Ho fatto un'altra partita sempre in solitario (tenendo 2 personaggi) cambiando Nemesi. Ho giocato contro la Carpage Queen che ha una meccanica davvero carina, che non spoilero se qualcuno vuole giocare con la sorpresa. I due personaggi erano davvero buoni, uno aveva una carta personale che curava un danno... quindi sono partito ottimista! Devo dire che ho sofferto un po' ma grazie a uno Spell parecchio forte (Dark Fire) sono arrivato a portare la Queen a 3 sole vite. Però avevo anche la città da 8 dalla distruzione. Avevo già la champagne in mano... e un Power maledetto mi ha fatto 9 danni alla città e ho perso. Forse mi è sfuggito qualche conto nell'ultimo giro ma va bene lo stesso. Divertito parecchio.
Le cose più belle per me sono:
- La gestione del turno veramente intrigante
- I personaggi che giocano in modo abbastanza diverso grazie alle due abilità
- La rigiocabilità che è davvero alta e non soffre di già visto perché anche le carte nemico base (ovvero quelle non dedicate al nemico ti turno) si agganciano al modo di giocare della Nemesi
Forse la cosa che mi piace meno è che le Gemme da un certo punto in poi della partita risultano quasi inutili e, se ci sono carte che lo permettono, si inizia a cercare di rendere il mazzo più veloce.
Altra cosa è che gli Spell vanno calcolati bene (ma questo potrebbe essere anche un punto a favore) perché a volte capita di averne in mano e non poterli giocare... e qua le carte che non usi... te le tieni in mano.
Domani mi dovrebbe arrivare la prima espansione. :approva: