Acquisti a Lucca

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Simo4399":3bv4jwfy ha scritto:
...ma a me intanto basterebbe capire come hai fatto a gestire tutti quegli acquisti: sei entrato con la scorta (per il contante) e uscito con un muletto (per il pancale di giochi)? :-o


Puoi chiedere a Shaka come ho fatto... Mentre camminavamo in giro per Lucca ad un certo punto un ragazzo ha allungato le braccia e gli ho appeso i giochi che avevo comprato nel frattempo... Non vado mai a lucca senza i miei portatori... :lol: ;)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

kadaj":3kubbcf5 ha scritto:
Simo4399":3kubbcf5 ha scritto:
...ma a me intanto basterebbe capire come hai fatto a gestire tutti quegli acquisti: sei entrato con la scorta (per il contante) e uscito con un muletto (per il pancale di giochi)? :-o


Puoi chiedere a Shaka come ho fatto... Mentre camminavamo in giro per Lucca ad un certo punto un ragazzo ha allungato le braccia e gli ho appeso i giochi che avevo comprato nel frattempo... Non vado mai a lucca senza i miei portatori... :lol: ;)

Impressionante 8-O

Kadaj aveva facchini sparsi in tutta la fiera e come li incrociava gli mollava le buste piene di giochi acquistate.....

Io la prima volta l'ho guardato basito e gli ho detto: ma chi è quello?, e lui: uno dei miei portatori....

Ora....anch'io ho uno spazio in uno stand gestito da amici in cui poggio le buste, ma Kadaj coi "portatori" sta troppo avanti!!!!

P.S. L'anno prossimo ci organizziamo meglio:
- andiamo in fiera dal primo giorno
- stiliamo una lista che mi riservo di sottoscrivere....visto le "sole" che mi fai comprare
- voglio usufruire anch'io dei "portatori"... :grin:
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Io mi sono limitato a Space alert e Dungeon Fighters.

Vorrei avere qualche info da chi ha preso Mage Knight: Com'è? Quanto lo avete pagato?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: shaka

SHAKA":3h9xt366 ha scritto:
P.S. L'anno prossimo ci organizziamo meglio:
- andiamo in fiera dal primo giorno
- stiliamo una lista che mi riservo di sottoscrivere....visto le "sole" che mi fai comprare
- voglio usufruire anch'io dei "portatori"... :grin:


- bene vedersi il primo giorno di fiera
- Tu sottoscrivi pure, tanto anche quello che non vuoi io lo compro lo stesso. E poi proviamolo un po' prima di criticarlo tanto... :lol:
- Eh eh, vedremo...


insane":3h9xt366 ha scritto:
Vorrei avere qualche info da chi ha preso Mage Knight: Com'è? Quanto lo avete pagato?

L'ho pagato, mi pare, una sessantina di euro. E' un gioco che desidero provare a breve, spero domenica prossima... Appena lo provo posto volentieri qualche commento... ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
kadaj, i negozianti si fregano le mani quando ti vedono...e i portatori la schiena! :lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Simo4399":2klbxkyy ha scritto:
kadaj, i negozianti si fregano le mani quando ti vedono...e i portatori la schiena! :lol:

Poco ma sicuro... Ma almeno facendo così sono convinto che buona parte dei negozianti la prossima volta si ricorderanno di me... :grin: ;)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

Quando vedono lui si fregano le mani....

Quando vedono che ci sono anch'io ci ripensano.... :lol:
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
551
Località
Granarolo (RA)
Goblons
24
Utente Bgg
glassa1984
kadaj io aspetto sul serio una foto della tua ludoteca! ma come fai giocarli tutti? lo fai di mestiere!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
glassa84":8lm24fov ha scritto:
kadaj io aspetto sul serio una foto della tua ludoteca! ma come fai giocarli tutti? lo fai di mestiere!

me lo stavo domandando anch'io.....
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Simo4399":3c34p1z3 ha scritto:
glassa84":3c34p1z3 ha scritto:
kadaj io aspetto sul serio una foto della tua ludoteca! ma come fai giocarli tutti? lo fai di mestiere!

me lo stavo domandando anch'io.....

no no, ormai il mio è acquisto ossessivo compulsivo... Tendenzialmente gioco 2 volte (in certi casi 3) a settimana e ogni volta propongo un gioco nuovo in modo da bruciarne quanti più velocemente possibile... però io stesso non li ho ancora provati tutti... ;)

bonus per la foto, prometto che appena riesco la posto... :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
kadaj":ll5f6b4n ha scritto:
gioco 2 volte (in certi casi 3) a settimana e ogni volta propongo un gioco nuovo in modo da bruciarne quanti più velocemente possibile... però io stesso non li ho ancora provati tutti... ;)

capisco quel che dici (e credo sia una cosa che piu' o meno si fa in ogni gruppo) pero' non rischi di farti un'idea sbaglaita di molti giochi!? Io, per esempio, di caylus ho iniziato a percepirne davvero la profondita'/varieta'/complessita' dalla terza/quarta partita...
La mia ragazza inizialmente detestava agricola: alla fine della prima partita lo bollo' come da rivender prima possibile. Ora e' il suo gioco preferito (in assoluto!)

Non so', forse parlo cosi' solo per invidia....e non solo dei giochi, ma anche della grande casa che devi avere! :lol:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io pure ho una grossa ludoteca, secondo me l'ideale sarebbe giocare almeno 2-3 volte di seguito ad un gioco nuovo. Mercoledì scorso ho fatto per la prima volta automobile, pensiamo di rigiocarlo a breve per capire meglio le meccaniche e quindi godercelo di più. E poi spiegare ogni sera un gioco nuovo è scocciante, non trovi? :roll:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Io sono tornato da Lucca con un tris tutto italiano:
- 011
- Ristorante Italia
- Lumacorsa

E' sempre una grande soddisfazione vedere dei prototipi divenire dei veri e propri prodotti!!
 

LoboKDS

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
45
Località
Torino
Goblons
0
Io ho comprato solo 7 Wonders.

Lo spazio e' tiranno a casa, anzi, sto facendo fuori tutto cio' che non gioco con una certa frequenza (praticamente, il mio mobile a breve conterra' Puerto Rico, Alta Tensione, San Juan e Carcassonne, piu' una/due novita' dell'anno e i giochi che ho "prodotto" nelle mie varie vesti passate).
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Inuyasha":1w7m7udw ha scritto:
Io pure ho una grossa ludoteca, secondo me l'ideale sarebbe giocare almeno 2-3 volte di seguito ad un gioco nuovo. Mercoledì scorso ho fatto per la prima volta automobile, pensiamo di rigiocarlo a breve per capire meglio le meccaniche e quindi godercelo di più.

Concordo! Spesso solo durante/alla fine della prima partita capisci cosa effettivamente devi/dovevi fare!
Per come la vedo inizi a parlar con cognizione di causa di un gioco dopo 4-5 partite: le prime ti occorrono per capire&metabolizzare i fondamenti del gioco e acquisire un minimo di scioltezza (leggi: non star a consultare il manuale ogni 3 per 2), le restanti per esplorare un minimo le possibili strategie....

Inuyasha":1w7m7udw ha scritto:
E poi spiegare ogni sera un gioco nuovo è scocciante, non trovi? :roll:

Quoto al 100%!!! Io a volte lo dico esplicitamente di NON voler provar cose nuove perche' ho semplicemente voglia di farmi una partita senza tante menate :lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Simo4399":2mbzok56 ha scritto:
kadaj":2mbzok56 ha scritto:
gioco 2 volte (in certi casi 3) a settimana e ogni volta propongo un gioco nuovo in modo da bruciarne quanti più velocemente possibile... però io stesso non li ho ancora provati tutti... ;)

capisco quel che dici (e credo sia una cosa che piu' o meno si fa in ogni gruppo) pero' non rischi di farti un'idea sbaglaita di molti giochi!? Io, per esempio, di caylus ho iniziato a percepirne davvero la profondita'/varieta'/complessita' dalla terza/quarta partita...

infatti se noti non ho praticamente mai postato commenti/votato sulla Tana dei giochi, proprio per non dare opinioni che si sarebbero potute rivelare erronee... ;)

Inuyasha":2mbzok56 ha scritto:
E poi spiegare ogni sera un gioco nuovo è scocciante, non trovi? :roll:

A me in realtà piace, raramente leggo con fatica un regolamento... ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Infatti Simo, a me dispiace vedere giochi della mia ludoteca giocati poco perchè si vuole passare ad altri in brevissimo tempo, specialmente poi quando magari si hanno diverse occasioni di gioco. E anche vero però che se mi capita di fare due serate in una stessa settimana non voglio fare lo stesso gioco.
Per evitare di controllare sempre il regolamento, se si ha la possibilità, l'ideale è fare una prova delle meccaniche in solitario... io la faccio sempre quando ho dei giochi nuovi mi serve per spiegare meglio i miei giochi agli amici o in ludoteca.

kadaj":33u5bpj7 ha scritto:
A me in realtà piace, raramente leggo con fatica un regolamento... ;)

A me piace studiarmi giochi nuovi, ma odio leggere o farmi leggerei regolamenti durante le serate di gioco. Ho notato spesso che è il modo peggiore di far capire un gioco a qualcuno, e se un gioco lo si capisce male spesso neanche lo si vorrà giocare (e magari si perde un capolavoro).
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Inuyasha, quoto appieno!

In particolare per il discorso spiegazione regolamenti nelle serate di gioco: una mera lettura del regolamento me la posso far anche autonomamente (e quando si puo' si fa), al contrario, in sede ludica, si gioca!

Voglio dire, per giocare c'e' chi prende qualche ora di tregua da moglie e figli (e sa' che dovra' pagar dazio), chi il giorno dopo dovra' cmq andar a lavoro (e sa' che quelle ore di sonno in meno le paghera' tutte); beh il minimo e' non sottoporlo a una pedante lettura di pagine e pagine di regolamento, no? ;)

Poi ovviamente la spiegazione del gioco comporta dei "ritardi" irrinunciabili legati anche alla complessita' del gioco e alle capacita' comunicative del singolo.....
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Inuyasha":dglan44j ha scritto:
kadaj":dglan44j ha scritto:
A me in realtà piace, raramente leggo con fatica un regolamento... ;)

A me piace studiarmi giochi nuovi, ma odio leggere o farmi leggerei regolamenti durante le serate di gioco. Ho notato spesso che è il modo peggiore di far capire un gioco a qualcuno, e se un gioco lo si capisce male spesso neanche lo si vorrà giocare (e magari si perde un capolavoro).

Sì sì, nemmeno io leggo il regolamento mentre sono con i miei amici. Lo leggo prima e la sera lo spiego riassumendolo e tramite esempi pratici... Non potrei mai leggerlo sul momento, sarebbe una noia mortale... ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Più si frequenta la tana più si nota che tutti noi abbiamo abitudini comuni. :lol:
Gli esempi pratici con gioco montato sono essenziali, sono quelli che fanno capire il gioco ;)
 
Alto Basso