Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#3

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
ok iniziamo a definire il mezzo ;)
la chat di google va bene per tutti? (ripeto che non so se permette il multichat, se qualcuno è più esperto risponda)

In alternativa zeussino cosa proponi?

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Peppe74":9ztif9xb ha scritto:
ok iniziamo a definire il mezzo ;)
la chat di google va bene per tutti? (ripeto che non so se permette il multichat, se qualcuno è più esperto risponda)

In alternativa zeussino cosa proponi?
permette il multichat

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Anche per me va bene.

p.s. Mi pare che la chat di google funzioni in modo che quando un utente non è presente il messaggio gli venga comunque recapitato... in email ;)

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Abbiamo detto ceh non facciamo scambi sul sito per ora, giusto? Perché Athafil mi ha proposto uno scambio. Inoltre, visto ceh questa è un'altra partita, vorrei chiarire anche qua la regola sugli scambi. Facciamo che bisogna dire con certezza quali sono le 2 carte vere, mentre la terza può essere qualsiasi cosa giusto? Se lo scambio viene proposto sul sito però, non si sa quali sono le 2 carte certe.

@Athafil: fermo restando che bisogna aspettare, per me va andrebbe bene lo scambio se la terza per me è Hides e per te Timber.

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Abbiamo detto ceh non facciamo scambi sul sito per ora, giusto?

Se proponi un scambio, il sistema ti fa aspettare l'apertura del mercato. Anche se lo accetti.

Facciamo che bisogna dire con certezza quali sono le 2 carte vere, mentre la terza può essere qualsiasi cosa giusto?

Sì, questa è la regola, anche il sito la rispetta.

Se lo scambio viene proposto sul sito però, non si sa quali sono le 2 carte certe.

Se offri/chiedi 2 carte specifiche + 1 unspecified (NON "Don't care"), le 2 che hai specificato sono vere per forza.
Se offri/chiedi 3 o più carte specifiche, non si sa quali sono le 2 certe.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Zeussino":2s06ne19 ha scritto:
Abbiamo detto ceh non facciamo scambi sul sito per ora, giusto?

Se proponi un scambio, il sistema ti fa aspettare l'apertura del mercato. Anche se lo accetti.

Facciamo che bisogna dire con certezza quali sono le 2 carte vere, mentre la terza può essere qualsiasi cosa giusto?

Sì, questa è la regola, anche il sito la rispetta.

Se lo scambio viene proposto sul sito però, non si sa quali sono le 2 carte certe.

Se offri/chiedi 2 carte specifiche + 1 unspecified (NON "Don't care"), le 2 che hai specificato sono vere per forza.
Se offri/chiedi 3 o più carte specifiche, non si sa quali sono le 2 certe.

Sì, ma se mi offrono 3 carte, sul sito non posso stabilire quali saranno le 2 vere. La terza deve essere per forza unspecified.

Zeussino

Esperto
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Ma allora come dobbiamo fare per il trade? Ci dobbiamo riunire in chat, dobbiamo comunicare qui sul sito o possiamo concludere?

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
renard":1ty0dnht ha scritto:
Ma allora come dobbiamo fare per il trade? Ci dobbiamo riunire in chat, dobbiamo comunicare qui sul sito o possiamo concludere?

per il momento raf e athafil non hanno scritto nulla.
a me va bene domani a qualsiasi ora

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
romendil":171grric ha scritto:
renard":171grric ha scritto:

per il momento raf e athafil non hanno scritto nulla.
a me va bene domani a qualsiasi ora

Domani di pomeriggio dovrei essere libero. Di mattina non so se riesco a liberarmi un quarto d'ora al lavoro.

Comunque visto che cerchi cloth, ti preannuncio che ho uno scambio interessante da proporre.

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
RIpeto io lavoro dalle 9:30 fino alle 18:30 dal LUN al VEN :) intanto io dico che ho fatto alcune offerte a Peppe e a renard vediamo se le accettate!

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Io ho fatto un'offerta a Peppe, ed ho comunque esposto le mie necessità. Gtalk per me va benissimo anche perché funziona anche sul mio cell android. Da stanotte cominciano i miei turni, appunto, notturni per cui sarò più disponibile la sera tardi / Mattina presto, ma comunque rispondo quando posso anche di giorno.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Athafil":3qtpeze3 ha scritto:
RIpeto io lavoro dalle 9:30 fino alle 18:30 dal LUN al VEN :) intanto io dico che ho fatto alcune offerte a Peppe e a renard vediamo se le accettate!

Io ho accettato, ma il sito non ha fatto lo scambio ancora (è arrivato anche il messaggio dicendo che all'apertura sarebbe stato completato).
Continuo a non capire perché ho difficoltà a finalizzare gli scambi (anche nell'altra partita è lo stesso), è solo un problema del sito?

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ho visto le offerte che mi avete proposto, ma nell'attesa di definire la modalità di scambio non ho fatto niente.

Se non riusciamo a trovare una finestra comune per la chat propongo questa alternativa:
entro stamattina tutti mettono le loro proposte come fatto già da alcuni e nel pomeriggio accettiamo/rigettiamo le offerte. Poi diamo una tregua per il secondo giro (lunedì?) in modo che tutti possano vedere le carte scambiate e fare le dovute valutazioni.

Può andare?

Comunque io oggi potrei trovare una finestra per la chat.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Peppe74":1hzcfr7x ha scritto:
Ho visto le offerte che mi avete proposto, ma nell'attesa di definire la modalità di scambio non ho fatto niente.

Se non riusciamo a trovare una finestra comune per la chat propongo questa alternativa:
entro stamattina tutti mettono le loro proposte come fatto già da alcuni e nel pomeriggio accettiamo/rigettiamo le offerte. Poi diamo una tregua per il secondo giro (lunedì?) in modo che tutti possano vedere le carte scambiate e fare le dovute valutazioni.

Può andare?

Comunque io oggi potrei trovare una finestra per la chat.

L'importante è partire tutti insieme. Così che nessuno arrivi a giochi fatti.
Quindi, visto che ci sono anche Raf e Atha, ok a mettere le proposte in mattinata e poi via fino alla fine del commercio...

Se qualcuno non è d'accordo parli ora (entro la mattinata) o taccia per sempre! :lol:

Zeussino

Esperto
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Io continuo a rimanere dell'idea di NON mettere ulteriori limitazioni a quelle già previste dal sito, che prevede già dei meccanismi che ci danno l'opportunità di partire tutti insieme.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io vedo che alcuni scambi sono già partiti, per cui sono curioso di conoscere la proposta di renard

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
mi ha finalizzato lo scambio con Athafil...,a non ci voleva la sua conferma? :roll:

Zeussino

Esperto
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Peppe74":22ywokdb ha scritto:

Vedi che non funziona?
Tu per primo hai già fatto il secondo giro... :)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
peppe, il mio sale ed il mio ferro non ti interessano?

Alto Basso