Impressioni Aeon's End

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Tutto giusto Mik ma...
Basta vedere la scaaatola!

Sotto AEON'S END ci sta scritto Second Edition o no? :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Quei due cosi ci sono pure nella prima edizione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ecco appunto.. allora guarda solo la scatola come detto da Aib :rotfl:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.786
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.028
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mik":2981u4nd ha scritto:
Ecco appunto.. allora guarda solo la scatola come detto da Aib :rotfl:
Quelli mancano solo nella versione in italiano, Mik ;)
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Perché, esiste una versione italiana di Aeon's End?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.786
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.028
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
No, scherzavo sulla memoria di Mik, purtroppo non esiste né mi pare si sia sentito interesse da parte di case editrici italiane nel farlo.
Dovrebbero.
 

AleFriend

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2015
Messaggi
64
Sito Web
lepartiltutto.wordpress.com
Goblons
0
Ragazzi a proposito di War Eternal, sto impazzendo su Ulgimor. Ho usato Quilius in solitario (un solo mago) e con le giuste mazzuolate ho superato tutte le - fighissime - nemesi.

Col panzone invece starò a una quindicina di partite e manco ho superato Umbra Titan!!! Oltre a rosicare a bestia perché non riesco a farlo funzionare mi sto domandando:

Ulgimor funge solo da supporto e da solo non riesce a creare un buon output damage? (Non sarebbe sbilanciato avere un pg che da solo non performa?) O Umbra Titan è un matchup particolarmente sfavorevole visto che Ulgimor temporeggia grazie alle cure ma il vermone togliendo i nemesis token vince per sudden death?

Finora sono arrivato quasi a scriptare le aperture, puntando ad aprire brecce il più possibile per far ciclare di continuo kindle e thoughtform familiar - ignoro quasi le gemme: mi sembra l'unica strada per stare al passo coi minion. Però pure quando mi dice
bene tra vita e danni finisco proprio per esaurimento token. Mi sembra di non avere proprio i mezzi.

Consigli? spunti? Mi darebbe troppo fastidio avere un pg non autonomo che da solo non si può usare - proprio a livello di design se il gioco viene proposto ANCHE come solitario.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.489
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.562
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
AleFriend":zf2gzc72 ha scritto:
Mi darebbe troppo fastidio avere un pg non autonomo che da solo non si può usare - proprio a livello di design se il gioco viene proposto ANCHE come solitario.

Beh, non è che ti vendano il gioco come fattibile in scioltezza in solo con qualunque pg contro qualunque nemesi con qualsiasi mercato.

Ci sono pg che da soli funzionano bene, altri per nulla ma in coppia sono ottimi, nemesi che affrontate da sole sono più deboli che non affrontate in coppia o in quattro e altre il contrario.

Parliamo di giochi asimmetrici, fortemente. Se tutto fosse ugualmente buono contro tutto e sempre, non sarebbero tali.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Mi intestardisco sempre a cercare le strade con tutti, ma in caso andrò oltre XD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Edit... ne avrò provate una quindicina con un mercato scelto, alla seconda con mercato random ho.vinto. Agz c'hai il soffio magico? -.-

Fanculo che sfiga XD

Comunque a questo punto ritorna una mia perplessità... il setting è determinantissimo? Cioè con certi setting puoi vincere e con altri non hai chance? (E lo scopri solo dopo tentativi e frustrazione...)

Per me se fosse così pesantemente predeterminato dall'uscita di mercato sarebbe un difetto considerevole, perché alcune partite sarebbero davvero sprecate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ale Friend":3iud8t42 ha scritto:
Edit... ne avrò provate una quindicina con un mercato scelto, alla seconda con mercato random ho.vinto. Agz c'hai il soffio magico? -.-

Fanculo che sfiga XD

Comunque a questo punto ritorna una mia perplessità... il setting è determinantissimo? Cioè con certi setting puoi vincere e con altri non hai chance? (E lo scopri solo dopo tentativi e frustrazione...)

Per me se fosse così pesantemente predeterminato dall'uscita di mercato sarebbe un difetto considerevole, perché alcune partite sarebbero davvero sprecate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Così mi fai risparmiare i soldi del ks grazie.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Siamo sul killer kong qua, ma se il discorso è il ks te lo consiglio SE E SOLO SE hai un gruppo Abbastanza intensivo con questo gioco. Appunto è molto tosto, e talvolta servono varie partite per battere una nemesi, che è tanta costanza da giocatori e che io metto tranquillamente in solitario, in gruppo non lo sfrutterei.

Ora non so se cureranno di abbassare la difficoltà (sai che noia dover fare 4 volte magari due nemesi per un gruppo a campagna?)

Per me, che lo considero come un coop ben tematizzato da tirar fuori quando mi/ci va è perfetto il gioco oneshot, al massimo lo espando (cosa che penso di fare, mi interessano soprattutto nemesi e personaggi)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Come scritto anche su FB : Provato senza aggiustare i pv e il mercato (lo sento un po' come giocare in modalità very easy nei videogames). Ogni volta che ho perso con un determinato set mago/mercato random son bastate 2/3 partite per capire quali e quante carte prendere per battere la nemesi.
Ci sono talmente tante variabili che non penso ci sia un'unica strada per battere una nemesi. Altrimenti questo discorso sarebbe applicabile ad ogni collaborativo come Pandemia & co
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Sono d'accordo con Sbem e Agzaroth. E ribadisco il concetto che ho espresso anche io su Facebook: è un gioco di combo anche nell'usare pg. Sarebbe da minimo 2 pg perché si supportano e anche le sconfitte io le vedo come mezze vittorie.
Non è un german e non è un "gioco da risolvere" alla deckescape.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Basta giocarlo in solitario con due PG e fine dei problemi. :approva:
(che è anche più divertente e strategico)

Il mercato + pg random a volte possono generare scenari al limite dell'impossibile ma il bello è... provarci.
Comunque in quattro giocatori vedo questa possibilità molto remota.

In solitario, ribadisco, usare due pg.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
s83m":1rtpw6e4 ha scritto:
Come scritto anche su FB : Provato senza aggiustare i pv e il mercato (lo sento un po' come giocare in modalità very easy nei videogames). Ogni volta che ho perso con un determinato set mago/mercato random son bastate 2/3 partite per capire quali e quante carte prendere per battere la nemesi.
Ci sono talmente tante variabili che non penso ci sia un'unica strada per battere una nemesi. Altrimenti questo discorso sarebbe applicabile ad ogni collaborativo come Pandemia & co
Stavolta ero con mercato random. Come già detto precedentemente col precedente scelto apposta in una dozzina di partite manco avvicinato. Non funzionava per qualche motivo, provando sia a fare combo grosse, sia spellstorm, sia focalizzandomi subito ad aprire. In solo comunque credo di continuare coi 15 pv. Hai meno turni player che in due giocatori e meno pv in campo, ridurli ancora visti gli attacchi che partono dalle nemesi mi sembra possa portare il tutto troppo a fortuite circostanze favorevoli (e Ulgimor fa lo yoyo con la vita di continuo XD)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Rispondo agli altri dicendo che ho voluto socializzare col gioco provando un pg per volta. Se mi assicurate che è da multi provo con due maghi, così come smetto di domandarmi troppo se certe combinazioni non girano, è così e basta.

Thanks. Simpatico il panzone, vorrei vederlo prendere e perdere peso come fossero i pv X'D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.869
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
623
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Ale Friend":1fhwhwi9 ha scritto:
Comunque a questo punto ritorna una mia perplessità... il setting è determinantissimo? Cioè con certi setting puoi vincere e con altri non hai chance? (E lo scopri solo dopo tentativi e frustrazione...)
Per me se fosse così pesantemente predeterminato dall'uscita di mercato sarebbe un difetto considerevole, perché alcune partite sarebbero davvero sprecate.

Dopo aver battuto tutte le nemesi con regole base, sono da 5-6 partite a questa parte che col mio gruppo stiamo cercando di battere il Crooked Mask (nemesi livello 5) con regole difficili.
Le prime 2-3 partite abbiamo voluto costruire il mercato a random, ma ci è sembrato che senza sceglierne uno adatto alla nemesi, l'impresa fosse impossibile.

Comunque il regolamento recita che il mercato può essere random oppure può essere scelto dai giocatori. Quindi ne deduco che se ci si affida al caso, possono capitare configurazioni che non danno possibilità.
Ma appunto il regolamento da la possibilità di scelta ai giocatori nel setup, per cui non parlerei di difetto del gioco. Se non si vuole rischiare che escano partite "sprecate" basta costruirsi il mercato, lo studio sul mercato è un po' un gioco nel gioco se vogliamo.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Mi sa che è lo spirito giusto. Penso di continuare o con costruzione del mercato e/o con due pg. Thanks

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso