[Age of Conan] the boardgame allora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
311
Località
http://andrea-zanotti.blogspot.it/
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
21
visto che ci siamo un altra domanda....

nella fase di asta per accaparrarsi i servigi di Conan, la carta strategia che si gioca viene consumata assieme al segnalino per la scommessa? Se si, deve scartarla solo chi vince la scommessa o tutti?
grazie
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
si tutti devono scartare la carta che si somma al segnalino!
Anche il segnamlino va scartato (se non è il segnalino "3", che ritorna in mano al proprietario)!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Si, in generale le carte strategia una volta usate per qualsiasi ragione vengono scartate.
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Ciao a tutti! Una domanda....che convenienza c'è a costruire una città su di un forte?
Grazie!
 

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
253
Località
Zena
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Gadmin, ho anche io Conan e sono di Genova... Partitone? :D

Mi è appena arrivato, ora devo studiarmelo un po', poi vi farò sapere che ne penso. A presto :)
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Gadmin":1v42di9a ha scritto:
Ciao a tutti! Una domanda....che convenienza c'è a costruire una città su di un forte?
Grazie!

Beh! il forte ti protegge il territorio dagli attacchi degli emissari...ma non ti dà punti..mentre se metti la torre sul forte (creando la città) ti dà anche i punti...


l'ho provato in tre ieri sera..e mi ha datto una ottima impressione....come ogni buon gioco il difficile è gestire le varie strategie..tra cui il Cimmero ;)
 

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
311
Località
http://andrea-zanotti.blogspot.it/
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
21
anche io finalmente ieri sera l'ho provato....

subito una domanda/considerazione

negli assedi e nelle battaglie (scontri fra 2 fazioni attive) l'eventuale carta strategia giocata viene scartata a conclusione dell'intero conflitto o dopo il singolo lancio di dadi? E una eventuale carta regno, ad esempio che coinvolga unità d’elite? ho notato che negli assedi ad esempio per quanto l'attaccante pianifichi l'attacco è particolarmente difficoltoso avere la meglio su un difensore, sopratutto se questo si trova a difendere una provincia di alto valore.....considerando il limite di massimo 5 unità in attacco si puo quasi dire che sconfiggere un esercito in assedio risulti praticamente impossibile.....o sbaglio?
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
ander75it":2xp4su7p ha scritto:
Gadmin, ho anche io Conan e sono di Genova... Partitone? :D

Mi è appena arrivato, ora devo studiarmelo un po', poi vi farò sapere che ne penso. A presto :)
A me va benissimo...basta metterci d'accordo!
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
ALBIS":497g4te1 ha scritto:
Gadmin":497g4te1 ha scritto:
Ciao a tutti! Una domanda....che convenienza c'è a costruire una città su di un forte?
Grazie!

Beh! il forte ti protegge il territorio dagli attacchi degli emissari...ma non ti dà punti..mentre se metti la torre sul forte (creando la città) ti dà anche i punti...


l'ho provato in tre ieri sera..e mi ha datto una ottima impressione....come ogni buon gioco il difficile è gestire le varie strategie..tra cui il Cimmero ;)
Correggimi se sbaglio: in pratica la città ti dà sia punti impero che punti oro giusto?
P.S. Ottima impressione anche a me e confermo la difficoltà ( ma è una bella cosa!) del gestire le differenti strategie possibili.
 

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
311
Località
http://andrea-zanotti.blogspot.it/
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
21
negli assedi e nelle battaglie (scontri fra 2 fazioni attive) l'eventuale carta strategia giocata viene scartata a conclusione dell'intero conflitto o dopo il singolo lancio di dadi? E una eventuale carta regno, ad esempio che coinvolga unità d’elite? ho notato che negli assedi ad esempio per quanto l'attaccante pianifichi l'attacco è particolarmente difficoltoso avere la meglio su un difensore, sopratutto se questo si trova a difendere una provincia di alto valore.....considerando il limite di massimo 5 unità in attacco si puo quasi dire che sconfiggere un esercito in assedio risulti praticamente impossibile.....o sbaglio?

nessuno sa rispondermi?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Approfitto del thread per segnalare una stranezza del gioco e vedere cosa ne pensate.
Su alcune carte obbiettivo c'è scritto: "[...] se possiedi più X di un qualunque altro giocatore allora XYZ [...]" :-?

Il buon CapitanBarbossa, interpellato dal sottoscritto che è un rompipalle precisino :oops: , sostiene che chi vuole quell'obbiettivo deve avere più X di ogni altro giocatore, come effettivamente sarebbe logico altrimenti la carta la potrebbero reclamare più persone.

Se lui ha ragione (e secondo me ce l'ha! ;) ) vuol dire però che chi ha scritto le carte deve, come minimo, vergognarsi profondamente e ristudiarsi la lingua italiana!! :roll:

.... e voglio vedere se qui qualcuno da la colpa al traduttore visto che il gioco è italiano... :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
...

La recensione è in arrivo, tipo domenica.

A me non dispiace sto Conan ma è o troppo poco o troppo.

Mi spiego.

Troppo poco così com'è per la durata di gioco (in fondo le carte avventura di Conan sono troppo importanti, se dalle tue parti non scorrazza mai l'energumeno non è bello) e la reale complessità di gioco (easy easy).

In altre parole troppo lungo per la relativa casualità di vittoria.

