Russia (forse dovrei essere più specifico, e dire Putin), di questi tempi...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sinceramente io non sono attirata da battaglie fra robot...e' proprio una questione di gusti personali. Si aggiunga che sono piena di giochi e ne ho in lista alcuni imprescindibili causa espansioni o sequel di giochi che ho..
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
E' il solito problema che si era visto anche con Arena Colossei: se non hai una community americana che faccia almeno il 50% dei finanziamenti, il progetto fallisce.
Ho sentito parlare del gioco dal DBC, così come per Arena Colossei, ma su BGG non è che fosse un tema caldo.
I progetti italiani, talvolta, sovrastimano troppo il mercato italiano che è piccolo e "stitico"
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo progetto doveva cercare anche altri canali.
Sul weega belga, che pubblicizza svariati KS, non lo vedo...Alle volte anche Philibert mette KS.
Non e' solo il mercato USA, ma anche quello europeo in cui non e' presente.

Personalmente, avendo tanti titoli e, ormai, pochissimo spazio, cerco di curare quelli che ho. Non ho voglia di disfarmi di titoli che amo per prenderne di nuovi....Il mondo dei giochi e' costantemente saturo di progetti di ottimi progetti. Non e' facile prendersi le fette di mercato. Con questo penso che anche Ahotnik fosse un buon progetto.
A questo si aggiunga le fregature, tipo Chang'an, e, purtroppo, volente e nolente, uno diventa sospettoso sui progetti di cui non si conoscono gli autori.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.484
Località
Milano
Goblons
1.261
Sinceramente io non sono attirata da battaglie fra robot...e' proprio una questione di gusti personali. Si aggiunga che sono piena di giochi e ne ho in lista alcuni imprescindibili causa espansioni o sequel di giochi che ho..

Se non lo pledgia neanche Delia, due domande me le farei...
Le ho visto pledgiare certi ciavelli... 🤣
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Progetto cancellato ⛔
Vi terrò aggiornati sulle news future a riguardo. ;)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...inevitabile...
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Progetto cancellato ⛔
Vi terrò aggiornati sulle news future a riguardo. ;)
Ciao a tutti!

Sono state davvero tre settimane intense. Ringrazio tutti quelli che hanno commentato, dato suggerimenti e opinioni che abbiamo letto accuratamente.

Abbiamo cancellato la campagna ma la riapriremo appena avremo tutto il nuovo materiale, i preventivi e i piani di azione che in realtà stavamo già sviluppando da Modena Play.

Se vi va di ricevere una notifica al rilancio, vi lascio il link per la newsletter (non preoccupatevi, non spammeremo nulla e vi avvertiremo solo del rilancio): https://ahotnik.com/newsletter/

Nella nuova versione del gioco troverete tante delle cose che sono state scritte in queste pagine, per cui sarei contento di avere i vostri feedback anche dopo il rilancio!

Mi sembra come minimo doveroso verso tutti voi, che avete seguito e partecipato alla discussione, di raccontarvi un po' gli insight della campagna, che da fuori non si vedono:

1- Paradossalmente la campagna è andata bene nonostante l'insuccesso: oltre ai 164 baker rimasti fino alla fine si sono aggiunti (e tolti) più di 100 altri sostenitori in questi 21 giorni. La maggior parte di coloro che se ne sono andati, lo hanno fatto per il circolo vizioso tipico della nuova veste (preorder) di KS: la campagna non decolla perché le persone la abbandonano, e le persone la abbandonano perché non decolla. Numeri alla mano, se avessimo raggiunto il goal nelle prime 48 ore, ora staremmo festeggiando il successo del progetto.
2- Perché avevamo un goal così alto? (35K). Il dimensionamento della campagna è stato fatto per dei numeri di copie più massicci, con prospettive di vendita successiva, il che era richiesto un certo tipo di produzione massiva che avremmo coperto con il funding. Del senno di poi son piene le fosse, per cui se avessimo oggi i numeri alla mano, avremmo potuto benissimo mettere un goal più limitato che sarebbe stato fondato, oltretutto, in meno ore. Il problema era anche la percezione: chi non è addetto ai lavori, avrebbe storto il naso su numeri più ridotti (abituato magari a campagne più sostanziose) ma abbiamo imparato anche da questo e la prossima volta avremo un'attenzione diversa anche su questo aspetto.
3- Struttura della campagna: l'idea iniziale del gioco (prima di covid e guerra) era un aut aut: tutto o niente. Volevamo presentare il gioco con le 15 miniature diverse senza compromessi. A seguito del cambio dei prezzi e dei costi internazionali, abbiamo dovuto "dividere" il gioco per mantenere l'esperienza intatta ma riducendo i costi che avrebbero reso una scatola inacquistabile. Non avevamo messo a disposizione gli standee dal primo momento perché ancora non volevamo dare una versione "ridotta" del gioco, ma a seguito delle tante richieste abbiamo scelto di farlo, creando però anche gli standee di tutte le nazioni. Ovviamennte aggiungendola alla campagna in corso, con anche la versione all in, ha reso gli altri due pledge level meno strutturati. La prossima campagna avrà direttamente a disposizione la versione standee e tutto sarà omogeneo.
4- Grafiche, materiali e modalità: alcuni elementi di gioco (il tabellone è il segnale più grande) non erano stati apprezzati da tutti, e generalmente era l'unica critica che ricevevamo da chi provava il gioco. Abbiamo studiato una soluzione diversa, ma ovviamente non avendo raggiunto il funding, la campagna ha rallentato impedendoci di rivelare e sbloccare anche questo. Nella prossima versione vedrete tante migliorie! Lo stesso vale per alcune modalità che non avevamo ancora trascritto in "bella" attendendo di sbloccarle. Probabimente al rilancio saranno rpesenti dal giorno 1; tuttavia dovremo vedere bene come fare


Ci sono poi tanti altri aspetti, che vi racconterò nel tempo.

Vi sorgerà sicuramente una domanda: perché non chiudere e riaprire subito?

La risposta è su più livelli:

1- Economico. Chiudere e riaprire ci costerà parecchio. Nuove sponsorizzate, nuove grafiche, nuovi test, nuovi preventivi, nuove possibili instabilità economiche. E ovviamente tempo. Tanto, tanto tempo da dedicare al progetto, che ha un costo economico ma anche fisico (da qui il punto 2):
2- Impatto fisico/mentale. Da fuori non si percepisce cosa significa sostenere una campagna KS: ogni minuto (e intendo letteralmente ogni minuto) in cui non stai dormendo (a volte anche mentre dormi) il tuo cervello pensa alla campagna. Questo sia appena prima del lancio che durante tutta la campagna, ma anche prima di una fiera, prima di un evento etc. Sono settimane che davvero ti portano a livelli di stress molto alti, soprattutto perché non essendo il lavoro unico, significa che il tempo libero diventa nuovamente lavoro. Ci sono anche tanti aspetti positivi: alcune persone diventano praticamente amici e ti aiutano un sacco (@Lleyenor è uno dei vari esempi) per cui non pensate sia una tortura, tuttavia ci sono anche momenti bui e difficili che se puoi evitare di rifare, ci provi comunque.
3- Ultimo aspetto (ma non meno importante) è il fatto che dati i numeri di bakers ottenuti, paradossalmente il funding ottenuto era sufficiente per dare il gioco a tutti, per cui speravamo nel boost finale (che a conti fatti arriva solo alle campagne funded) per poter chiudere questo capitolo e aprirne un secondo più avanti, accontentando comunque tutti.


Detto questo, vi ringrazio ancora per tutto il tempo che avete dedicato alla campagna, che fosse per seguirla, per dare un consiglio o un parere... anche il tempo dedicato la lettura di questo post.

Davvero Grazie dal profondo del cuore a chi ci ha sostenuto, a chi ci ha creduto e a chi ci sosterrà e credereà ancora!

Questo, chiaramente è un arrivederci e non un addio per cui spero vivamente di trovare molti di voi nella nuova campagna. Ora andremo in FASE DI RIPRISTINO e presto avremo delle belle novità.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao a tutti!

Sono state davvero tre settimane intense. Ringrazio tutti quelli che hanno commentato, dato suggerimenti e opinioni che abbiamo letto accuratamente.

Abbiamo cancellato la campagna ma la riapriremo appena avremo tutto il nuovo materiale, i preventivi e i piani di azione che in realtà stavamo già sviluppando da Modena Play.

Se vi va di ricevere una notifica al rilancio, vi lascio il link per la newsletter (non preoccupatevi, non spammeremo nulla e vi avvertiremo solo del rilancio): https://ahotnik.com/newsletter/

Nella nuova versione del gioco troverete tante delle cose che sono state scritte in queste pagine, per cui sarei contento di avere i vostri feedback anche dopo il rilancio!

Mi sembra come minimo doveroso verso tutti voi, che avete seguito e partecipato alla discussione, di raccontarvi un po' gli insight della campagna, che da fuori non si vedono:

1- Paradossalmente la campagna è andata bene nonostante l'insuccesso: oltre ai 164 baker rimasti fino alla fine si sono aggiunti (e tolti) più di 100 altri sostenitori in questi 21 giorni. La maggior parte di coloro che se ne sono andati, lo hanno fatto per il circolo vizioso tipico della nuova veste (preorder) di KS: la campagna non decolla perché le persone la abbandonano, e le persone la abbandonano perché non decolla. Numeri alla mano, se avessimo raggiunto il goal nelle prime 48 ore, ora staremmo festeggiando il successo del progetto.
2- Perché avevamo un goal così alto? (35K). Il dimensionamento della campagna è stato fatto per dei numeri di copie più massicci, con prospettive di vendita successiva, il che era richiesto un certo tipo di produzione massiva che avremmo coperto con il funding. Del senno di poi son piene le fosse, per cui se avessimo oggi i numeri alla mano, avremmo potuto benissimo mettere un goal più limitato che sarebbe stato fondato, oltretutto, in meno ore. Il problema era anche la percezione: chi non è addetto ai lavori, avrebbe storto il naso su numeri più ridotti (abituato magari a campagne più sostanziose) ma abbiamo imparato anche da questo e la prossima volta avremo un'attenzione diversa anche su questo aspetto.
3- Struttura della campagna: l'idea iniziale del gioco (prima di covid e guerra) era un aut aut: tutto o niente. Volevamo presentare il gioco con le 15 miniature diverse senza compromessi. A seguito del cambio dei prezzi e dei costi internazionali, abbiamo dovuto "dividere" il gioco per mantenere l'esperienza intatta ma riducendo i costi che avrebbero reso una scatola inacquistabile. Non avevamo messo a disposizione gli standee dal primo momento perché ancora non volevamo dare una versione "ridotta" del gioco, ma a seguito delle tante richieste abbiamo scelto di farlo, creando però anche gli standee di tutte le nazioni. Ovviamennte aggiungendola alla campagna in corso, con anche la versione all in, ha reso gli altri due pledge level meno strutturati. La prossima campagna avrà direttamente a disposizione la versione standee e tutto sarà omogeneo.
4- Grafiche, materiali e modalità: alcuni elementi di gioco (il tabellone è il segnale più grande) non erano stati apprezzati da tutti, e generalmente era l'unica critica che ricevevamo da chi provava il gioco. Abbiamo studiato una soluzione diversa, ma ovviamente non avendo raggiunto il funding, la campagna ha rallentato impedendoci di rivelare e sbloccare anche questo. Nella prossima versione vedrete tante migliorie! Lo stesso vale per alcune modalità che non avevamo ancora trascritto in "bella" attendendo di sbloccarle. Probabimente al rilancio saranno rpesenti dal giorno 1; tuttavia dovremo vedere bene come fare


Ci sono poi tanti altri aspetti, che vi racconterò nel tempo.

Vi sorgerà sicuramente una domanda: perché non chiudere e riaprire subito?

La risposta è su più livelli:

1- Economico. Chiudere e riaprire ci costerà parecchio. Nuove sponsorizzate, nuove grafiche, nuovi test, nuovi preventivi, nuove possibili instabilità economiche. E ovviamente tempo. Tanto, tanto tempo da dedicare al progetto, che ha un costo economico ma anche fisico (da qui il punto 2):
2- Impatto fisico/mentale. Da fuori non si percepisce cosa significa sostenere una campagna KS: ogni minuto (e intendo letteralmente ogni minuto) in cui non stai dormendo (a volte anche mentre dormi) il tuo cervello pensa alla campagna. Questo sia appena prima del lancio che durante tutta la campagna, ma anche prima di una fiera, prima di un evento etc. Sono settimane che davvero ti portano a livelli di stress molto alti, soprattutto perché non essendo il lavoro unico, significa che il tempo libero diventa nuovamente lavoro. Ci sono anche tanti aspetti positivi: alcune persone diventano praticamente amici e ti aiutano un sacco (@Lleyenor è uno dei vari esempi) per cui non pensate sia una tortura, tuttavia ci sono anche momenti bui e difficili che se puoi evitare di rifare, ci provi comunque.
3- Ultimo aspetto (ma non meno importante) è il fatto che dati i numeri di bakers ottenuti, paradossalmente il funding ottenuto era sufficiente per dare il gioco a tutti, per cui speravamo nel boost finale (che a conti fatti arriva solo alle campagne funded) per poter chiudere questo capitolo e aprirne un secondo più avanti, accontentando comunque tutti.


Detto questo, vi ringrazio ancora per tutto il tempo che avete dedicato alla campagna, che fosse per seguirla, per dare un consiglio o un parere... anche il tempo dedicato la lettura di questo post.

Davvero Grazie dal profondo del cuore a chi ci ha sostenuto, a chi ci ha creduto e a chi ci sosterrà e credereà ancora!

Questo, chiaramente è un arrivederci e non un addio per cui spero vivamente di trovare molti di voi nella nuova campagna. Ora andremo in FASE DI RIPRISTINO e presto avremo delle belle novità.
Farete offerte per i weega? Io vivo in Belgio e potrei suggerire il vostro progetto ad una sorta di weega belga che coinvolge anche l'Olanda, in modo che vi contattino al momento del rilancio.
Qui i giocatori non sono pochi in rapporto alla popolazione e tutto fa.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se non lo pledgia neanche Delia, due domande me le farei...
Le ho visto pledgiare certi ciavelli... 🤣
Guarda al momento sono ancora innervosita dalla storia di Chang'an, editore italiano, per cui vado con i piedi di piombo sui nuovi progetti, poi mi passera', ma ci vuole tempo.
Le battaglie fra robot o con i robot non e' la mia ambientazione favorita (i demoni si pero' mi piacevano). Ma qui e' puro gusto personale.
Entrambe le cose non dipendono da Ahotnik, ma da me.
Idem la montagna di giochi in casa (per lo piu' eurogames). Gli ultimi arrivi devono ancora trovare un posto e sono in poltrona per ora...Io poi mi affeziono ai miei vecchi giochi e non posso darli via...insomma la mancanza di spazio si fa sentire.
Sono convinta che Ahotnik sia un buon gioco e le miniature mi parevano belle a dire il vero.
 
Ultima modifica:

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Guarda al momento sono ancora innervosita dalla storia di Chang'an, editore italiano, per cui vado con i piedi di piombo sui nuovi progetti, poi mi passera', ma ci vuole tempo.
Le battaglie fra robot o con i robot non e' la mia ambientazione favorita (i demoni si pero' mi piacevano). Ma qui e' puro gusto personale.
Entrambe le cose non dipendono da Ahotnik, ma da me.
Idem la montagna di giochi in casa (per lo piu' eurogames). Gli ultimi arrivi devono ancora trovare un posto e sono in poltrona per ora...Io poi mi affeziono ai miei vecchi giochi e non posso darli via...insomma la mancanza di spazio si fa sentire.
Sono convinta che Ahotnik sia un buon gioco e le miniature mi parevano belle a dire il vero.
Speriamo allora di attirare la tua scimmia per i giochi al rilancio XD
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
Non ho più seguito la campagna. A me non dispiacerebbe giocarlo in 2 tenendo un robot contro i Kaiju, magari con una serie di missioni anche slegate tra loro. Leverebbe la sensazione di Party Game che mi ha dato.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io non posso parlare 🤐 finché non apriranno di nuovo i portali del kickstarter (a breve ci saranno cmq novità a riguardo), ma se non pledgerete la prossima volta, con quello che ho visto preparare dietro le quinte 🤓 sarete dei brutti Goblin! 😒
 
Alto Basso