Ciao a tutti,
A seguito di una intensissima Modena Play vorrei presentare ufficialmente a tutti voi (che siate o meno riusciti a venire a trovarci) le novità che abbiamo presentato, e quelle in corso d'opera- sperando di poter soddisfare le varie curiosità . Ovviamente per qualsiasi delucidazione, non esitate a chiedere:
GRAFICHE e DESIGN
Il tabellone era sicuramente uno dei punti più divisivi ed abbiamo deciso di cambiarlo, rendendolo molto più ambientato. Abbiamo trasformato la visione dall'alto di una città notturna vista da uno schermo, in una vera e propria città (diurna) in mezzo all'azione. Abbiamo anche aggiunto dei palazzi, che seguono una dinamica di gioco speciale, i quali -oltre a rendere esteticamente più immersiva l'esperienza- conferisce anche variabilità e possibilità di tattiche diverse in partite differenti. A seguito di questi cambiamenti, ovviamente, dovremo lavorare sulla "leggibilità " di gioco, cosa che era già in preventivo ma che non avevamo ancora avuto modo di completare prima di Modena Play. Vi terremo aggiornati sui nostri social.
Dopo aver cambiato il tabellone, ci siam fatti prendere la mano: le plance pilota, demone ed oxo risultavano troppo "tecniche" e quindi abbiamo dato una svolta estetica anche a queste ultime. Anche per queste stiamo lavorando sulla migliore leggibilità possibile.
MODALITA' e REGOLE
Avendo sbloccato durante la precedente campagna la versione per 1-3 giocatori, siamo dell'idea che questa dovesse essere disponibile da subito nella prossima campagna. Non volevamo però denaturare il gioco per cui abbiamo scelto di proporre un modo completamente diverso di giocare ad Ahotnik mantenendo alcune dinamiche e i componenti, ma generando delle regole specifiche vere e proprie. Nella versione single player, ad esempio, interpreteremo i Demoni alla conquista della terra e gli Ahotnik saranno i nemici che con una loro IA cercheranno di impedircelo. I palazzi saranno parte integrante anche di questa modalità .
Abbiamo fatto alcuni aggiustamenti ad alcune regole e stiamo smussando alcune per rendere il gioco più "smooth" possibile.
CAMPAGNA
La campagna si presenterà dal day 1 con una versione del gioco realizzata con gli standee, che daranno la possibilità di giocare immediatamente ad Ahotnik nella sua interezza. Le modalità aggiuntive, così come i componenti per poterle sfruttare, saranno disponibili da subito per cui i risultati saranno:
- Giocabilità 1-12 dal giorno 1
- Una versione economica del gioco presente come pledge level dal giorno 1
- Più versioni del gioco che modificheranno solo i componenti ma non la giocabilità divisi in pledge level diversi a seconda dei materiali proposti***
*** a proposito di questo, siamo in attesa di alcuni preventivi per cui non è possibile ancora dare un panorama completo di quelli che saranno i pledge level e gli SG di campagna. Stiamo lavorando su:
- Standee in plastica trasparente (da valutare in base ai preventivi)
- Interni tray contenitivi (siamo in contatto con dicetroyers)
- Elementi che da cartone diventano plastici (token, tessere, palazzi, gettoni etc. anche questi dipendenti dal prezzo)
- Miniature (per queste siamo in attesa di preventivi diversi che potrebbero variare parecchio i pledge level).
Mi preme sottolineare un punto che ho letto spesso durante le discussioni:
i prezzi
nel mondo dei giochi, il prezzo scatola sviene determinato da molti fattori, e purtroppo a meno di essere direttamente coinvolti nel processo e in questo mercato, qualsiasi idea ci si sia fatta attraverso la comparazione di altri prodotti è al 99% sbagliata. Noi non punteremo a fare margini di questo gioco lucrativi o speculativi, per cui i valori che inseriremo saranno legati al reale valore/costo di produzione.
La campagna sarà rilanciata nel 2025, questo perché:
- stiamo studiando del marketing importante in america e in altri Paesi (comprese delle spiegazioni del gioco in varie lingue)
- stiamo facendo molti test di affinamento per le modalità aggiuntive
- Faremo (ora che le abbiamo) molti test di affinamento grafiche per le leggibilitÃ
- I preventivi sono lunghi da avere
CALL TO ACTION
Qualsiasi idea, proposta la valutiamo sempre con piacere per cui fatevi avanti!
Se avete provato il gioco e avete voglia di scrivere qualcosa su BGG ci fate piacere: c'è chi ci ha dato 1 perché secondo lui/lei eravamo anti ucraini avendo dei caratteri cirillici nel nome -_- (non ho idea di come io sia riuscito a non entrare in modalità Germano Mosconi XD).
Pairs of pilots fight each other by piloting their mecha to rule the world.
boardgamegeek.com
La landing page del progetto è comunque già online, per cui se vi facesse piacere essere avvertiti al lancio, vi invito a seguirci qui: