Dubbi Agricola

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Erik":igsuk4jx ha scritto:
La mia domanda è proprio questa:

Dove posso trovare le regole per 2 giocatori sul regolamento del gioco base? io ho la terza edizione

ma scusa ti riferisci alle regole base o una variante che stravolge le regole..
perchè agricola (e penso tu lo sappia) va da 1-5 giocatori
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
forse non riesco a farmi capire. Ho comprato Agricola III Edizione, e nel regolamento di Agricola III Edizione non c'è il regolamento a 2 giocatori. Io però sono sicuro che esiste ma io non lo posseggo... qualcuno può aiutarmi?
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Erik":2y69ffos ha scritto:
forse non riesco a farmi capire. Ho comprato Agricola III Edizione, e nel regolamento di Agricola III Edizione non c'è il regolamento a 2 giocatori. Io però sono sicuro che esiste ma io non lo posseggo... qualcuno può aiutarmi?

Che strano... :-? Prova a cercare il pdf di una delle ultime versioni, sicuramente da qualche parte c'è.

Nel frattempo però prova a scaricare questo: http://www.goblins.net/modules.php?name ... t&lid=2316
è un po' vecchio ma nell'ultima pagina del .pdf c'è la spiegazione per giocare da 1 a 5
 
U

Utente cancellato

Guest
Per giocare ad agricola in due giocatori non vi è alcuna regola speciale. Qualche regola speciale vi è per il gioco in solitario, punto!!!
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
non ci sono carte con il dorso 2.... quali devo usare? cosa devo togliere e mettere?
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Le regole sono sempre le stesse, cambia la disponibilità di spazi azione e le carte (devi mettere tutte quelle 1+ e togliere quelle 3+, 4+)
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
carte spazio azione però nn ce ne sono per 2 giocatori. Si gioca solo con quanto c'è sul tabellone
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
I punti che puoi scegliere di prendere al posto delle argille (a pagamento), puoi ad esempio mano a mano cominciarli a segnare a penna sul referto a fine partita quello dove si segnano i punti oppure ciò che suggerisco io e metterci sopra o degli oggetti (dadi, monete, ecc.) o degli steccati di un colore non scelto a due a due (ogni volta che scegli "prendi 2 punti"). A fine partita conti i pezzi > 1 punto a pezzo.


Ma non è troppo potente questa carta per chi la possiede? 2 punti a puntata sono tanti.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.572
Località
Pietrasanta LU
Goblons
17
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Verso fine partita 2 punti a lavoratore sono pochi, se non ne riesci a fare almeno 3 a lavoratore o 5 con 2 vai da poche parti.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
tika":3ne2qk5p ha scritto:
carte spazio azione però nn ce ne sono per 2 giocatori. Si gioca solo con quanto c'è sul tabellone

finalmente qualcuno che ha capito quello che intendevo XD.... grazie mille Tika, praticamente come carte azione non ne gioco nessuna... le carte occupazione solo quelle con 1+... grazie mille
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Erik":x3jzb9vi ha scritto:
tika":x3jzb9vi ha scritto:
carte spazio azione però nn ce ne sono per 2 giocatori. Si gioca solo con quanto c'è sul tabellone

finalmente qualcuno che ha capito quello che intendevo XD.... grazie mille Tika, praticamente come carte azione non ne gioco nessuna... le carte occupazione solo quelle con 1+... grazie mille

E questo sul regolamento non c'era?... 8-O
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
MusicTalisman":255khyll ha scritto:
Erik":255khyll ha scritto:
tika":255khyll ha scritto:
carte spazio azione però nn ce ne sono per 2 giocatori. Si gioca solo con quanto c'è sul tabellone

finalmente qualcuno che ha capito quello che intendevo XD.... grazie mille Tika, praticamente come carte azione non ne gioco nessuna... le carte occupazione solo quelle con 1+... grazie mille

E questo sul regolamento non c'era?... 8-O

Si c'è di sicuro, io gioco spesso in due con la mia ragazza e le regole di sicuro le ho lette sul manuale. :)
Per contro è noto che il manuale è poco chiaro in alcune sezioni... :roll:
 

anderion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
43
Località
Mirano
Goblons
0
tornando un attimo su "crescita famiglia senza bisogno di spazio", è possibile usare questa azione più volte senza costruire?
Per esempio negli ultimi due turni eseguo l'azione per avere a fine partita 5 omini e 3 spazi.
Spero di essere stato chiaro.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Sì, certo.
L'azione dice letteralmente cresci anche se non hai lo spazio.
Quindi se non hai lo spazio... te ne freghi :D
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Quando si riprende un gioco dopo tanto tempo capita di dimenticar qualche sotto-regoletta perciò vi chiedo. Negli spazi azione dove c'è scritto ANCHE

Dopo il rimodernamento ANCHE 1 Grande o Piccolo Miglioramento;
Dopo la crescita della famiglia, ANCHE 1 Piccolo Miglioramento


bisogna fare necessariamente ENTRAMBE le azioni? O si può fare la prima azione ed IGNORARE la seconda (so che il contrario non si può fare). Ricordo vagamente che qualcuno qui sul forum spiegava questa cosa ma non trovo il topic.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Micenea":18tctpvu ha scritto:
Quando si riprende un gioco dopo tanto tempo capita di dimenticar qualche sotto-regoletta perciò vi chiedo. Negli spazi azione dove c'è scritto ANCHE

Dopo il rimodernamento ANCHE 1 Grande o Piccolo Miglioramento;
Dopo la crescita della famiglia, ANCHE 1 Piccolo Miglioramento


bisogna fare necessariamente ENTRAMBE le azioni? O si può fare la prima azione ed IGNORARE la seconda (so che il contrario non si può fare). Ricordo vagamente che qualcuno qui sul forum spiegava questa cosa ma non trovo il topic.

Sei obbligato a fare la prima per poter fare la seconda, la seconda invece è opzionale.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Bene, grazie Odlos.
Non so se è un ricordo distorto ma mi pare di aver letto da fonte attendibile in un vecchio topic di tanto tempo fa che "ANCHE" starebbe ad indicare l'obbligo di eseguire entrambe le azioni. Boh...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Micenea":4ostdjnt ha scritto:
Bene, grazie Odlos.
Non so se è un ricordo distorto ma mi pare di aver letto da fonte attendibile in un vecchio topic di tanto tempo fa che "ANCHE" starebbe ad indicare l'obbligo di eseguire entrambe le azioni. Boh...

Non mi risulta. :grin:
 
Alto Basso