CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Stancato dei combattimenti?
Fai te che noi gli ultimi due fight li abbiamo saltati (uno era una trappola).

Questi nuovi fight sono meccanicamente più interessanti e si inizia ad avere equip più ricchi di opzioni.

La critica però è sempre la stessa.
È sempre un giocare per annullare le abilità del mostro e mai per fare qualcosa di più a livello di titano.

ciclo 1 devi annullare il knockback. Ciclo 2 devi annullare le combo.

KD:M con la semplicità di dash/surge e finestre di opportunità, per me, gli rimane superiore.

un po' tutto il loop, sicuramente si sono un po' stanco di fare sempre quei due boss, tra l'altro la loro evoluzione è più limitata di quanto pensassi all'inizio. L'hekaton ha l'abilità del bordo mappa che cambia le carte in tavola, ma per tutto il resto l'approccio cambia di pochissimo (ma devo ancora fare l'hekaton di lv4 che cambiando mappa ho buone speranze che possa dare un tocco diverso alla partita), il labirintotauros peggio ancora. Anche le build dei personaggi sono cambiate pochissimo a livello di utilità da inizio gioco (armi ed armature più forti e stop). Ma anche la trama non mi sta prendendo, troppo disconnessa, delle hub adventure che ho fatto non ne ne ricordo praticamente neanche una se non l'ultima. Ogni volta che sblocco un menmos breakthrough potrei pure risparmiarmi la lettura che di sicuro non mi ricordo quello prima. Mi andava anche bene il ciclo 1 come contenuto, se fosse durato la metà.

btw non so se la trappola era l'hekatrap o una roba simile che viene fuori dopo, ma mai e poi mai butterò ancora via 2 ore di vita per niente con una cosa del genere, piuttosto mi tolgo 4 titani e fine della storia
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
423
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
414
Utente Bgg
paddosan
L'inizio del secondo mi aveva infatti fatto ben sperare, ma lo sviluppo della storia poi non mi ha particolarmente colpito.

Ho anche trovato particolarmente frustrante la nemesi del secondo ciclo... e il boss finale.

Diciamo che anche la ripetitività nell'approccio ad ogni ciclo è piuttosto fastidiosa. Stesso identico approccio, nel senso di mostro che ti insegue e periodici scontri con il boss finale... dopo un po' stanca, anche perché sono combattimenti che non puoi proprio vincere e perderci del tempo sapendo già il risultato alla lunga mi ha proprio stancato, tanto che gli ultimi incontri di questo tipo li saltavo a pié pari segnando qualche titano perso e bona.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
423
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
414
Utente Bgg
paddosan
un po' tutto il loop, sicuramente si sono un po' stanco di fare sempre quei due boss, tra l'altro la loro evoluzione è più limitata di quanto pensassi all'inizio. L'hekaton ha l'abilità del bordo mappa che cambia le carte in tavola, ma per tutto il resto l'approccio cambia di pochissimo (ma devo ancora fare l'hekaton di lv4 che cambiando mappa ho buone speranze che possa dare un tocco diverso alla partita), il labirintotauros peggio ancora. Anche le build dei personaggi sono cambiate pochissimo a livello di utilità da inizio gioco (armi ed armature più forti e stop). Ma anche la trama non mi sta prendendo, troppo disconnessa, delle hub adventure che ho fatto non ne ne ricordo praticamente neanche una se non l'ultima. Ogni volta che sblocco un menmos breakthrough potrei pure risparmiarmi la lettura che di sicuro non mi ricordo quello prima. Mi andava anche bene il ciclo 1 come contenuto, se fosse durato la metà.

Concordo, purtroppo molte cose sono ripetute identiche tra un ciclo e l'altro ed è proprio questo che alla lunga mi ha stancato.
Certe parti del secondo ciclo, soprattutto, mi sono sembrate estremamente ripetitive.

btw non so se la trappola era l'hekatrap o una roba simile che viene fuori dopo, ma mai e poi mai butterò ancora via 2 ore di vita per niente con una cosa del genere, piuttosto mi tolgo 4 titani e fine della storia

Che è esattamente il mio feeling nei confronti della nemesi/antagonista del secondo ciclo. Tempo buttato, sapendo già come invariabilmente va a finire.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Concordo, purtroppo molte cose sono ripetute identiche tra un ciclo e l'altro ed è proprio questo che alla lunga mi ha stancato.
Certe parti del secondo ciclo, soprattutto, mi sono sembrate estremamente ripetitive.



Che è esattamente il mio feeling nei confronti della nemesi/antagonista del secondo ciclo. Tempo buttato, sapendo già come invariabilmente va a finire.
Bhe oddio.
Noi il temenos l’abbiamo battuto verso 3/4 del ciclo e….spoiler….quindi sul finale…..megaspoiler 😂

Alla finehan voluto relicare le nemesi di KDM. Solo che li, dopo che le impari a conoscere, la possibilità di vincere è concreta. Ma anche li, alla fin fine, sono una scocciatura e basta. Il concetto è voler verificare se sei abbastanza forte da proseguire. Il risultato è un tritamento di balle.

per l’aspetto storia, io ho optato per finire un hub alla volta. Non so se c’è rischio di sbilanciare qualcosa ma non credo. Sicuramente ne giovo in comprensione della storia e rigiocabilitá.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
per l’aspetto storia, io ho optato per finire un hub alla volta. Non so se c’è rischio di sbilanciare qualcosa ma non credo. Sicuramente ne giovo in comprensione della storia e rigiocabilitá.

Eh..questa sai che potrebbe essere una buona house rule😅.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Eh..questa sai che potrebbe essere una buona house rule😅.
E ti dirò di più, sarei tentato di andare in ordine, sempre bloccando gli hub in base alla carta storia.
Non ho compreso se c’è una sorta di logica temporale nelle storie ma se così fosse ne gioverebbe molto.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
423
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
414
Utente Bgg
paddosan
Bhe oddio.
Noi il temenos l’abbiamo battuto verso 3/4 del ciclo e….spoiler….quindi sul finale…..megaspoiler 😂

Alla finehan voluto relicare le nemesi di KDM. Solo che li, dopo che le impari a conoscere, la possibilità di vincere è concreta. Ma anche li, alla fin fine, sono una scocciatura e basta. Il concetto è voler verificare se sei abbastanza forte da proseguire. Il risultato è un tritamento di balle.

per l’aspetto storia, io ho optato per finire un hub alla volta. Non so se c’è rischio di sbilanciare qualcosa ma non credo. Sicuramente ne giovo in comprensione della storia e rigiocabilitá.

Ah anche io, ma Temenos è facilissimo a confronto del boss finale del 2° ciclo... non voglio spoilerare, ma non c'è proprio paragone.

Stessa cosa dicasi per l'Hermesian Pursuer, nel primo ciclo l'ho battuto verso il 55° round o qualcosa del genere. Non è buono neanche per pulire le scarpe della nemesi del ciclo successivo, però.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
423
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
414
Utente Bgg
paddosan
Sul discorso hub sono perfettamente d'accordo e infatti verso metà del secondo ciclo ho iniziato a fare così anch'io, ossia a finirli gli hub, prima di passare ad altri.

Più che altro perché francamente non so se e quando li rigiocherò, vista la durata (e tutto il resto che ho da giocare), per cui volevo vedere come finivano le storie.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
In pratica sono io l'unico stronzo che si sta facendo gli hub come da regole XD
No, credo che siamo solo noi due a fregarcene bellamente 😂
Ah anche io, ma Temenos è facilissimo a confronto del boss finale del 2° ciclo... non voglio spoilerare, ma non c'è proprio paragone.

Stessa cosa dicasi per l'Hermesian Pursuer, nel primo ciclo l'ho battuto verso il 55° round o qualcosa del genere. Non è buono neanche per pulire le scarpe della nemesi del ciclo successivo, però.
Bhe il pursuer con toying è una boiata. Certo per ferire le bp3 serve potenza di fuoco.
Senza toying ci vuole molto culo oltre che saper giocare.

cioè io ho il collega che pescava dread e disemboweled una volta si e l’altra pure 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Dio mio i primordiali autunnali fan più schifo di quelli estivi.
La direzione artistica sta prendendo una piega che proprio non mi piace…
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Dio mio i primordiali autunnali fan più schifo di quelli estivi.
La direzione artistica sta prendendo una piega che proprio non mi piace…
Concordo,
Ma non ho capito ,lautunno lo fanno uscire sempre in questa campagna?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
In pratica sono io l'unico stronzo che si sta facendo gli hub come da regole XD
Pure io, incredibilmente tra l'altro sono riuscito a finirne uno al giorno 19 nel primo ciclo, abbiamo sempre rollato quello xD

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Dio mio i primordiali autunnali fan più schifo di quelli estivi.
La direzione artistica sta prendendo una piega che proprio non mi piace…
Concordo anche io, forse salverei giusto giusto la nemesi al pelo.
In compenso i titani continuano ad essere molto belli

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Domanda giusto per curiosità:
Gli SG sbloccati per AT:O andranno nell'espansione (quella del 4 e 5 ciclo) e chi la ha già, come fa ad ottenerli?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Domanda giusto per curiosità:
Gli SG sbloccati per AT:O andranno nell'espansione (quella del 4 e 5 ciclo) e chi la ha già, come fa ad ottenerli?

Alcuni finiscono lì e saranno inclusi in tutte le scatole, anche chi aveva 4 e 5 dalla precedente campagna (devono ancora consegnarli a tutti)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
L artwork dei personaggi mi fa sempre parecchio ribrezzo..
Dei Primordiali mi piace solo il revenant,dei Titani grave digger.
come idea pure il murderer sulla carta ma non poi nel risultato finale un po confuso...come un po tutte le mini in generale le sto trovando inutilmente confusionarie.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ah ok, li consegnano direttamente includendo gli SG di questa campagna, capito.


Gli altri dove?

in realtà tutti gli sg per ato finiranno lì, stavo pensando anche a quelli per herakles che saranno nella sua scatola ma tutti quelli di ATO è scritto nelle faq verranno integrati coi cicli 4 e 5
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
in realtà tutti gli sg per ato finiranno lì, stavo pensando anche a quelli per herakles che saranno nella sua scatola ma tutti quelli di ATO è scritto nelle faq verranno integrati coi cicli 4 e 5
Perfetto, avevo capito anche io così
 
Alto Basso