Acquisti a Lucca

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Corsaro":2cda3tqv ha scritto:
Nessuna possibilità' per i primi 2 mi dispiace.. Per twilight struggle non so ma la vedo quasi impossibile

Non ce l'ho con te... ma mi hai rovinato la serata... :cry:

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Prova a guardare negli altri stand.. Non si sa mai che non sbuchi qualcosa!

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Corsaro":2z4i2ema ha scritto:
Prova a guardare negli altri stand.. Non si sa mai che non sbuchi qualcosa!
Lo farò senz'altro!! ;)

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Corsaro":2vbayvdi ha scritto:
stec74":2vbayvdi ha scritto:
Qualcuno è in grado di fare il punto sui giochi che è possibile provare, tra le novità di quest'anno?

Per certo:

Dungeon fighter
Lupin 3rd
Upon a Salty Ocean
011
Twilight Struggle ITA

Ottimo, erano tra quelli che volevo testare!

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Appena tornato da Lucca,

purtroppo vi confermo quello che vi ha riportato Corsaro precedentemente, molte delle novità per cui sono andato a Lucca oggi erano già esaurite alle 10.30. In particolare ero venuto per

Trajan
Power grid the first sparks
Tournay
Santiago de Cuba (preordinato ma non ancora arrivato l'unica copia che si vede non è vendibile perchè è l'unica che hanno

Comunque ci sono molte novità di Essen da uplay e non solo. A mente mi ricordo:

svariati titoli presso lo stand uplay

Hell of the North esp di Leader 1
Lupin III
Fortuna
allo stand Ghenos

Ristorante Italia da Reg Glove (tra parentesi ci ho giocato e mi è piaciuto molto da giocare con le regole advanced così il gioco è molto più completo).

Singapore
Rattus Africanus
Dungeon Fighter
Revolver
e gli altri giochi della White goblin
tutti con bonus Essen dallo stand Cranio Creations (ho parlato con i ragazzi della Cranio di 1969 e mi intriga sempre più)

Drum Roll
Upon a salty ocean
Forgotten Planet allo stand Giochix

Ho visto varie copie di 011 allo stand Raven ma non ho capito se erano in vendita o solo dimostrative
Sake e Samurai ancora con qualche copia limited edition

Alba longa
Tanto Cuore in uno stand straniero all'ingresso del padiglione giochi

e sicuramente molti altri titoli che mi sono sfuggiti.

Angolo delle occasioni di giochi Uniti con Zooloretto 15euro Key Largo 10 euro Chang Cheng 10 euro Magna Grecia 10 euro Penguins di Knizia e altri.

Come vedete buone ragioni per svuotare i vostri potafogli ce ne sono :grin:

Andrew

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ok ho capito... per Trajan e Space Bastards dovrò aspettare Play... :cry:

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Faustoxx":2cy68ny9 ha scritto:
Ho visto varie copie di 011 allo stand Raven ma non ho capito se erano in vendita o solo dimostrative

011 è acquistabile allo stand di Stratagemma, locazione:A006 ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Dopo l'ottima sorpresa di de vulgari dello scorso anno (acquistato a scatola chiusa sull'onda di un momento di follia), quest'anno ho preso Upon a salty ocean .

Filler davvero davvero carino. Al momento ho fatto 2 partite: una in 2 e una in 3 (in entrambi i casi siam stati sull'oretta). Regole semplici e immediate.
Speciale nota di merito al tabellone: bello e funzionale al tempo stesso.

Giochix sta diventando sempre piu' il mio pusher di fiducia per gli acquisti sulla fiducia: 4 chiacchere col negoziante, 3 passi per lucca, 2 sigarette e ripasso per l'acquisto ;)

della mia Lucca invece la gran delusione e' stata Colonial .....dpo giorni e giorni in tana (e non solo) a cercar di acquisire info sul gioco oggi ho trovato l'unica che mi ha convinto a non comprarlo....il prezzo....80 euro.... :cry:

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
stec74":3gkiyohj ha scritto:
Qualcuno è in grado di fare il punto sui giochi che è possibile provare, tra le novità di quest'anno?

Allo stand red glove puoi provare

Galaxy Trucker
Space Alert
Ristorante Italia
Lumacorsa
il solito Super Farmer :)
oltre ai nuovi giochi Uplay

Ho visto in test anche Civilization in giro, considerando comunque che DVGames/Asterion e GU fanno provare, credo anche tutti i loro nuovi giochi 8-O

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Civilization lo puoi provar da giochi uniti, ma non te lo consiglio: io l'ho fatto ieri e, causa limite della demo di un'ora, alla fine ti alzi dal tavolo dicendo "boh, ne so quanto prima...."

La dimostratrice stessa ci ha detto che le partite van dalle 2 alle 5 ore, non tanto in funzione dai giocatori (=pensatori), ma proprio dal verso che prende la partita stessa.....

Non sto bocciando il gioco, sto solo dicendo che una prova da un'ora non ti permette di dar un giudizio.

imho e' un gioco strutturalmente non idoneo alle prove in fiera.....forse arrangiando un setup da "partita avviata", per far cogliere ai giocatori le parti interessanti del gioco, boh.....

Oppure impostare diversamente la demo (come da Asterion) ove abbiam trovato ragazzi davvero preparati (bravi!!!) che, salvo nostra auto-limitazione, ci avrebbero anche fatto far un'intera partita a Eclipse....e poi un'altra a Cyclades! :-o

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Eccomi appena tornato dalla kermesse Lucchese con un tot di bei titoli al seguito... quonto in pieno simo4399 per Upon a Salty Ocean... stessa trafila e super contento!
A questo giro sono riuscito a provare solo Sake & Samurai (veloce e divertente, preso) e Ristorante Italia (molto carino, adatto un po' a tutti).
Ottime entrambe le dimostrazioni con gli autori, preparati (ovviamente, ci mancherebbe!) e gentilissimi!
Ottima esperienza anche agli stand Asterion e Uplay e il sopracitato Giochix.
Finalmente ho avuto modo di conoscere un po' di gente con cui si parla solo via forum o per email, grazie mille a tutti per le chiacchiere e... gli approfondimenti! ;)
Unica delusione il prezzo d'acquisto della megasuper edizione di PuertoRico, Antiquity e Colonial... peccato, così come per altri giochi per cui ero venuto e non ho trovato perchè gia esauriti...

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
stec74":28vd17m6 ha scritto:
Eccomi appena tornato dalla kermesse Lucchese con un tot di bei titoli al seguito... quonto in pieno simo4399 per Upon a Salty Ocean... stessa trafila e super contento!

Grazie x il quoting ;)

stec74":28vd17m6 ha scritto:
Unica delusione il prezzo d'acquisto della megasuper edizione di PuertoRico, Antiquity e Colonial... peccato, così come per altri giochi per cui ero venuto e non ho trovato perchè gia esauriti...

eh, anch'io su Colonial ci avevo fatto ben piu' che un pensierino, ma 80 euro senza manco provarlo non me la son proprio sentita.....ho pur sempre una madama cui render conto :-?

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
29
Utente Bgg
glassa1984
dalla fiera di Lucca ci siamo portati a casa Ristorante Italia (la mia ragazza è rimasta folgorata dall'ambientazione) e Lupin III (ho avuto anche il piacere di conoscere Pierino1, finalmente un altro utente si "trasforma" in essere umano!!! :))

oggi test per entrambi!

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
glassa84":3mt01i6b ha scritto:
dalla fiera di Lucca ci siamo portati a casa Ristorante Italia (la mia ragazza è rimasta folgorata dall'ambientazione) e Lupin III (ho avuto anche il piacere di conoscere Pierino1, finalmente un altro utente si "trasforma" in essere umano!!! :))

oggi test per entrambi!

Ottimo, facci sapere le tue impressioni! ...a me interessa particolarmente Lupin, al ristorante ho gia avuto modo di cucinare e non era male!

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
29
Utente Bgg
glassa1984
confermo che il ristorante è semplice e divertente, domani verrà testato con 4 giocatori al tavolo.
Lupin ad una prima lettura del regolamento mi sembra macchinoso ma rimando ogni giudizio alla prova a cui sarà sottoposto nei prox giorni!

Andrew

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
A Lucca non siamo riusciti a provarlo, peccato!
La componentistica è veramente di ottima qualità e in in quantità elevata...

Comunque ieri sono tornato a casa da Lucca con una borsa dell'Ikea piena di:

Horse Fever
Panic Station
De vulgari Eloquentia
Upon a salty Ocean
Fortuna
Last Will
The Resistance
Space Alert
(più virtualmente Twilight Struggle... ;) )

In più il mio fratello ha preso Cyclades e Stone Age...
Quest'anno è stata veramente dura provare giochi, sicuramente perchè era sabato! Abbiamo solo provato King of Tokyo, un gioco simpatico, semplice e divertente (a cui sono stato subito eliminato :cry: ) ma che sinceramente non vale i 35€ a cui è proposto...

Direi che fino alla Play sono a posto (in cui spero di portarmi a casa Caylus, Trajan, Space Bastards e altri ma questa è un'altra storia...)!

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Utente Bgg
Impressive
Ho fatto il sabato e sono tornato con:

Panic station
Sakè e samurai
Ninjato
Twilight struggle
7 Wonder Catan

Avevo mezza idea anche di prendere 011,dungeon fighter e ristorante IT ma poi non essendo convinto al 100% ho preferito risparmiare per Pietro Rico Anniversary appena sarà disponibile :)

gpippo70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
2
Scusate domanda per chi è passato allo stand Asterion: ma Twilight Struggle (it) è stato messo in vendita?
Ci sono notizie su possibile arrivo prima della fine della fiera (tra lun e mart)?

Grazie

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Prima ed ultima volta che andrò a Lucca!! Troppa gente, sono riuscito a malapena a comprare qualcosa al volo che subito ti trascinavano via..presi:

sakè & samurai
upon a salty ocean
drum roll
arcanum

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Raiden":1nj1qs4o ha scritto:
Prima ed ultima volta che andrò a Lucca!! Troppa gente, sono riuscito a malapena a comprare qualcosa al volo che subito ti trascinavano via..

Lucca di venerdì e' un vero paradiso..
sabato e domenica e' un vero inferno..

Alto Basso