Dubbi Agricola

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Mi aggiungo al topic senza aprirne un altro per risolvere un paio di dubbi che ho.
L'azione primo giocatore permette di diventare il primo nello stesso turno o in quello successivo dopo aver riposto i propri membri della famiglia a casa?
Es. con due giocatori e due membri della famiglia a testa; il primo posiziona un gettone su uno spazio azione ed io posiziono il mio sullo spazio 1° giocatore. Ora devo giocare immediatamente una nuova azione?

Il secondo dubbio riguarda riguarda la crescita della famiglia. Pago 1 cibo solo se l'azione è stata fatta nel turno che prevede la fase del raccolto o anche nei turni precedenti?

grazie
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Il primo giocatore cambia subito, ma comunque non fai mai 2 azioni consecutive, se ne fa sempre 1 a testa.
Il cibo si paga solo nella fase del raccolto. Se l'azione crescita della famiglia è stata fatta in un turno dove c'è il raccolto, avendo ancora un neonato, pagherai 1 cibo, se invece è già adulto(quindi l'azione è stata fatta 1 o più turni precedenti) paghi 2 cibi come al solito.
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Allora divento 1° giocatore nella turno successivo?
 

scozzese87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
116
Località
Genzano di Roma
Goblons
0
Ciao, mi aggiungo anch'io per una domanda relativa al gioco.
ho visto che in commercio c'è la terza ristampa e che le copie sono in esaurimento, pensavo di farlo come regalo ad un amico che compie gli anni alla fine di ottobre, quale ristampa devo prendere? la terza? oppure conviene aspettare?
Grazie e saluti
 

boardmain

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
11
Località
Massa Carrara
Sito Web
www.myfav.it
Goblons
0
Ciao si diventi primo dal turno successivo.
la terza ristampa va benissimo ( io ho la prima..)
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
scozzese87":3lagw0wo ha scritto:
Ciao, mi aggiungo anch'io per una domanda relativa al gioco.
ho visto che in commercio c'è la terza ristampa e che le copie sono in esaurimento, pensavo di farlo come regalo ad un amico che compie gli anni alla fine di ottobre, quale ristampa devo prendere? la terza? oppure conviene aspettare?
Grazie e saluti

La terza... chi sa quando uscirà la prossima!
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
la terza che è comunque ottima a livello di materiali e contiene anche gli animeeples.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Se devi fare un regalo vai con la terza ristampa che contiene già tutti gli animeeples, giocare con questii è molto più simpatico che con i cubetti ;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Posso anche io un piccolo dubbio?

Se nel turno 14 scelgo "CRESCITA DELLA FAMIGLIA", pagherò ( nel raccolto di fine turno ), per il neonato un solo cibo, ma ai fini del punteggio, conterà, come tutti gli altri membri +3 punti? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Io ho sempre considerato +3 punti per tutti i membri, anche nati nell'ultimo turno, e quindi che non hanno compiuto azioni!
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Checco":2p4norkw ha scritto:
Posso anche io un piccolo dubbio?

Se nel turno 14 scelgo "CRESCITA DELLA FAMIGLIA", pagherò ( nel raccolto di fine turno ), per il neonato un solo cibo, ma ai fini del punteggio, conterà, come tutti gli altri membri +3 punti? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Io ho sempre considerato +3 punti per tutti i membri, anche nati nell'ultimo turno, e quindi che non hanno compiuto azioni!


È da un po che non gioco ad agricola, ma se ricordo bene hai ragione. Anche se appena nato, ai fini del punteggio vale 3 punti!
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Aggiungo una domanda banale...ma si possono costruire steccati senza essere chiusi a 360°??cioè.. Lasciandoli aperti da un lato per aspettare di piazzare altri successivamente ? :grin:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Aggiungo una domanda banale...ma si possono costruire steccati senza essere chiusi a 360°??cioè.. Lasciandoli aperti da un lato per aspettare di piazzare altri successivamente ? :grin:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Mhyklos":3kfx9ouo ha scritto:
Aggiungo una domanda banale...ma si possono costruire steccati senza essere chiusi a 360°??cioè.. Lasciandoli aperti da un lato per aspettare di piazzare altri successivamente ? :grin:

No.
 

LucaSap

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
9
Località
Milano
Goblons
0
Salve,

una domanda al volo: nell'ultimo raccolto, si generano anche i nuovi animali nei pascoli? Cioè prima del calcolo dei punti, le coppie di animali che un giocatore possiede, figliano prima e poi dopo si va al calcolo dei punti?

Saluti e grazie
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
LucaSap":2y4io9fk ha scritto:
Salve,

una domanda al volo: nell'ultimo raccolto, si generano anche i nuovi animali nei pascoli? Cioè prima del calcolo dei punti, le coppie di animali che un giocatore possiede, figliano prima e poi dopo si va al calcolo dei punti?

Saluti e grazie

Certamente, l'ultimo è un raccolto a tutti gli effetti come gli altri durante il gioco.
Si raccoglie, si sfama e si figlia.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi ma sbaglio o una volta esisteva una variante del regolamento del gioco base per giocare a 2? Mi potete aiutare? Grazie
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
La mia domanda è proprio questa:

Dove posso trovare le regole per 2 giocatori sul regolamento del gioco base? io ho la terza edizione
 
Alto Basso