Dubbi Agricola

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Concordo. Se no trasformiamo quella carta come una abilità attiva delle carte magic e poi crolla il mondo. Non farlo mai più.

:D
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
nuvolaz":1otv07tb ha scritto:
(...) Se no trasformiamo quella carta come una abilità attiva delle carte magic e poi crolla il mondo. Non farlo mai più.

:D
... se ti ripesco ... :lol:
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Hanno voluto ripetersi perchè a cose normali, differentemente dai miglioramenti, le occupazioni non hanno un costo.
Quindi temendo confusione hanno specificato la cosa... creando più confusione :)8(
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Allora, alla fine ho preso Agricola seguendo il consiglio di molti, e ho fatto davvero bene! mi piace un sacco!

finora ho fatto qualche partita in solitario, e una partita in due e ho alcuni dubbi.

durante la fase allevamento, dopo il raccolto e aver sfamato la famiglia, ottengo un animale dello stesso tipo ogni coppia di animali stessi. nell'eventualità che non abbia spazio in fattoria, posso decidere di trasformare in cibo gli animali in eccesso (attraverso il focolare o la cucina) oppure vanno persi? e stesse discorso se prendo gli animali attraverso l'azione. gli animali in eccesso scappano o posso trasformarli in cibo?

per sapere... quanti punti fate in una partita in solitario di media? mi sa che sono una schiappa assurda! :D
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Nalim":2nujv6xj ha scritto:
Allora, alla fine ho preso Agricola seguendo il consiglio di molti, e ho fatto davvero bene! mi piace un sacco!

finora ho fatto qualche partita in solitario, e una partita in due e ho alcuni dubbi.

durante la fase allevamento, dopo il raccolto e aver sfamato la famiglia, ottengo un animale dello stesso tipo ogni coppia di animali stessi. nell'eventualità che non abbia spazio in fattoria, posso decidere di trasformare in cibo gli animali in eccesso (attraverso il focolare o la cucina) oppure vanno persi? e stesse discorso se prendo gli animali attraverso l'azione. gli animali in eccesso scappano o posso trasformarli in cibo?

per sapere... quanti punti fate in una partita in solitario di media? mi sa che sono una schiappa assurda! :D


Allora se li prendi da una azione li puoi trasformare in cibo attraverso un focolare ecc
Invece se devi farlo nascere non si può
Se non hai spazio non nasce e quindi non puoi trasformarlo in cibo
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Esattamente. I nuovi nati nella fase raccolto devono prima trovare spazio nella fattoria. Se lo spazio c'è li puoi macellare. Se non c'è, "scappano".
Se invece usi uno spazio azione per prendere animali, ti basta avere un focolare o cucina per macellarli senza l'obbligo di avere spazio in fattoria.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.749
Località
Chiasso
Goblons
1.892
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nalim":3glemnlr ha scritto:
...durante la fase allevamento, dopo il raccolto e aver sfamato la famiglia, ottengo un animale dello stesso tipo ogni coppia di animali stessi. nell'eventualità che non abbia spazio in fattoria, posso decidere di trasformare in cibo gli animali in eccesso (attraverso il focolare o la cucina) oppure vanno persi? e stesse discorso se prendo gli animali attraverso l'azione. gli animali in eccesso scappano o posso trasformarli in cibo?

per sapere... quanti punti fate in una partita in solitario di media? mi sa che sono una schiappa assurda! :D

Una puntualizzazione, non prendi un nuovo animale ogni coppia, ma ne prendi solo uno, se hai almeno una coppia.
Non ho una grande esperienza in solitario, ho giocato solo un paio di partite molto tempo fa, comunque avevo fatto attorno ai 70 PV.
Per il resto ti hanno già risposto in modo esaustivo gli altri.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
odlos":1gwq8h21 ha scritto:
Nalim":1gwq8h21 ha scritto:
...durante la fase allevamento, dopo il raccolto e aver sfamato la famiglia, ottengo un animale dello stesso tipo ogni coppia di animali stessi. nell'eventualità che non abbia spazio in fattoria, posso decidere di trasformare in cibo gli animali in eccesso (attraverso il focolare o la cucina) oppure vanno persi? e stesse discorso se prendo gli animali attraverso l'azione. gli animali in eccesso scappano o posso trasformarli in cibo?

per sapere... quanti punti fate in una partita in solitario di media? mi sa che sono una schiappa assurda! :D

Una puntualizzazione, non prendi un nuovo animale ogni coppia, ma ne prendi solo uno, se hai almeno una coppia.
Non ho una grande esperienza in solitario, ho giocato solo un paio di partite molto tempo fa, comunque avevo fatto attorno ai 70 PV.
Per il resto ti hanno già risposto in modo esaustivo gli altri.


ella miseria settanta punti ^^

cmq giusta osservazione
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
io a malapena sono arrivato a 40 :'(
 

eltiburon90

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2013
Messaggi
175
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
eltiburon90
70 punti!?!?! O.O
Ora capisco di essere davvero una schiappa!XD

Per il resto quoto odlos...nella fase allevamento si prende un animale se si ha almeno una coppia: in pratica 4 animali dello stesso tipo non ne danno altri 2, ma comunque uno solo :)



Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
ok, questa regola l'avevo cannata. grazie!

ma la vostra tattica qual'è?
io dalle poche partite che ho fatto, mi sembra che acquistare subito il focolare sia imprescindibile. seguito a ruota dalla crescita della famiglia.
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: R: Agricola, qualche domandina...

Partita secca ( prima della serie, quindi senza nessuna occupazione attivata ad inizio partita ) : il mio punteggio massimo è stato 62.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Agricola, qualche domandina...

Nalim":ji8nqw32 ha scritto:
ok, questa regola l'avevo cannata. grazie!

ma la vostra tattica qual'è?
io dalle poche partite che ho fatto, mi sembra che acquistare subito il focolare sia imprescindibile. seguito a ruota dalla crescita della famiglia.
Sì, focolare e cucina sono importanti. Ma ci sono anche il forno di pietra e di argilla che sono molto validi (specie il primo) qualora impostassi lo sviluppo della fattoria sulla produzione del grano. Inoltre le carte possono offrire combinazioni favorevoli che permettono di coprire più agilmente il fabbisogno alimentare della famiglia (per esempio le carte che producono beni extra).
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Cavolo anche io in solitaria, per provare il gioco, ho fatto un punteggio ridicolo, ma 70 punti alla prima partita?
Complimenti....
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Ho il gioco da poco e ho fatto 2 o 3 partite in versione Famiglia con moglie e bimbo e un paio in solitario (solo con i mazzi "E") dove sono riuscito a fare 40 punti... troppo pochi per cominciare a pensare di fare la "Serie".

Una domanda, per raggiungere i punteggi piu' alti nelle partite in solitario immagino abbiate usato anche i mazzi "I" e "K", giusto?
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
io ho subito usato tutti i mazzi, e proprio il fatto di aver usato poche carte mi fa pensare...

forse è per questo che ho fatto punteggi bassini
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Nalim":xqnuv29i ha scritto:
io ho subito usato tutti i mazzi, e proprio il fatto di aver usato poche carte mi fa pensare...

forse è per questo che ho fatto punteggi bassini
Anche io in solitaria, ma anche in due ho usato subilto la miscellanea dei tre mazzi
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Nalim":2l84e83b ha scritto:
ok, questa regola l'avevo cannata. grazie!

ma la vostra tattica qual'è?
io dalle poche partite che ho fatto, mi sembra che acquistare subito il focolare sia imprescindibile. seguito a ruota dalla crescita della famiglia.

Io invece normalmente comincio procurandomi grano, arando e seminando. Poi mi compro un forno e con quello sfamo la famiglia per tutta la partita ...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.749
Località
Chiasso
Goblons
1.892
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
martinale18":1ob3mb1t ha scritto:
Cavolo anche io in solitaria, per provare il gioco, ho fatto un punteggio ridicolo, ma 70 punti alla prima partita?
Complimenti....

Sì, la prima partita in solitaria, ma avevo già giocato moltissime partite a più giocatori (adesso avrò anche superato le 150 partite :grin: ).
 
Alto Basso