ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - Edizione italiana

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Felix":1h1ti7b9 ha scritto:
Il rimborso non lo possiamo avere (se ho capito quanto mi risposero quelli di eppela). Il progetto è stato finanziato, i soldi già investiti (in teoria).
Intendevo chiederlo ai promotori del progetto! :grin:
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
AleK":1fs9cpe5 ha scritto:
Felix":1fs9cpe5 ha scritto:
Il rimborso non lo possiamo avere (se ho capito quanto mi risposero quelli di eppela). Il progetto è stato finanziato, i soldi già investiti (in teoria).
Intendevo chiederlo ai promotori del progetto! :grin:

Emh, auguri, se non rispondono neanche per dare informazioni, figararsi a chiedere indietro i soldi ^^
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Beh, sarebbero disonesti.
Tra l'irresponsabilità e il crimine, c'è una bella differenza! ;)

Fino a prova contraria non hanno ancora fatto alcunché di illegale...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ora passerò veloci stati d'animo riguardo questa questione
:morto: :muro: :piange:
(Eppela non mi ha ancora risposto)
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
AleK":hx0x16y9 ha scritto:
Beh, sarebbero disonesti.
Tra l'irresponsabilità e il crimine, c'è una bella differenza! ;)

Fino a prova contraria non hanno ancora fatto alcunché di illegale...

Quello che volevo dire due messaggi fa (e che forse non è passato) è proprio quello: "tecnicamente" non è illegale nemmeno che si tenga i soldi. Il crowdfunding è un argomento molto fumoso dal punto di vista legislativo, ed è quasi certo che non sia considerato un contratto di compravendita, da cui la mancanza di garanzie per i sostenitori che invece siamo abituati ad aspettarci quando siamo compratori.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ho letto le condizioni di eppela la scorsa settimana e sembra che loro si lavino giustamente le mani dei rapporti sostenitori e developer. inoltre i ritardi nella realizzazione dei progetti non sono di loro competenza. temo anche io che non siano vincolanti neanche per chi fa il crownfounding

iacopo è di Montecatini o lì vicino è possibile che tra Matteo Turini, Iz, l'organizzazione di Etruscon ... nessuno riesca a ricontattarlo per avere notizie o comunicazioni

contando che sarebbe la truffa mano interessante della storia ... non ci fai neanche un volo anda e rianda in australia.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Se qualcuno ha pagato tramite Paypal può provare ad aprire li il contenzioso... io comunque al posto vostro andrei ad un commissariato di zona a denunciare la truffa... non per i 20-30 euro ma per una questione di principio!... :spidi:
Come minimo chi li ha presi sta evadendo il fisco... ;)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
In caso di mancato rimborso una denuncia la puoi sempre fare.
Ma poi sei vincolato ad andare all'eventuale processo... con tutto quel che comporta.

Tipo io per andare dovrei prendere un aereo e pagare circa 1300, centinaio di euro più, centinaio di euro meno... e rimborsano solo il treno. :p
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Ho provato a scrivergli su FB. Se qualcuno sta agendo per far valere i propri diritti e sa come fare prego di condividerlo con gli altri sostenitori qui (modalità di rimborso, azioni tramite associazioni di consumatori, qualsiasi cosa). Provo anche io ad informarmi.

Giusto per la cronaca, la cifra è ben differente ma la modalità non vorrei fosse la stessa
http://www.corriere.it/tecnologia/econo ... dabf.shtml
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Giusto oggi ho mandato una e-mail pure io... :popcorn:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Così infine mi ha risposto Eppela


Gentili signori,
siamo a conoscenza già da tempo, in seguito alle vostre segnalazioni, del fatto che il progettista Iacopo Benigni non ha ancora adempiuto all'impegno di corrispondere la ricompensa a coloro che hanno sostenuto il suo progetto Adventures on Dungeon Planet - Edizione Italiana.

La nostra piattaforma, che opera nel crowdfunding da oltre 3 anni e che fino ad oggi ha contribuito al finanziamento di centinaia progetti, si trova per la prima volta a fronteggiare una circostanza come questa.

Per questi motivi la società, nonostante quanto previsto al punto 9) dei "Termini di Utilizzo" pubblicati sul sito, ritenendo che il comportamento del sig. Benigni sia dannoso e lesivo per la piattaforma stessa e non avendo ricevuto da questi alcun riscontro ai tentativi di risoluzione bonaria della vicenda ripetutamente effettuati, ha dato mandato ad un legale di fiducia per la tutela dei propri interessi. Con l'augurio che l'azione promossa dalla società sia di beneficio, ancorché indiretto, anche a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto del sig. Benigni.

Nelle more, ciascuno di Voi è libero di agire direttamente nei confronti del sig. Benigni, per il riconoscimento del proprio diritto.

Vi ringraziamo per la fiducia accordata fino ad oggi alla nostra piattaforma.

Cordiali saluti,
Il Team di Eppela



Il punto 9 si riferisce che i doveri riguardo i soldi versati sono a carico di chi propone il progetto. -_-
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
stessa risposta anche a me
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Per la cronaca, a me il sig. Benigni non ha ancora risposto alla mail... :caffe:
E non credo di avervi sorpresi con questa notizia. :fly:

Spero che l'intervento di eppela gli metta un po' di pepe al culo. :sisi:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
L'avevo notato anche io che su FB è decisamente attivo... e questo si aggiunge al senso di "perplessità" che tutta questa vicenda m'ispira.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ho l'impressione che non le legga neppure le mail...
Gli ho scritto con "avviso di lettura" e non mi è arrivata alcuna notifica...
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Aggiornamenti?
È stata la truffa del secolo o stanno attivando le rotative per la stampa?
Io aspetto sempre e sono fiducioso, del ritardo non mi importa se la qualità finale del prodotto è migliore.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
bha...

20 euro buttati nel cesso. spero almeno che gli siano serviti a qualcosa di buono.

non lo fare più sto gioco, prendi i nomi di chi ti ha dato il denaro e restituiscili, buffone.
 
Alto Basso