Impressioni Aeon's End

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sveltolampo":2o40vp8m ha scritto:
ma per fare il mercato random scelgo un tot di gemme, un tot di reliquie e un tot di magie?

Sì. 3 gemme, 2 relic e 4 spell.
Hai il mazzo con la cornice chiara per selezionare le carte.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
ps
Col tempo e leggendo il forum ho scoperto di avere gusti simili a Mod (almeno sulka carta).
Indi per cui mi sta salendo una discreta scimmia per questo gioco, mi sa che mi toccherà comprarlo :muro:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Il gioco è ottimamente bilanciato per permettere di vincere col mercato random
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Matt81":2djm7tmj ha scritto:

bello grazie della segnalazione :approva:

Matt81":2djm7tmj ha scritto:
ps
Col tempo e leggendo il forum ho scoperto di avere gusti simili a Mod (almeno sulka carta).
Indi per cui mi sta salendo una discreta scimmia per questo gioco, mi sa che mi toccherà comprarlo :muro:

non sei il solo :asd:

ho visto che le espansioni, oltre ad aggiungere nemesi, hanno anche eroi e carte per il mercato :sbav:

fra un po' scatta l'acquisto :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Fatta la terza partita contro Prince of Gluttons...un massacro :piange:

metto sotto spoiler la capacità principale della nemesi

divora tutto il mercato...lui e i suoi servitori :muro: :muro:

mi domando se si può vincere contro sto bastardo

non sono riuscito ad parire nessuna breccia :pippotto:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Fatta oggi pomeriggio la mia 6 partita in solitario. Come Nemesi ho scelto la Carpace Queen. Sono tornato al setup TOTALMENTE random. Mi sono accorto che se il mercato non presentava carte con il potere di curare sceglievo sempre i personaggi con quel potere, e sono due o tre al massimo. Quindi meglio avere setup al limite del possibile ma sempre diversi. Oggi mi ha detto una grande sfiga (due Nemesi uscite di fila all'inizio turno) ma mi sono come sempre divertito parecchio.

Le uniche pecche che trovo al momento sono il setup non velocissimo e le carte gemme poco varie.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
non ho resistito dopo 5 partite in solitario (con 2 maghi :sisi: ) ho preso Depth e Nemeless

defustellate in pausa pranzo :sbav:

appena le provo vi aggiorno :approva:

p.s. niente non riesco a farmi piacere per niente la grafica di War Eternal...peccato :triste:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sveltolampo":2grn1g4u ha scritto:
p.s. niente non riesco a farmi piacere per niente la grafica di War Eternal...peccato :triste:

Idem. Mi fa proprio orrore. :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Eccomi :snob:

ieri sera non ho resistito e ho provato le due espansioni...insomma ho fatto tre partite contro le tre nemesi...inizio 22.30...sono stanco ma non cedo :asd:

primo incontro mi trovo davanti Horde-Crone che, oltre al suo mazzo, ha un mazzo a parte di servitori...che fanno continuamente danni ogni volta pescati :pippotto: infatti le prendo di santa ragione, pur provando anche nuovi maghi ma non avendo carte che curano prendo schiaffoni e in un'ora tutti e due i maghi sono esausti :triste:

demoralizzato continuo imperterrito (però perdere sempre non fa bene all'umore :piange: )

secondo scontro contro Blight Lord, stavolta la scelta random del mercato mi spara magie potenti ma che occupano 2 portali :pippotto:
Stavolta la nemesi ha in "omaggio" una gemma che da energia ma fa danni ... puoi anche distruggerla...però intasa un po' la mano...riesco a gestire abbastanza bene la mano di carte...ho mazzi snelli che in realtà mi permettono di schivare un po' di attacchi...alla fine risco a vincere abbattendo la nemesi in 45 minuti...olè!!! :clap: :clap: :clap:

terzo scontro: la "bella" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi trovo contro Waywardone...che ha una meccanica interessante di allineamento con i portali (se hai una magia dove sta la nemesi gli fai danno pieno, se la magia si trova in un altro portale fa metà dei danni...ca$%$%$%$ :muro: ). Sinceramente non so come comportarmi anche perchè alcune carte del mazzo nemesi ti fanno pure danni se hai una magia allineata :ninja: gioco veramente piano (ormai è l'1.30 :Straeyes: ) arrivano un po' di servitori e alcuni pure loro allineati con i portali...lento ma inesorabile picchio la nemesi e con un po' di fortuna con la pesca del mazzo turni abbatto pure questo (con i miei pv a 8...)

che dire...bel gioco e decisamente vario...il mercato random, la pesca random dei maghi (che sono in totale 12) e le 7 nemesi (ognuna con meccanica differente) rendono il gioco molto interessante, ogni partita è diversa ed adattarsi a volte è dura...quasi impossibile :sisi:

soddisfatissimo di questo gioco di carte...

cosa difficile è gestire anche il mazzo dei giocatori visto che non viene mischiato; bisogna fare in modo di pescare prima possibile le carte che servono di volta in volta...più facile a dirsi che a farsi :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.426
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.440
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
con tutti questi pareri favorevoli sono stracontento di aver aderito alla campagna di War Eternal...da quel che leggo mi aspetto grandi cose ed anche un gioco in linea con i miei gusti.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Agzaroth":2dems4cp ha scritto:
con tutti questi pareri favorevoli sono stracontento di aver aderito alla campagna di War Eternal...da quel che leggo mi aspetto grandi cose ed anche un gioco in linea con i miei gusti.

Lo sarà sicuramente da quel poco che ti conosco :sisi:

io non ho ancora deciso se farmi dare un passaggio e prendermi solo il conversion kit oppure se saltare sul treno direttamente e prendere tutto. Il solo motivo per cui non lo faccio è che il gioco base imho è quasi eterno già di suo, uno standalone mi pare eccessivo
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Agzaroth":2r4isi17 ha scritto:
con tutti questi pareri favorevoli sono stracontento di aver aderito alla campagna di War Eternal...da quel che leggo mi aspetto grandi cose ed anche un gioco in linea con i miei gusti.

Per come ti conosco direi di sì. :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Fatta la terza partita contro la nemesi Crooked Mask (quella con mazzo carte corruzione)

niente da fare :-G

pur avendo estratto buone carte per il mercato e due buoni maghi (uno che fa recuperare 4 ferite) ho dovuto cedere alla fine quando la nemesi aveva ancora 1 punto ferita :muro: :muro: :muro: con tre servitori fastidiosi e le carte corruzione alla fine i miei maghi erano tutti e due esausti...nel mazzo turni due carte turno per la nemesi di fila sono state fatali :piange: (se baravo vincevo :snob: :ninja: :sava73: )

ma ci riprovo maledetta nemesi :sparta: :sparta: :sparta:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Crooked Mask è tosto tosto tosto.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
noi l'abbiamo ucciso al primo tentativo :sisi:

son 3 partite di fila (ancora rageborne, carapace queen e poi crooked) che non perdiamo in realtà :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Vuoi dire che sono una pippa?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sveltolampo":2yzf9hj7 ha scritto:
Vuoi dire che sono una pippa?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

:rotfl:

Il fatto è che in 4 imho è più semplice. In due c'ho giocato una sola volta e abbiamo perso. Poi in 4 abbiamo perso solo le prime due partite
 
Alto Basso