CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Anche riguardo gli SG... che poi con così poche info riguardo ai contenuti alla fine questi SG mi danno l'idea di essere cose che avrebbero messo in ogni caso. Ormai per giochi del genere, secondo me, hanno senso solo quelle mini espansioni che sono regalate durante la campagna e poi diventano add-on nel PM o direttamente in retail (qualora fosse previsto), simil cavaliere di KF.
Sicuro il Nietzschean sarà venduto a parte a circa 40 euro, bisogna vedere per altri contenuti
 

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
si, credo serva il pledge di un gioco anche per accedere al PM giusto ?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sicuro il Nietzschean sarà venduto a parte a circa 40 euro, bisogna vedere per altri contenuti
Sisi, a quello mi riferivo. Per me sono gli unici SG che hanno senso, poiché si percepisce che siano SG e non parti integranti del gioco rimosse preventivamente solo per poter essere sbloccate. (Specifico che non è assolutamente una considerazione contro di loro, ormai la maggior parte delle campagne è così).
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
hanno aggiunto un addon che è gratis solo durante la campagna e poi costerà 35, a sto punto il base di herakles lo faccio sicuramente
paro paro, la strategia seguita in KF...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Preferisco spendere 35€ in più fra 1/2 anni che 200 ora 😝
Mi interessa più capire se ne vale la pena e provare KF prima.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
io non ho seguito questa nuova campagna ma Sins of erakle è collegato narrativamente ad ATO in qualche modo prequel o sequel o sono storie completamente a parte perchè i mini visti mi sembrano completamente diversi, sembrano dei selvaggi, bo,
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
comunque veramente strano proporre un nuovo ks senza neanche un prototipo, solo materiale digitale, un pò mi hanno deluso eppure per ATO gli avevo preso ogni cosa che proponevano, mi sembrava che facevano un passettino alla volta, ora proporre di botto 12 cicli tutto in una botta e ancora ne devono spedire 2 bo, forse sto diventando troppo vecchio per investire così a lungo, quì si parla di 4 anni minimo
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
io non ho seguito questa nuova campagna ma Sins of erakle è collegato narrativamente ad ATO in qualche modo prequel o sequel o sono storie completamente a parte perchè i mini visti mi sembrano completamente diversi, sembrano dei selvaggi, bo,
Prequel e sequel.
Hanno fatto intendere che alcune storie saranno ambientate prima, altre durante e altre ancora dopo.
Alcuni SG aggiungono storie che fanno interagire gli argonauti proprio con i figli di eracle

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
AT:O è strepitoso, e gli auguro tutta la fortuna del mondo, ma essenzialmente sono d'accordo con Carlo Alberto. Gli ho già dato tanti soldi e sono ancora al primo ciclo di ATO e in attesa di KF. Per ora basta così.

Sottoscrivo tutto, del resto avevo già detto le stesse cose e concordo anche io con @CarloalbertoVignali salvo che per un punto ovvero che una certa "community" è abbastanza chiara che l'hanno creata, altrimenti non sarebbero arrivati a due milioni di euro in un giorno.
Sicuramente i pledge All-in "a esaurimento" e hanno contribuito in misura non irrilevante a questo risultato ma non credo dipenda solo da questo.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Preferisco spendere 35€ in più fra 1/2 anni che 200 ora 😝
Mi interessa più capire se ne vale la pena e provare KF prima.
Che poi ad ess pignoli con l'inflazione all'8% a livello finanziario spendere il 15% in più tra due anni è perfettamente equivalente
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Ma quindi, essendo le storie legate a ATO, per chi non lo possiede, ha senso prendere solo questa nuova scatola???

Sì. Anche se vi sono dei rimandi ad ATO la nuova scatola è stand-alone, cioè perfettamente fruibile anche a sé stante.
Chi realizza questo genere di giochi narrativi è molto attento a rendere i vari prodotti, pur collocati nella stessa ambientazione, del tutto autonomi e autosufficienti a livello di storie, per cui ti direi che da questo punto di vista puoi stare assolutamente tranquillo. Anche perché, banalmente, i personaggi protagonisti di questa nuova iterazione sono completamente diversi da quelli di ATO.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma quindi, essendo le storie legate a ATO, per chi non lo possiede, ha senso prendere solo questa nuova scatola???

Sicuramente qualche rimando ad ato lo avrà,ma essendo stand alone hanno garantito che la trama sarà fruibile anche a chi non ha giocato hai.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
423
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
414
Utente Bgg
paddosan
Personalmente non metto neanche un euro.

Ho già investito quasi altri 600€ con loro su Kingdoms Forlorn, che in teoria arriverà a fine 2024... e dubito che sarà "in orario".

Non ho alcuna intenzione di sborsare altrettanto sull'ennesimo prodotto della linea Aeon Trespass, soprattutto dopo aver giocato il 2° ciclo che mi ha deluso parecchio. Il 3° l'ho iniziato, ma mollato lì.
Prima vedrò di finire quello e poi giocare gli altri 2... se mi convinceranno magari investo su Sins of Herakles, ma francamente nutro parecchi dubbi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Personalmente non metto neanche un euro.

Ho già investito quasi altri 600€ con loro su Kingdoms Forlorn, che in teoria arriverà a fine 2024... e dubito che sarà "in orario".

Non ho alcuna intenzione di sborsare altrettanto sull'ennesimo prodotto della linea Aeon Trespass, soprattutto dopo aver giocato il 2° ciclo che mi ha deluso parecchio. Il 3° l'ho iniziato, ma mollato lì.
Prima vedrò di finire quello e poi giocare gli altri 2... se mi convinceranno magari investo su Sins of Herakles, ma francamente nutro parecchi dubbi.
Come mai ti hanno deluso?
A me, per ora, il ciclo 2 sta piacendo più del primo.
Avessi preso solo il ciclo 1 avrei interrotto la serie.
Il 2 tutto sommato mi sta piacendo come meccaniche.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Come mai ti hanno deluso?
A me, per ora, il ciclo 2 sta piacendo più del primo.
Avessi preso solo il ciclo 1 avrei interrotto la serie.
Il 2 tutto sommato mi sta piacendo come meccaniche.

mi rincuora, il ciclo 1 mi ha stancato e sono più o meno a metà della quest 3A...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
mi rincuora, il ciclo 1 mi ha stancato e sono più o meno a metà della quest 3A...
Stancato dei combattimenti?
Fai te che noi gli ultimi due fight li abbiamo saltati (uno era una trappola).

Questi nuovi fight sono meccanicamente più interessanti e si inizia ad avere equip più ricchi di opzioni.

La critica però è sempre la stessa.
È sempre un giocare per annullare le abilità del mostro e mai per fare qualcosa di più a livello di titano.

ciclo 1 devi annullare il knockback. Ciclo 2 devi annullare le combo.

KD:M con la semplicità di dash/surge e finestre di opportunità, per me, gli rimane superiore.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
423
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
414
Utente Bgg
paddosan
A livello di storia non l'ho trovato esaltante, anche se l'idea in se non è male... ma lo sviluppo è piuttosto noioso, per me.
Questo però è solo un problema di preferenze e gusti personali, direi.

Il problema secondo me è che hanno introdotto una quantità eccessiva di ulteriori meccaniche, alcune delle quali francamente inutili... addirittura alcune non le ho usate in tutta la campagna.

Il terzo ciclo ne aggiunge altre, ma alla fine più che diventare più interessante, il gioco ne è solo appesantito e devi stare ogni volta a ricordarti mille keyword, riguardare le descrizioni sulle carte, o cercare la regoletta nei manuali...
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non so..per me a livello di storia principale quella del primo ciclo è stata un crescendo e il finale mi ha gasato parecchio.
Anche l inizio del secondo ha "lasciato il segno"..😂.
A livello di combat non ho mai perso interesse,ok ognuno ha le sue peculiarità di base ma andando avanti e sbloccando nuove bastardate li ho trovati sempre interessanti, posso capire magari a fine ciclo.
Del secondo ho solo fatto la prima "fight" e cyclonis quindi ancora poco ma la meccanica che si è aggiunta della combo non mi dispiace.
Il mio giudizio generale sul combat può comunque dipendere dal fatto che,purtoppo😔, per ora è il mio primo boss battle e di paragoni effettivamente non ne posso fare.
 
Alto Basso