Pigro
Goblin
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/thanks.jpg)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/klipartz.com.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r16_c7.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/1f440.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/10384161.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
Io di KDM ho finito la campagna con 19 morti e 25 vivi, bene o male basta figliare ed usare sempre il love juice quando lo si ha disponibile ed il gameover perché si resta senza gente mi pare improbabile.
Il problema è il tempo.Qualcuno riesce a fare un paragone fra KDM e AT:O ?
Riescono a coesistere o uno esclude l'altro?
Parlando di PotL, in fondo ci si arriva sicuro, il problema è avere qualcuno in grado di scalfire il boss e non farsi spazzare via in una manciata di turni. IMHOUn leone di livello 1 lo fai senza problemi anche con 4 monchi. E di occasioni per riprenderti ne hai mille.
Poi il gioco lo fa l’equipaggiamento e quello non lo perdi praticamente mai.
GSK sicuramente (che poi nemmeno se hai delle botte di culo tipo evento 100).Parlando di PotL, in fondo ci si arriva sicuro, il problema è avere qualcuno in grado di scalfire il boss e non farsi spazzare via in una manciata di turni. IMHO
GSK sicuramente (che poi nemmeno se hai delle botte di culo tipo evento 100).
Watcher non c’è nessun problema se soddisfi una fra almeno 2 condizioni.
comunque, come già scritto sopra, che tu batta o non batta GSK la campagna sempre finita è. Qui si dibatte su un game over prematuro.
a mio avviso ogni campagna merita di essere portata in fondo per N motivi, quindi anche arrivare zoppi dal GSK ha un suo senso.
in KD:M più che mai quello che conta è il viaggio e l’esperienza accumulata che servirà per le successive campagne.
certo che con una spiega così mi sento proprio un boomer...Il mio problema con KDM non e' il gameover (quasi irragiungibile), tantomeno perdere i survivors (quelli di endgame sono comunque superiori), e' che l'agency dei giocatori per contrastare gli eventi richiede sempre e solo metagaming.
Mentre per combattere un mostro puoi usare conoscenza, tattica, ed esperienza, di fronte a un evento come Plague o Murder puoi soltanto fare meta per prevenire il colpo, ed intrinsecamente non e' divertente a nessun livello di skill. Se sei nabbo ti becchi in faccia Plague e perdi 4 survivors, se sei pro hai 4 survivor sacrificabili pronti a incassare l'evento investendo endeavor. Nel primo caso e' un gut punch, nel secondo e' burocrazia, in nessun caso e' divertente.
Senza questi layers di metagaming arrivi a meta' campagna con personaggi che non hanno masterato nessuna weapon art, sono intrinsecamente lenti a passare ai liv2/3/phoenix. E per una campagna che comunque ti mangia 60 ore, anche se passi gli ultimi 5 anni lanterna wipando e arrancando, e' senza dubbio cattivo design.
Il mio problema con KDM non e' il gameover (quasi irragiungibile), tantomeno perdere i survivors (quelli di endgame sono comunque superiori), e' che l'agency dei giocatori per contrastare gli eventi richiede sempre e solo metagaming.
Mentre per combattere un mostro puoi usare conoscenza, tattica, ed esperienza, di fronte a un evento come Plague o Murder puoi soltanto fare meta per prevenire il colpo, ed intrinsecamente non e' divertente a nessun livello di skill. Se sei nabbo ti becchi in faccia Plague e perdi 4 survivors, se sei pro hai 4 survivor sacrificabili pronti a incassare l'evento investendo endeavor. Nel primo caso e' un gut punch, nel secondo e' burocrazia, in nessun caso e' divertente.
Senza questi layers di metagaming arrivi a meta' campagna con personaggi che non hanno masterato nessuna weapon art, sono intrinsecamente lenti a passare ai liv2/3/phoenix. E per una campagna che comunque ti mangia 60 ore, anche se passi gli ultimi 5 anni lanterna wipando e arrancando, e' senza dubbio cattivo design.
Una laurea in ingegneria è più sempliceappena messo le mani su questo gioiellino... ora devo approciarmi alle regole, qualcuno che ci sta passando ha già pareri sui tempi di apprendimento?
appena messo le mani su questo gioiellino... ora devo approciarmi alle regole, qualcuno che ci sta passando ha già pareri sui tempi di apprendimento?
neanche a farlo apposta, arrivata ora con consegna per mercoledì 21chi la sta ancora aspettando come @Pigro ha avuto delle novità? io solo la mail di conferma indirizzo del 3 dicembre e poi il nulla.
Idem, mail con tracking arrivata stamattina, consegna stimata 22/12neanche a farlo apposta, arrivata ora con consegna per mercoledì 21