ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - Edizione italiana

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ragazzi, anche la mia rabbia è elevata, però evitiamo di sfogarla a male parole, anche se siamo vittime c'è sempre un regolamento da rispettare.
Inoltre non servirebbe a nulla...
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
AleK":qfbakaj0 ha scritto:
Ragazzi, anche la mia rabbia è elevata, però evitiamo di sfogarla a male parole, anche se siamo vittime c'è sempre un regolamento da rispettare.
Inoltre non servirebbe a nulla...

Alek mi hai anticipato. :)
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
mi scuso, ma rientra esattamente nella definizione:
2 fig. Persona poco seria, non affidabile, anche come epiteto ingiurioso o scherz. SIN pagliaccio, cialtrone
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Il problema è che è come dare un colpo alla prima tessera del domino...
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
la rabbia è che proprio non si fa sentire.

basterebbe una comunicazione, di qualsiasi tipo, anche del tipo mi spiace non ce la faccio ed i soldi gli ho già spesi. un minimo di serietà e responsabilità. tanto più che questo tipo è uno che frequenta fiere, convention, etc. e quindi è conosciuto, mi sorprende anche da parte di chi l'ha conosciuto o lo conosce e frequenta tutt'ora che non si sia fatto sentire o non gli abbia detto niente.

io dopo questo ho rinunciato ad almeno due progetti kickstarter che mi sarebbero potuti interessare (fate e runquest), pur credendo in tutt'altro tipo di serietà da parte delle persone che hanno proposto questi progetti, preferisco attendere ed eventualmente comprare quando e se usciranno.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
xarabas81":yjxunlmi ha scritto:
mi sorprende anche da parte di chi l'ha conosciuto o lo conosce e frequenta tutt'ora che non si sia fatto sentire o non gli abbia detto niente.
E' esattamente il mio pensiero. :lul:

Io ho scritto varie mail, anche con avviso di lettura, non mi ha mai risposto né mi è arrivata la notifica di lettura...
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Segnalo che oggi ho ricevuto una mail automatica da Eppela. Il testo del messaggio era il seguente.

Adventures on Dungeon Planet: scuse e stato del progetto

Scrivo questo aggiornamento per chiedere scusa ai sostenitori e a tutte le persone coinvolte nel progetto per i mesi di silenzio.

Voglio prima di tutto rassicurarvi sul fatto che il progetto non è morto e che i fondi raccolti sono ancora interamente disponibili su un conto dedicato.

Per motivi personali, sui quali non mi sento di fornire ulteriori dettagli, il progetto è rimasto sospeso per questi ultimi mesi. Sono dispiaciuto per non aver comunicato con voi prima di oggi.

Con l'aiuto di alcuni amici disponibili ad aiutarmi, sto riprendendo in mano il progetto e sono determinato a portarlo a conclusione.

D'ora in avanti, mi impegno ad aggiornarvi periodicamente sull'avanzamento dei lavori. Per qualsiasi informazione potete contattare il team che si occupa di Adventures on Dungeon Planet - Edizione Italiana all'indirizzo dungeonplanetita[at]gmail[dot]com

Questo è il primo passo.

--
Iacopo Benigni
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Sembra che la situazione si stia sbloccando!
:approvascions: :complimentascions: :aspettescions:
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
453
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
43
Vedo che qui è già arrivata notizia, e mi fa piacere. Ero passato da qui per postare questo messaggio:

Durante EtrusCon Estate 2014, mi è capitato di incontrare Iacopo Benigni, responsabile del progetto di localizzazione di Adventures on Dungeon Planet, finanziato su Eppela il 12 dicembre 2013. In quell’occasione, ho ricevuto da lui delle rassicurazioni di persona e mi ha detto che avrebbe mandato un’e-mail ai sostenitori e che i lavori stavano già ripartendo.

Mi ha chiesto la cortesia di avvisare i sostenitori sui vari forum. Ecco l’e-mail che ha mandato a tutti i sostenitori tramite Eppela:

Adventures on Dungeon Planet: scuse e stato del progetto

Scrivo questo aggiornamento per chiedere scusa ai sostenitori e a tutte le persone coinvolte nel progetto per i mesi di silenzio.

Voglio prima di tutto rassicurarvi sul fatto che il progetto non è morto e che i fondi raccolti sono ancora interamente disponibili su un conto dedicato.

Per motivi personali, sui quali non mi sento di fornire ulteriori dettagli, il progetto è rimasto sospeso per questi ultimi mesi. Sono dispiaciuto per non aver comunicato con voi prima di oggi.

Con l'aiuto di alcuni amici disponibili ad aiutarmi, sto riprendendo in mano il progetto e sono determinato a portarlo a conclusione.

