Acquisti a Lucca

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
mattnik,a me piacerebbe avere informazioni su Dakota e Creature della Notte purtroppo non sono riuscito a provarli martedi a lucca!
Grazie!
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Dimenticavo i miei acquisti: son riuscito a contenermi + dui quanto pensassi (l'aver dimenticato di prelevare la bancomat prima di entrare ha CMQ aiutato):

mi son limitato (X i giochi) a 3 titoli insuperofferta:
  • Toscana
    Buffalo
    Canossa
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
salkaner":2wlc7qes ha scritto:
Dimenticavo i miei acquisti: son riuscito a contenermi + dui quanto pensassi (l'aver dimenticato di prelevare la bancomat prima di entrare ha CMQ aiutato):

mi son limitato (X i giochi) a 3 titoli insuperofferta:
  • Toscana
    Buffalo
    Canossa

Compliementi per Toscana, davvero un gran gioco! :grin:
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Ecco la mia lista (con sommo gaudio di mia moglie!)

Vanuatu
Sit Gloria Romae
Ankh Morpork
Olympos

Ne ho provato tre su quattro e sono davvero contento dei miei acquisti.

Specialmente Ankh si è rivelato una leggera e divertente sorpresa.

Devo provare solo Olympos, ma conto di farlo a breve.

Leo
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
salkaner":2g47figc ha scritto:
upupa":2g47figc ha scritto:
allora io in mattinata (domenica....nel delirio)


ho provato ventura. che dire...meno male che l'ho provato! :) a guardarlo mi piaceva molto, ma poi giocandolo ho scoperto che non fa per me!
non mi piace proprio l'idea che ogni giocatore si fa tipo 6/7 fasi da solo e poi passa la palla al prossimo giocatore. sarà che era la prima partita, ma ci sono stati molti tempi morti. inoltre le carte sono spesso impilate su se stesse. e capita che nella carta in fondo devo mettere dei segnalini ferita...
vabè...per i miei gusti, bocciato. anche a fronte del suo prezzo €.60,00

ehm.. strano: in Ventura, ogni giocatore gioca UNA fase e poi la stessa fase è giocata dagli altri giocatori...
CMQ si, alla prima partita è purtroppo normale che ci siano un po' tanti tempi morti... (anche se in teoria brevi, X quanto detto sopra...)

ah si?.... ma pensa te! la tizia di giochi uniti che ci ha spiegato e assistito nel gioco c'ha fatto giocare nel modo sbagliato!!!
il giocatore di turno si faceva tutte le fasi dall'investire monete per punti vittoria all'attivazione delle carte - spostamento degli eserciti.
eppoi il giocatore appresso rifaceva tutto da capo.

boh....
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
ciao Tuco io ho provato ed acquistato creature della notte, ti posso dire che è un gioco ben fatto e molto carino. Un pò lento all' inizio ma che poi con l'andare avanti ti prende soprattutto quando incominciano i combattimenti e inizi a capire l' identità dei personaggi. Nel gioco c'è un pò di tutto in quanto per vincere bisogna completare quello che la carta personaggio ti richiede, bisogna scoprire l' identità degli altri personaggi e le carte che si vanno a pescare ti aiutano sia nei combattimenti che nello scoprire chi sono i tuoi avversari, inoltre in alcuni momenti diventa un gioco anche di cooperazione tra stesse identità di personaggi. E poi per 25€ è un gioco che va preso sicuramente.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: shaka

SHAKA":1n8sv0hm ha scritto:
kadaj":1n8sv0hm ha scritto:
Non ho fisicamente (essendo l'una di mattina) la capacità di ricordarmi tutti i giochi comprati... Appena ho un elenco posto... Comunque tanti...

....e non poteva essere diversamente 8)

E' perchè parti in malafede... :lol:

Comunque ecco la lista definitiva:
- Eclipse
- Dice Town
- ninjato
- TF22
- Drum Roll
- ninja shadow forced
- Rattus Pied Piper
- Fortuna
- Space Alert
- panic station
- Upon a salty Ocean
- martinique
- Space Bastards
- Blood Bowl Team Manager
- Sake e samurai
- Tanto Cuore
- Olympos espansione
- Mage knight
- lost Temple
- Cavum
- Dungeon Fighter
- Saboteur
- lumacorsa
- memoir '44
- Lupin the 3rd
- Arcanum
- Kingdom Builder
- Gears of War
- Ristorante Italia
- Espansione King of Tokyo
- Smallworld tunnels


Dovrebbero essere tutti... :grin:
 

Lollosven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
100
Località
Novara
Goblons
0
Leo":38t6mska ha scritto:
Ecco la mia lista (con sommo gaudio di mia moglie!)

Vanuatu
Sit Gloria Romae
Ankh Morpork
Olympos

Ne ho provato tre su quattro e sono davvero contento dei miei acquisti.

Specialmente Ankh si è rivelato una leggera e divertente sorpresa.

Devo provare solo Olympos, ma conto di farlo a breve.

Leo

Complimenti per le scelte, erano tutti titoli nella mia wishlist, sopratutto Ankh Morpork da grande appassionato di Pratchett... quando hai tempo raccontami (anche in pm se da fastidio agli altri) come è stata la partita.

Grazie!
 

Pallarossa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
5
Località
Trieste
Goblons
0
I miei acquisti a Lucca C&G sono stati:
Dungeon Fighter
Amerigo
Key Largo
Panico da pecora!

volevo acquistare anche Fantascatti..gioco flashosissimo!!! i prossimi verdoni saranno spesi così.. :D
 

glassa84

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
548
Località
Granarolo (RA)
Goblons
21
Utente Bgg
glassa1984
@kadaj vorrei vedere una foto di dove tieni tutti i giochi della tua collezione! :)
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: shaka

kadaj":jtwwehdw ha scritto:
SHAKA":jtwwehdw ha scritto:
kadaj":jtwwehdw ha scritto:
Non ho fisicamente (essendo l'una di mattina) la capacità di ricordarmi tutti i giochi comprati... Appena ho un elenco posto... Comunque tanti...

....e non poteva essere diversamente 8)

E' perchè parti in malafede... :lol:

Comunque ecco la lista definitiva:

Dovrebbero essere tutti... :grin:

8-O 8-O 8-O 8-O
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Re: shaka

kadaj":2w0ee8hb ha scritto:
SHAKA":2w0ee8hb ha scritto:
kadaj":2w0ee8hb ha scritto:
Non ho fisicamente (essendo l'una di mattina) la capacità di ricordarmi tutti i giochi comprati... Appena ho un elenco posto... Comunque tanti...

....e non poteva essere diversamente 8)

E' perchè parti in malafede... :lol:

Comunque ecco la lista definitiva:
- Eclipse
- Dice Town
- ninjato
- TF22
- Drum Roll
- ninja shadow forced
- Rattus Pied Piper
- Fortuna
- Space Alert
- panic station
- Upon a salty Ocean
- martinique
- Space Bastards
- Blood Bowl Team Manager
- Sake e samurai
- Tanto Cuore
- Olympos espansione
- Mage knight
- lost Temple
- Cavum
- Dungeon Fighter
- Saboteur
- lumacorsa
- memoir '44
- Lupin the 3rd
- Arcanum
- Kingdom Builder
- Gears of War
- Ristorante Italia
- Espansione King of Tokyo
- Smallworld tunnels


Dovrebbero essere tutti... :grin:

E poi non c'ho ragione a dire che sei un pazzo scatenato..... :lol:
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
upupa":3q2gxt0y ha scritto:
salkaner":3q2gxt0y ha scritto:
upupa":3q2gxt0y ha scritto:
allora io in mattinata (domenica....nel delirio)


ho provato ventura. che dire...meno male che l'ho provato! :) a guardarlo mi piaceva molto, ma poi giocandolo ho scoperto che non fa per me!
non mi piace proprio l'idea che ogni giocatore si fa tipo 6/7 fasi da solo e poi passa la palla al prossimo giocatore. sarà che era la prima partita, ma ci sono stati molti tempi morti. inoltre le carte sono spesso impilate su se stesse. e capita che nella carta in fondo devo mettere dei segnalini ferita...
vabè...per i miei gusti, bocciato. anche a fronte del suo prezzo €.60,00

ehm.. strano: in Ventura, ogni giocatore gioca UNA fase e poi la stessa fase è giocata dagli altri giocatori...
CMQ si, alla prima partita è purtroppo normale che ci siano un po' tanti tempi morti... (anche se in teoria brevi, X quanto detto sopra...)

ah si?.... ma pensa te! la tizia di giochi uniti che ci ha spiegato e assistito nel gioco c'ha fatto giocare nel modo sbagliato!!!
il giocatore di turno si faceva tutte le fasi dall'investire monete per punti vittoria all'attivazione delle carte - spostamento degli eserciti.
eppoi il giocatore appresso rifaceva tutto da capo.

boh....


Mi spiace... peccato. Anche perchè ogni tanto, nei giorni in cui c'ero, davo un'occhiata ai tavolidi Ventura x vedere che tutto filasse OK (con un regolamento abbatanza complesso capita che scappi qualcosa...)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ecco perche' non c'erano piu' giochi disponibili! :roll:
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Tuco":50j3cqjj ha scritto:
mattnik,a me piacerebbe avere informazioni su Dakota e Creature della Notte purtroppo non sono riuscito a provarli martedi a lucca!
Grazie!

A differenza di Stec74 a me Dakota piace. Non sarà forse uno dei titoli migliori in circolazione, ma ha sicuramente i suoi punti forti.
Semi collaborativo: indiani contro Coloni (cowboy), le due fazioni possono allearsi tra di loro (indini con indiani, cowboy con cowboy) per raggiungere la maggioranza nelle "riserve" e raccogliere le risorse.
Queste vengono poi investite per costruire i totem nel villaggio o le costruzioni in città.
Alla fine solo uno vince, quindi la cattiveria è latente in questo gioco, ti allei prima con uno e poi lo pugnali alle spalle!
Confezione molto ricca, grafica splendida, meccanica semplice, un gioco per nulla banale, da 3 a 5 giocatori, prevista espansione prossimamente. Regolamento di media difficoltà.

Creature della notte: da 2 a 8 giocatori.
Party game, o per famiglie, grafica retrò, fumettosa, contenuti semplici, meccanica semplice, regolamento veloce e facile da imparare.
All'inizio i giocatori ricevono una carta ciascuno in segreto e scopriranno di che fazione faranno parte: vampiri, lupi mannari o umani.
Solitamente i vampiri devono ucciedere i mannari e viceversa, mentre gli umani hanno uno dei due obiettivi o simili.
I giocatori non sanno chi è della loro stessa fazione, lo scopriranno durante l'arco del gioco, facendo passare carte indizio. Una volta che sarete sicuri di chi è dalla vostra parte...scatenate l'inferno!
Vince chi riesce ad eliminare la fazione avversaria, o a centrare l'obiettivo della sua carta personaggio.
Alla GU hanno tenuto il gioco aperto per 5 giorni, organizzando anche un avento pomeridiano con ben 6 tavoli di Creature della Notte.
Hanno tutti apprezzato il gioco e le sue meccaniche, e tra l'altro lo prendo anch'io x Natale!

Avanti un altro... ;)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

andrea10":21fezyen ha scritto:
ciao Tuco io ho provato ed acquistato creature della notte, ti posso dire che è un gioco ben fatto e molto carino. Un pò lento all' inizio ma che poi con l'andare avanti ti prende soprattutto quando incominciano i combattimenti e inizi a capire l' identità dei personaggi. Nel gioco c'è un pò di tutto in quanto per vincere bisogna completare quello che la carta personaggio ti richiede, bisogna scoprire l' identità degli altri personaggi e le carte che si vanno a pescare ti aiutano sia nei combattimenti che nello scoprire chi sono i tuoi avversari, inoltre in alcuni momenti diventa un gioco anche di cooperazione tra stesse identità di personaggi. E poi per 25€ è un gioco che va preso sicuramente.

Ma guarda un pò chi si è iscritto alla tana dei goblin 8)

25 euro è un buon prezzo soprattutto se prendi insieme pirate's cove e te lo fanno pagare 29.......
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Grazie mille sia a andrea10 che mattnik!
Valuterò l'acquisto!
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Re: shaka

SHAKA":3aysc6l1 ha scritto:
andrea10":3aysc6l1 ha scritto:
ciao Tuco io ho provato ed acquistato creature della notte, ti posso dire che è un gioco ben fatto e molto carino. Un pò lento all' inizio ma che poi con l'andare avanti ti prende soprattutto quando incominciano i combattimenti e inizi a capire l' identità dei personaggi. Nel gioco c'è un pò di tutto in quanto per vincere bisogna completare quello che la carta personaggio ti richiede, bisogna scoprire l' identità degli altri personaggi e le carte che si vanno a pescare ti aiutano sia nei combattimenti che nello scoprire chi sono i tuoi avversari, inoltre in alcuni momenti diventa un gioco anche di cooperazione tra stesse identità di personaggi. E poi per 25€ è un gioco che va preso sicuramente.

Ma guarda un pò chi si è iscritto alla tana dei goblin 8)

25 euro è un buon prezzo soprattutto se prendi insieme pirate's cove e te lo fanno pagare 29.......


si si 25€ uno e 29 € l'altro nn è male, se poi prendi anche ristorante italia, bang, parade, semenza, lupin 3 e Hell of the North a prezzi convenienti ancora meglio!!!tutti ottimi acquisti!!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
glassa84+Andrew+Shaka+stec74":1x21aqsn ha scritto:


Ah regà, mi fate sembrare un mostro strano... :oops:

Comunque se riesco a breve posto una foto della mia ludoteca... Appena mi arrivano gli ultimi giochi (inizio dicembre tendenzialmente) ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
kadaj":2afq3ym5 ha scritto:
glassa84+Andrew+Shaka+stec74":2afq3ym5 ha scritto:


Ah regà, mi fate sembrare un mostro strano... :oops:

Comunque se riesco a breve posto una foto della mia ludoteca... Appena mi arrivano gli ultimi giochi (inizio dicembre tendenzialmente) ;)

...ma a me intanto basterebbe capire come hai fatto a gestire tutti quegli acquisti: sei entrato con la scorta (per il contante) e uscito con un muletto (per il pancale di giochi)? :-o
 
Alto Basso