Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#3

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Quindi solo con Skype?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Zeussino":miqrukbo ha scritto:
Quindi solo con Skype?
Io con skype sul cellulare ho provato a contattare rporrini ma non ho mai avuto risposta. Con skype da pc invece sì. Solo che in orario serale per me è moooolto più facile scrivere una frase sul cell che sul pc.
A questo punto secondo me sarebbe preferibile usare il sistema di messaggistica interna del sito, aggiornando il campo "public message".
Ovviamente concordando un orario che vada bene a tutti.
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Credo che il solo public message non sia sufficiente, metà dei messaggi ce li perdiamo (o magari li leggiamo solo quando ci arrivano in email).

By the way, anche io ho lo stesso problema: Pc di giorno e cell di sera (blackberry su cui nemmeno so se Skype funziona).
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Zeussino":td9h1sjt ha scritto:
renard":td9h1sjt ha scritto:
Si vede il quadratino sulla mappa, pensavo fosse un errore il bordo, forse è della western expansion map?

Credo di non poterci nemmeno piazzare tessere, e che sia utilizzabile solo con la western map. Ma a dire il vero non ci ho provato.

In ogni caso hai molto più di 18 territori di popolazione, io a 18 non ci arrivo, lasciami Libia e Tripolitania.

Almeno una delle due vorrei tenerla per supportare meglio Tripoli...
(Ma perché, 18 territori è un limite?)
Al posto tuo mi darei da fare per arginare il babilonese...

Illirico, che piani hai per la Pannonia? Mi lasceresti convivere? :)

Prova e vedi se si può al prossimo movimento. Se vuoi supportare 9 città devi avere territori per un totale di 18 popolazione. Il babilonese lo deve limitare l'assiro, io non ci posso arrivare, c'è il blocco delle città.
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Spianagliele, quelle città ;) ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Vedo che si parla di me... a sproposito ovviamente! :lol:

Io vedo un Iberico che occupa completamente (oltre alla sua) la zona di partenza di Africa.
Non credo serva aggiungere altro. :twisted:

Io sono pacifico ed amico dei popoli vicini, inutile mettere zizzannia! :grootknuffel:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Vedete già questi barbari voglio incrinare la nostra solida alleanza culturale! Per il mercato è inutile io posso solo alla sera da quest ora in poi Quindi tanto vale fare almeno le offerte base qui sul forum e un messaggio di base con i messaggi pubblici!

Per il mercato io ho un bell 'uno di tutto QUalcuno ha Wine Timber e Iron? Ho Oil Sale e Payrus (e anche Hide e ocra)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Chi altro é online stasera? Chi é interessato a l commercio? sennò rimandiamo gli scambi a domani!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Market opens: 08/03/2013 1:26 pm Europe/Rome

Chi c'è online nel pomeriggio? E la sera?
Io ci sono comunque...
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Non commercio a questo giro... però vi ho invitati tutti su skype, almeno credo.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Neanch'io commercio in questo turno.

@zeussino: ho aperto skype, ma non mi è arrivato nessun invito.
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Provate ad aggiungermi voi, sono zeus_kiss su skype.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Zeussino":1zsuqbob ha scritto:
Provate ad aggiungermi voi, sono zeus_kiss su skype.
ti ho aggiunto


Visto che mi sembra che quasi nessuno commercia (forse Athafil, forse Peppe ma non credo) e che è arrivata l'ora in cui inizierebbe il commercio, butto qua una proposta:
io ho cloth e oil ---> mi piacerebbe avere 2 di uno e 0 dell'altro
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Visto che gli altri sono fuori nel commercio rimaniamo solo io e Peppe e Romendil, vi ho mandato offerte a entrambi fatemi sapere
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":1jp5roqa ha scritto:
Neanch'io commercio in questo turno.

@zeussino: ho aperto skype, ma non mi è arrivato nessun invito.

Anche io ti ho mandato un invito. Oppure ho trovato l'utenza skype errata...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io sono uscito dal mercato.
Però approfittiamo per rodarci per la prossima sessione.

Su skype ho mandato un invito a zeussino.

Mi trovate come ammendola74.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sono uscito anch'io dal mercato.
ora il solo athafil deve cliccare su done
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Ma com'è che è già uscita una calamità? :cheez:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Ho appena fatto done anche io! Comunque una cosa per il mercato Come sapete si scambia tre vs tre di cui due VERE

allora molta gente parla di usare undefined ma io llo trovo errato per avere una sicurezza di scambio

Esempio io voglio del sale e Vino chiedo per avere la certezza

Sale
Sale
Vino

In questo caso il mio avversario o mi darà per forza due sali o almeno un sale e un vino

Se io invece dico
Sale
Vino
Undefined

Potrei mentire sul Sale e all avversario arrivo Vino Undefined e una calamità
 
Alto Basso