Impressioni Aeon's End

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Io ho solo una partita alle spalle,ma per me la fortuna incide solo sul mazzetto Ordine di Turno,poter agire prima della Nemesi può davvero decidere la partita
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.358
Località
Dove capita
Goblons
492
LordBalod":14o2uz6y ha scritto:
Io ho solo una partita alle spalle,ma per me la fortuna incide solo sul mazzetto Ordine di Turno, poter agire prima della Nemesi può davvero decidere la partita
Ma c'è qualcosa da poter fare per contrastare la sfiga e riuscire comunque a sfangarla, o bisogna prenderla come viene e basta?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.454
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.834
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Epaminondas":21wxauc1 ha scritto:
LordBalod":21wxauc1 ha scritto:
Io ho solo una partita alle spalle,ma per me la fortuna incide solo sul mazzetto Ordine di Turno, poter agire prima della Nemesi può davvero decidere la partita
Ma c'è qualcosa da poter fare per contrastare la sfiga e riuscire comunque a sfangarla, o bisogna prenderla come viene e basta?

Più che agire prima o dopo la Nemesi il vero problema è quando la Nemesi fa 4 turni di fila: può essere letale!

Il mio mago preferito è Lash proprio perchè aiuta a diminuire questa eventualità: la sua "abiltà base" permette di vedere la prima carta del mazzo ordine di turno e decidere se metterla in cima o in fondo al mazzo. Anche la sua abiltà a carica è forte: al costo di un punto vita può prendere una carta turno di un mago dagli scarti e rimischiarla nel mazzo turno.

Aggiungo che secondo me Rogeborn è il più "Casuale" delle Nemesi, nel senso che il mazzo Strike va rimischiato ogni volta e quindi potrebbero uscire più volte di seguito la stessa carta molto dannosa mettendo in difficoltà i giocatori.

Ultimo consiglio. Se sii perde una partita provate a rigiocarla mantenendo lo stesso mercato e la stessa composizione del mazzo Nemesi. Può essere utile per capire come meglio sfruttare il gemme artefatti e magie e preparsi meglio all'uscita delle carte evento ricordando in che fase/odine escono.

La foruna c'è, ma è comunque un gioco in cui più si gioca e più si diventa bravi!
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.358
Località
Dove capita
Goblons
492
Ultima domanda:
Gioco base o War Eternal?
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.454
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.834
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Simon77":29rcuoyj ha scritto:
Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
Puoi sempre riaffrontare le Nemesi a difficoltà difficile.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Pigoz":1im2jsr2 ha scritto:
Simon77":1im2jsr2 ha scritto:
Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
Puoi sempre riaffrontare le Nemesi a difficoltà difficile.
Sagace... ;)
Poi sì proverò ogni nemesi con tutti i PG, sperando poi di giocarci anche con più persone e vedere come gira in 2-3-4

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.454
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.834
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Simon77":2djg4906 ha scritto:
Pigoz":2djg4906 ha scritto:
Simon77":2djg4906 ha scritto:
Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
Puoi sempre riaffrontare le Nemesi a difficoltà difficile.
Sagace... ;)
Poi sì proverò ogni nemesi con tutti i PG, sperando poi di giocarci anche con più persone e vedere come gira in 2-3-4

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk

Alla faccia del poco longevo ;)
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Pigoz":312u4ucg ha scritto:
Epaminondas":312u4ucg ha scritto:
Ultima domanda:
Gioco base o War Eternal?

Gioco base con le due espansioni.
Concordo, e aggiungo di prendere edizioni concordi; io trovai in offerta la prima edizione di The Depths avendo la seconda del base e avendo letto fossero pienamente compatibili, ma il retro delle carte è visibilmente diverso... Nulla di grave, ma ti obbliga a giocare con le bustine opache
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Ragazzi, non so se è stato chiesto, ma è proponibile ad un gruppo che mastica poco inglese?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.489
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.562
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Wizards":11bu70pv ha scritto:
Ragazzi, non so se è stato chiesto, ma è proponibile ad un gruppo che mastica poco inglese?
uhm...un po' di testo c'è. Rischi di rallentare molto. Dai un'occhiata alle img delle carte per farti un'idea.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.454
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.834
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Agzaroth":30sidgqw ha scritto:
Wizards":30sidgqw ha scritto:
Ragazzi, non so se è stato chiesto, ma è proponibile ad un gruppo che mastica poco inglese?
uhm...un po' di testo c'è. Rischi di rallentare molto. Dai un'occhiata alle img delle carte per farti un'idea.

Le carte del mercato sono nove e una volta spiegate si ricordano facilmente. Le carte del mazzo nemesi sono conosciute a tutti giocatori quindi basta uno solo che le traduca e le spieghi agli altri. Bisogna che almeno uno al tavolo sappia bene l'inglese quindi o almeno che conosca bene i termini base del gioco.
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Bergamo
Goblons
73
Avendo perso il kickstarter ho guardato su amazon ed ho trovato aeon's end (77€) ed eternal war a (56€).
La differenza economica è notevole. Che differenza c'è invece tra le due scatole? Perché consigliate l'una o l'altra? E che valore aggiunto danno le espansioni?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Le espansioni aggiungono nuove nemesi e nuove carte.
Noi abbiamo giocato sia col base che con war eternal. A chi ci ha fatto caso le illustrazioni di war eternal sono migliori. Il gioco quello è. Ed è molto bello. Sempre
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.413
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.517
Utente Bgg
vincyus
IGiullari":3t7035fv ha scritto:
Le espansioni aggiungono nuove nemesi e nuove carte.
Noi abbiamo giocato sia col base che con war eternal. A chi ci ha fatto caso le illustrazioni di war eternal sono migliori. Il gioco quello è. Ed è molto bello. Sempre
Chi ha il base, suggerite war eternal o il rischio è di ritrovarsi lo stesso gioco con nuove nemesi e maghi?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.489
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.562
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vincyus":2gsbyep0 ha scritto:
IGiullari":2gsbyep0 ha scritto:
Le espansioni aggiungono nuove nemesi e nuove carte.
Noi abbiamo giocato sia col base che con war eternal. A chi ci ha fatto caso le illustrazioni di war eternal sono migliori. Il gioco quello è. Ed è molto bello. Sempre
Chi ha il base, suggerite war eternal o il rischio è di ritrovarsi lo stesso gioco con nuove nemesi e maghi?
war eternal è a tutti gli effetti una scatola base alternativa. Quindi hai lo stesso gioco ma con tutte le carte differenti, integrabili a Aeon's End (maghi, gemme, reliquie, incantesimi, nemesi).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
vincyus":2pm909zk ha scritto:
IGiullari":2pm909zk ha scritto:
Le espansioni aggiungono nuove nemesi e nuove carte.
Noi abbiamo giocato sia col base che con war eternal. A chi ci ha fatto caso le illustrazioni di war eternal sono migliori. Il gioco quello è. Ed è molto bello. Sempre
Chi ha il base, suggerite war eternal o il rischio è di ritrovarsi lo stesso gioco con nuove nemesi e maghi?
Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
feralway":ksbdolr2 ha scritto:
Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.

Feralway, come base quale intendi? Perché da quanto ne so ce ne sono due: la primissima edizione e una seconda con la grafica migliorata simile a War Eternal. Le copertine credo siano identiche invece (quella col mostro a 6 zampe tanto per intenderci, non conosco il nome non avendoci mai giocato).
 
Alto Basso