D'ora in avanti, mi impegno ad aggiornarvi periodicamente sull'avanzamento dei lavori. Per qualsiasi informazione potete contattare il team che si occupa di Adventures on Dungeon Planet - Edizione Italiana all'indirizzo dungeonplanetita[at]gmail[dot]com

Questo è il primo passo.

--
Iacopo Benigni
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
Oggi ho ricevuto questa mail:

AGGIORNAMENTO #4
ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - EDIZIONE ITALIANA
Traguardo € 1200.00
C: Art & Entertainment

Traduzione all’80%!
Cari sostenitori,

nuovi aggiornamenti sul progetto!

La traduzione procede speditamente, e ormai l’80% circa del manuale parla italiano. Una volta completata la traduzione, passeremo alla revisione del testo per omogeneizzare lessico e tono, quindi il tutto finirà nelle mani del nostro fidato impaginatore, che è già stato avvisato di tenersi pronto con il dito sul mouse.

Nel frattempo, un’altra piccola anteprima del testo (prima della revisione, quindi qualcosa potrà ancora cambiare). Dal capitolo 6, “Planetologia”, questa è per gli amanti degli scenari strani e intriganti:

Ambiente esotico
Questo mondo presenta un ambiente fortemente ostile alla vita umana, o che pone altre sfide uniche.
- Tempeste elettriche si abbattono sulla superficie del pianeta, trasformando i deserti in vetro e impedendo alle forme di vita terrestri di prosperare.
- L’aria è molto rarefatta sulla maggior parte della superficie di questo pianeta. È respirabile solamente in strette, profonde spaccature nelle rocce.
- Il pianeta è un gigante gassoso. L'aria esterna è respirabile, ma non è presente terreno solido.
- La superficie del pianeta è riarsa e sterile, ma gli intricati cunicoli sotterranei sono abitabili.
- Non c’è terreno solido su questo pianeta, solo strati di ghiaccio a coprire un mare inospitale di liquidi corrosivi.

Recentemente, abbiamo scovato nell’oceano infinito di Google Plus una fantastica pagina che posta immagini tratte dalle copertine di riviste sci-fi degli anni ’30-’70, perfettamente in tema con Adventures on Dungeon Planet! Potete gustarvele qua: https://plus.google.com/+Scifi-covers/posts

Nel prossimo aggiornamento, contiamo invece di mostrarvi un’anteprima tutta nostra delle nuove illustrazioni del manuale.

Vi ricordiamo che, come sempre, potete contattarci per qualsiasi domanda o curiosità all’indirizzo email ufficiale del progetto: dungeonplanetita [at] gmail [dot] com

Alla prossima!
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
2 anni per tradurre l'80% di un manuale, bhe, facevo prima con google traslation. :ninja:
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Nuovo aggiornamento sul progetto ricevuto adesso.

Che dire?
Mai stato fregato in 50 progetti su KickStarter da gente distante migliaia di km, ricevo un pacco su eppela da un ITALIANO.
Mentre vedo che ha sempre continuato a pubblicare su facebook.
E lo scrivo io che del ritardo non mi è mai fregato un benemerito, ma quest'atteggiamento mi rode assai.
Anche se dovesse andare in porto, fiducia in quell'uomo = zero. Spera di non incontrare mai i tuoi finanziatori.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
arrivata anche a me.

che dire, poche parole, è una cosa indecente, un comportamento del tutto ingiustificato, nel mio piccolo spero che chiunque lo conosca prima di farlo sedere al suo tavolo, per una giocata fra amici o una birra, ci pensi due volte.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ragazzi, mi ero completamente, ma proprio completamente dimenticato di questo progetto... :pippotto:
Ma ci sono novità?
A me non è più arrivato nulla...
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Ma non è stato già tradotto tutto? E distribuirlo ai finanziatori perlomeno? O chiedere se qualcuno dei finanziatori si rende disponibile per un controllo delle errata?
Mado' che presa per il deretano.
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
453
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
43
Sì, era stato tradotto praticamente tutto e quel testo è stato lasciato completamente nelle mani di Iacopo, il responsabile del progetto. Che cosa ne abbia fatto da allora, non ci è dato saperlo.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mi sa che i finanziatori, come me, se ne erano dimenticati ormai... :pippotto:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Hola, so che non ci saranno novità e so anche che quei soldi ormai li ho persi, ma ogni tanto mi piace passare di qua e uppare questo thread... :chebotta:

Manteniamo viva la memoria.

Una sola domanda, quel tizio continua a frequentare forum o gruppi sui GdR? E se sì, nessuno gli chiede mai che fine ha fatto il supplemento? E se gli chiedono, quali sono le risposte? :bua:
 
Alto Basso