Impressioni Aeon's End

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fatte ancora un po' di partite :D

Alla sesta volta sono riuscito con Jian a battere Rageborne con il setup basa senza varianti :clap: Grande soddisfazione! Diventa importante conoscere il mazzo della nemesi per capire che scelte fare nella costruzione del propio. Provato poi setup casuale sempre contro Rageborn usando Brama (quella che cura). Vinto al quinto tentativo.
Parte del divertimento, almeno per me, è appunto ritentare per cercare di ottimizzare le carte a disposizione e conoscere il mazzo nemesi (che grazie alle carte base cambia un po' da partita a partita) che non modifico finché non riesco a vincere. In questo contesto mi stona un po' il mazzo Strike di Rogeborn: il fatto di dover rimischiare il mazzo ogni volta che colpisce aumenta di molto la "volatilità" dei danni che può fare. Con tre attacchi potrebbe fare potenzialmente da 0 a 12 danni. Una bella differenza.... avrebbe forse più senso rimescolarlo una volta esaurito...
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
A mio avviso va chiaramente imbustato senza se e senza ma. Le carte hanno la cornice nera che ai rovina anche solo a guardarla.

Ieri partita in due con Fede contro Crooked Mask che ci ha fatto letteralmente a pezzi. Con il mercato random ho capito che almeno i personaggi vanno scelti. Noi non avevamo possibilità di "curare" la città quindi siamo morti per quello. Se capitano certe combinazioni di carte va trovato un appoggio nei pg almeno altrimenti come ieri è solo una lenta agonia.

Comunque la cosa più bella del gioco sono le diverse meccaniche delle Nemesi.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.399
Goblons
1.882
Quali sono le KS promo? È il base invece quante carte ha?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.392
Località
Roma
Goblons
2.100
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mod_XXII":2gjc5fc2 ha scritto:
A mio avviso va chiaramente imbustato senza se e senza ma. Le carte hanno la cornice nera che ai rovina anche solo a guardarla.

Ieri partita in due con Fede contro Crooked Mask che ci ha fatto letteralmente a pezzi. Con il mercato random ho capito che almeno i personaggi vanno scelti. Noi non avevamo possibilità di "curare" la città quindi siamo morti per quello. Se capitano certe combinazioni di carte va trovato un appoggio nei pg almeno altrimenti come ieri è solo una lenta agonia.

Comunque la cosa più bella del gioco sono le diverse meccaniche delle Nemesi.

I pg li scegliamo sempre :sisi:

randomizzare anche loro è eccessivo
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.392
Località
Roma
Goblons
2.100
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sveltolampo":3iemmaw8 ha scritto:
dai che mi arriva martedì :clap: :clap: :clap:

quindi non imbusto? :pippotto:

siamo sicuri? :piange:

dipende da quanto sei fissato :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io sono a posto...ho una carriola di bustine che mi basteranno per una vita...

:ritfl: :rotfl: :ritfl:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ma chi non ha nulla da cosa deve cominciare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.349
Località
Camisano (VI)
Goblons
677
Utente Bgg
Kentervin73
War Eternal a mio parere con espansione The Void.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
kentervin":y09nqbhl ha scritto:
War Eternal a mio parere con espansione The Void.
Dove lo trovo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.349
Località
Camisano (VI)
Goblons
677
Utente Bgg
Kentervin73
Stanno facendo il kickstarter, consegnano a settembre.
Puoi anche ordinare Aeon's End con le espansioni e gli extra del primo kickstarter.
Considera che se lo acquisti a negozio lo paghi di più, inoltre hanno rifatto la grafica e "abbassato" la scatola che ora è più piccola, quindi a negozio ora trovi la vecchia edizione.
Su kickstarter puoi prenderti la nuova.
 
A

Anonymous

Guest
le vecchie espansioni si possono usare con War Eternal senza avere Aeon's End?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Direi di si.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.349
Località
Camisano (VI)
Goblons
677
Utente Bgg
Kentervin73
Gioma":3012mucm ha scritto:
le vecchie espansioni si possono usare con War Eternal senza avere Aeon's End?

Assolutamente sì.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.399
Goblons
1.882
Le carte date al Tabletop 2017 sono tra le promo?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mod vs. Croocked Mask Atto II


Riprovo a distruggere quel maledetto che ti infesta i mazzi! Parto con mercato random, come sempre. Però, visto che non ho nessuna carta che cura i pg o Gravehold, scelgo un party che mi faccia curare... altrimenti è finita prima di iniziare. Comunque, Croocked picchia durissimo. Perdo un personaggio, vacillo e lottando per quasi 90 minuti riesco arrivare a 3 misere carte dalla vittoria. Devo dire che mi piace troppo la meccanica di questo maledetto... davvero un osso durissimo! Sarà per la prossima volta, sperando in mercato migliore! Divertito un sacco. :approva:



Consiglio a tutti di scegliere i personaggi, altrimenti temo che alcune configurazioni siano quasi infattibili (almeno usando due pg).

Mi metto in cerca dell'altra espansione visto che, ribadisco, per me le Nemesi sono quelle che rendono il gioco parecchio diverso di volta in volta.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ieri sera fatta la prima partita...che dire? Escono dalle fot&€&€@€& pareti :rotfl:
Partita introduttiva...molto soddisfatto ha un sacco di meccaniche di aktri deckbuildibg.
Sento molto l'ambientazione e l'ansia ogni volta che c'è il turno della nemesi.
Alla fine siamo arrivati a 2 pv a testa...il prossimo che ha il turno vince...sono stati premiati i difensori!!!
Merita proprio secondo me. Anche i maghi possono fare molte cose!
La nemesi ci ha attaccato senza sosta e anche i servitori fanno veramente danni!
Mi sa che le espansioni non tarderanno ad arrivare...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ieri seconda partita con scelta del "mercat" come descritto sul manuale tanto per imparare le carte :asd:

effettivamente ben bilanciato...ho provato di nuovo contro il rageborne...

altra sudata immane...alla fine un mago è morto miseramente (anche se continua un po' a collaborare) e l'altro potentissimo con le magie che facevano danni a seconda dei portali sbloccati....

ci siamo menati a dovere e schivare colpi è una gran soddisfazione...45 minuti di battaglia alla fine io a 2 pv e la nemesi a 4 pv con in tavola la carta che fa 18 danni (ma il mio mago era "carico" per schivare i danni :rotfl: ) ultimo turno mi e mazzate alla nemesi :clap: :clap: :clap:

veramente bello sto dbg :sisi: al cardiopalma tutta la partita

ora non vedo l'ora di provare un'altra nemesi (certo che con 8 maghi e giocando in 2 si ha già una bella longevità...considerando anche la possibilità di variare il mercato)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io, per avere sfide sempre diverse, ti consiglio di generare il mercato in modo random e magari scegliere i pg in base a quello che esce.
Ti assicuro che giocare senza carte che curano è un bagno di sangue. :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
certo, il mio obbiettivo è arrivare al mercato random :sisi:

voglio fare ancora un paio di partite tanto per provare tutte le carte a disposizione e poi via...verso morte certa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma per fare il mercato random scelgo un tot di gemme, un tot di reliquie e un tot di magie?

comunque il manuale è perfetto :approva:
 
Alto Basso