No?
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Jones":2sosq5zm ha scritto:
Approfitto del thread per segnalare una stranezza del gioco e vedere cosa ne pensate.
Su alcune carte obbiettivo c'è scritto: "[...] se possiedi più X di un qualunque altro giocatore allora XYZ [...]" :-?

Il buon CapitanBarbossa, interpellato dal sottoscritto che è un rompipalle precisino :oops: , sostiene che chi vuole quell'obbiettivo deve avere più X di ogni altro giocatore, come effettivamente sarebbe logico altrimenti la carta la potrebbero reclamare più persone.

Se lui ha ragione (e secondo me ce l'ha! ;) ) vuol dire però che chi ha scritto le carte deve, come minimo, vergognarsi profondamente e ristudiarsi la lingua italiana!! :roll:

.... e voglio vedere se qui qualcuno da la colpa al traduttore visto che il gioco è italiano... :twisted:
Forse è un errore voluto per ambientare meglio i giocatori alla barbarie dell'epoca... :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Approfitto dell'intervento di aledrugo1977 per tornare sulla questione tempi: capito che i 90 minuti di cui si parlava non sono realistici, in una partita a 3 giocatori si è sopra o sotto le 2 ore?
 
A

Anonymous

Guest
..

io direi dalle 2 alle 3 ore.
2 ore in 3,
3 ore in 4.
Se poi ci sono dei pensatori e libagioni varie...

A mio avviso dura troppo per il peso della fortuna che grava su tutto.

La presenza di Conan sposta molto gli equilibri inoltre nella terza fase addirittura può decretare la "morte istantanea".
Il verde è i una posizione strategica molto vantaggiosa (il sud praticamente è chiuso).
Inoltre è inutile il bonus per l'ultimo (giocare un'altra carta per l'asta Conan a giochi fatti, è addirittura un malus perché di carte ne butti via 2 nel caso). Se proprio si può SOSTITUIRE la carta giocata se proprio si vuole aiutare l'ultimo.

Sono critico.
 

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
253
Località
Zena
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Gadmin":3rzdwgtu ha scritto:
ALBIS":3rzdwgtu ha scritto:
Gadmin":3rzdwgtu ha scritto:
Ciao a tutti! Una domanda....che convenienza c'è a costruire una città su di un forte?
Grazie!

Beh! il forte ti protegge il territorio dagli attacchi degli emissari...ma non ti dà punti..mentre se metti la torre sul forte (creando la città) ti dà anche i punti...


l'ho provato in tre ieri sera..e mi ha datto una ottima impressione....come ogni buon gioco il difficile è gestire le varie strategie..tra cui il Cimmero ;)
Correggimi se sbaglio: in pratica la città ti dà sia punti impero che punti oro giusto?
P.S. Ottima impressione anche a me e confermo la difficoltà ( ma è una bella cosa!) del gestire le differenti strategie possibili.

Sì, la città da sia punti impero che oro.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Re: ..

aledrugo1977":q7wd1oig ha scritto:
Il verde è i una posizione strategica molto vantaggiosa (il sud praticamente è chiuso).

Verissimo, è una cosa che si nota dopo 30 secondi di spiegazione delle regole a partita non ancora avviata! :approve:

aledrugo1977":q7wd1oig ha scritto:
Inoltre è inutile il bonus per l'ultimo (giocare un'altra carta per l'asta Conan a giochi fatti, è addirittura un malus perché di carte ne butti via 2 nel caso). Se proprio si può SOSTITUIRE la carta giocata se proprio si vuole aiutare l'ultimo.

Altro puro vangelo! :clapclap:
L'altra sera pensavamo di averla letta male ed invece era proprio così... ci sono rimasto di merda io che non giocavo figuratevi il povero Keltar che l'aveva in mano...

Ok, se voglio Conan a tutti i costi lo prenderò quasi sicuramente(non al 100%, ma all' 80%, se non ho carte di merda...), ma ad un prezzo altissimo!!! Sono già "sfigato" che non ho tesori, devo pure pagare un botto per contrastare gli altri?? Non solo non mi pare un aiuto, ma sembra proprio una presa per il c..o!! :-?
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Però se arrivi all'ultima fase e ti becchi la carta bonus e non un artefatto significa anche che nelle fasi precedenti o Conan non lo hai amministrato bene e allora non hai segnalini per prenderlo oppure lo hai sfruttato, magari bene e devi difenderti nell'ultima fase, dato che essendotelo aggiudicato in precedenza non hai più segnalini asta ancora validi per vincerla nell'ultima era.... comunque l' aleatorietà di questo gioco a me piace...lo trovo bene ambientato.
 
A

Anonymous

Guest
...

Nulla contro l'alea, per carità, mi ritengo un american fiero.

Il punto è la durata di gioco rispetto a cosa fai sul tabellone.
Un TI3 dura 6-8 ore, magari usi i distant sun (ti becchi 2 atomiche, un biohazard e i sequestratori), non c'è uno straccio d'artefatto nella tua zona di influenza, ti fanno fuori la war sun con un bomb running, hai action card ridicole e le politiche ti si ritorcono tutte contro, per non parlare dei lanci dei dadi. Però ammazza se è epico, ammazza se poi non hai qualcosa da raccontare...
In l'Era di Conan mi pare che nelle 3 ore di gioco alla fine ci sia poco da rievocare dopo appena 10 minuti dalla fine della partita.
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Beh sulla "Epicità frettolosa" mi trovo d'accordo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso